Nowcasting Nord-Est 01-15/01/13
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- sweetbears
-
Valdagno Nord 300 ml
Buona serata a tutti, quì dopo un inizio giornata con la sorpresa bianca la giornata è trascorsa grigia con temperatura positiva leggera foschia e cielo grigiastro, la neve resiste abbastanza bene al suolo spero nella notte che possa scendere sotto zero. Per domani onestamente non nutro grosse aspettative e ringrazio di aver visto quella di oggi.
Buona serata a tutti.
Fabio.
Buona serata a tutti.
Fabio.
-
davidebosi
Buonasera a tutti.Per tutta la giornata cielo coperto e temp massima di 4°.Non nutro piu nessuna speranza di neve qui nella mia zona ahimè,fa e farà troppo caldo,la neve la vedranno le solite zone,l'Emilia centro-occidentale e la media-alta pianura veneta,che dire,godetevela e buona neve a tutti voi!!!!Sono solo un po deluso per non poter sfruttare questa situazione,mi bastava anche solo 1° in meno che sicuramente la differenza la faceva per vedere una buona nevicata.E per la prossima settimana pare che le temperature aumentino di nuovo,a questo punto confido in Febbraio,mese che ha saputo darmi diverse soddisfazioni.Io non voglio criticare nessun longer presente su questo forum,oggi ho letto alcune cose veramente brutte,e queste persone non se le meritano affatto,perchè almeno loro ci mettono sempre la faccia, e sono tra i pochi appunto che si fanno il cosiddetto mazzo per poterci dare tendenze e previsioni,la maggior parte di noi le deve solo leggere le loro tendenze,e nonostante ciò,c'è sempre chi critica perchè non vede concretizzarsi nulla di buono nel proprio orticello.Ripeto,anche io sono un po deluso per gli eventi futuri,però mi rendo conto che non sarà assolutamente la fine del Mondo se non nevicherà a casa mia da qui a Marzo,i problemi sono ben altri nella vita,quindi.....sdrammatizziamo tutti

-
mondometeo
Buonasera
Qui nel reggiano dopo il buferone di stanotte abbiamo avuto parziali aperture nelle ore centrali e così le max hanno toccato i 4°.
La neve s'è oramai dimezzata ma resiste ed il mio pluvio ha registrato 35mm in 24 ore
.
Dall'emissione serale di Reading si vede un nuovo passaggio perturbato tra il pom. di domani e la mattina di mercoledì, con neve ovviamente nei soliti posti, quindi anche stavolta mi sa che me la becco
mentre il peggioramento di giovedì è sparito e, dopo una pausa venerdì, sabato veloce passaggio con tatget centro/sud (ma siamo ancora lontanucci!)
Cmq farà freddino. e le gelate saranno localmente intense
A domani

Qui nel reggiano dopo il buferone di stanotte abbiamo avuto parziali aperture nelle ore centrali e così le max hanno toccato i 4°.
La neve s'è oramai dimezzata ma resiste ed il mio pluvio ha registrato 35mm in 24 ore
Dall'emissione serale di Reading si vede un nuovo passaggio perturbato tra il pom. di domani e la mattina di mercoledì, con neve ovviamente nei soliti posti, quindi anche stavolta mi sa che me la becco
Cmq farà freddino. e le gelate saranno localmente intense
A domani
-
Valdagno Nord 300 ml
ciao appena rientrato da passeggiata fuori casa la neve tiene anche se la temperatura è positiva, mi sa che non andiamo sotto se non rasserena. Penso che domani in caso assenza di gelata notturna la neve sarà dai 400-500 m in sù! ed è già una fortuna ci mancherebbe.
Buona notte a tutti a domani.
Fabio.
Buona notte a tutti a domani.
Fabio.
nella notte pioggia mista a neve con temp di 2,1° , stamattina avrei creduto di svegliarmi conla neve ma la temp era di 1,5° e le precipitazioni erano deboli e naturalmente solo pioggia ; nella giornata cielo dapprima coperto poi con schiarite alternate a cielo nuvoloso e temp di 4 gradi . Tot prec 16,3mm
-
danielerossi50
-
Valdagno Nord 300 ml
buongiorno a tutti
NEVICATA in atto a tai, nevica da stanotte
accumulo, altri 15 cm aggiunti ai 20 di ieri fa 35cm
beh che dire era da un pò che non si vedeva uno spettacolo
del genere, BELLISSIMO. disagi? zero...a parte qualche ****
con i camion che arriva su senza catene e poi si bloccano......
a dopo ciao
NEVICATA in atto a tai, nevica da stanotte
accumulo, altri 15 cm aggiunti ai 20 di ieri fa 35cm
beh che dire era da un pò che non si vedeva uno spettacolo
del genere, BELLISSIMO. disagi? zero...a parte qualche ****
con i camion che arriva su senza catene e poi si bloccano......
a dopo ciao
-
danielerossi50
Imbiancata
la notte scorsa un 2 cm i neve con temp. leggermente negativa;
-
davidebosi
Buongiorno.Stamane l'Arpa Emilia Romagna mette pioggia al mattina di domani per la mia zona,che poi girerebbe in neve dal pomeriggio e che continuerebbe per buona parte di govedi.Io ci credo poco a dire il vero,ma a questo punto mi accontenterei anche di una nevicata coreografica,anche perche dico SE dovesse nevicare,non ci sarebbero le condizioni per attecchire visti i terreni pregni d'acqua e le temperature che a fatica raggiungerebbero gli 0°