Colline Laziali

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lucio90

Messaggio da lucio90 »

NIVOFILO86 ha scritto:Uff. Da me come ieri 8 gradi

Nivofilo86 allora io ti batto... qui da me +7,9°C :lol: :lol: :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

da me comunque temperature non malaccio 5.5 senza precipitazioni per ora...
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Quando comincerà a scendere? E Cmq quanto abbiamo in quota ora?
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

rovescio breve e non molto forte ma quanto basta a far scendere la temp sotto ai 5 gradi.... 8)
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

questa e' bella eheh.......

Sulla base delle indicazioni della stazione meteo del Comune di Frosinone, che prevedono un sensibile peggioramento delle condizioni climatiche e la possibilità di nevicate nella notte tra martedì 15 gennaio 2013 e mercoledì 16 gennaio 2013, il Sindaco Nicola Ottaviani dichiara la stato di preallerta 1 e mette in atto una serie di provvedimenti per garantire la massima sicurezza sulle vie di comunicazione del capoluogo.

Nell’attesa, infatti, dei provvedimenti ufficiali del Dipartimento regionale della Protezione Civile, la decisione dell’amministrazione comunale giunge a seguito del bollettino meteo comunale di oggi (lunedì 14 gennaio 2013) che prevede per la giornata di domani (martedì 15 gennaio 2013) rovesci di neve sui Monti Simbruini, Ernici, Lepini, Mainarde, della Meta e Marsicani fino a raggiungere quota di 700 metri entro le ore serali, mentre per Frosinone ci dovrebbe essere soltanto piogge.

Nella notte tra martedì 15 gennaio 2013 e mercoledì 16 gennaio 2013, invece, la situazione dovrebbe peggiorare a partire dalla ore 2 con neve su tutte le località al di sopra dei 500 metri con accumuli stimati tra 5 e 8 centimenti, più in basso pioggia mista a neve, a tratti con diffusi fiocchi di neve su Frosinone. Molto probabile, poi, un episodio nevoso a Frosinone generato da forti precipitazioni convettive a partire dalle 4 di mercoledì 16 gennaio 2013 fino alle 12 di mercoledì 16 gennaio 2013. In tal caso si ipotizza un accumulo di neve sul capoluogo compreso tra 2 e 5 centimetri.

Sulla base, quindi, di tali indicazioni, a seconda del livello di eventuali precipitazioni piovose, si darà luogo allo spargimento del sale sulle arterie cittadine a partire almeno da due ore prima del previsto evento nevoso. Gli automobilisti, ad iniziare da domani (martedì 15 gennaio 2013) e fino a domenica 20 gennaio 2013, dovranno circolare con catene a bordo o con pneumatici da neve.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Cmq anche da me ora 5 gradi e niente precipitazioni.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ragazzi ma il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha praticamente annullato le precipitazioni di giovedì pomeriggio e venerdì :roll: :roll:
ma è possibile???
lordsith

Messaggio da lordsith »

Sono uscito 5 minuti per buttare via l'immondizia e ho sentito un'aria davvero fredda e frizzantina....che sia il preludio a qualcosa di buono nei prossimi giorni ??? Comunque qui da me tutti per strada non fanno altro che parlare che nevicherà..sentivo pure una signora che diceva che l'aria è già da neve....roba da matti....ci manca pure che ci giochiamo i numeri al lotto (ovviamente sulla ruota di Roma). :lol:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

spaghi di roma 8)

Immagine
civisromanus73

assenza di precipitazioni? non mi pare

Immagine
Immagine
Immagine
ilConte

Messaggio da ilConte »

civisromanus73 ha scritto:spaghi di roma 8)

Immagine
Credo a breve miglioreranno...monitoriamo
civisromanus73

ilConte ha scritto:
civisromanus73 ha scritto:spaghi di roma 8)

Immagine
Credo a breve miglioreranno...monitoriamo
con quelli del 18z sicuro! ma già questi sono più che "digeribili"
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Le colline laziali faranno il pieno di neve, lo sottolinea anche ML nel "focus neve Lazio" e rincara la dose indicando possibili rischi alla circolazione.
Col 18z inoltre credo la farà anche qui.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Cribbio ha scritto:Le colline laziali faranno il pieno di neve, lo sottolinea anche ML nel "focus neve Lazio" e rincara la dose indicando possibili rischi alla circolazione.
Vedremo se anche la mia città sarà imbiancata!! :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Cribbio ha scritto:Le colline laziali faranno il pieno di neve, lo sottolinea anche ML nel "focus neve Lazio" e rincara la dose indicando possibili rischi alla circolazione.
per noi cribbio nevicatina o nevicatona da temporale ? :lol:
Rispondi