occhio a domenica e lunedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

cristiano69 ha scritto:Se proprio volete modificare il titolo cancellate NW e mettete Emilia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte qui a Bologna in totale 2 cm,nulla di che,ma l'intensita e i fiocconi grandi di ieri sera avrebbero fatto emozionare tutti.La coreografia è stata veramente galattica!

Saluti
chi avesse foto o riprese della nevicata alle ore 2 /2,30 di notte notte su lunedi in Emilia... le faccia vedere!!!! non è roba che si vede spesso!!! grazie Tornado di neve :wink: :wink:
davide75

Messaggio da davide75 »

ciao amici del NW.
guardando il sat notavo:...
non è che zitta zitta si va formando una GL? guardate anche voi sul sat
http://www.sat24.com/it/it
crisGE

Messaggio da crisGE »

Neve_per_sempre ha scritto:
crisGE ha scritto:Evvai! Primo flop centrato.
Come sospettavo il minimo troppo basso nel suo percorso golfo del leone-nord corsica-isola d'elba non ci ha regalato precipitazioni di sorta, i nuclei sono rimasti in mare aperto, non capivo infatti come facessero i lam a mostrarci tutte quelle precipitazioni in nottata, bene immagino al contrario per emilia-romagna, chiedo ai forumisti..
E anche il fronte di martedì alla fine mi sa di fronte strosciato, solo poche ore di speranza poi si va in sottovento(già dalla notte su mercoledì), difficile con questa prospettiva vedere la neve. E parlo a stretto giro anche per il piemonte.
Va a finire che la settimana ormai celebrata "pro-nord", si riveli una sola pazzesca, buona solo per pochi(emilia, toscana e tirreniche collinari)..
Nel Reggiano più verso Parma sembrava che poteva venire 20-30 cm e poi sono venuti 7-8 cm.Meglio che niente.Anche a 1300 mt più di 25-30 cm non sono venuti.Nel Modenese uguale circa.
Il minimo era più basso come avete detto voi.Fino all'ultimo le cose possono cambiare visto che neanche in diretta a momenti le prevedevano.
Per mercoledi' sono sicuro dopo che ho visto l'evento visto che c'è caso che ritratta tutto.
Contento x voi che un po' di dinamicità l'avete vista, domani forse qualcosa nel pomeriggio io vedo, vediamo.. :?
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

GiulianoPhoto ha scritto:Gianluca per cortesia, con tutto il bene che ti vogliamo...

Cambia il titolo a questo 3D... :lol: :lol: è semplicemente diventato ridicolo....

Niente di niente su ovest Piemonte sino a Febbraio... molto probabile :roll:
calma è gesso come scritto nella mia prima analisi questo era solo antipasto x cui siete ancora a dieta arriva il dolce dal 23 in poi calma!!!!!

giuliano sai come son cambiate le carte in un niente x cui mi aspetto altrettanto in questi giorni......

x tutti evitate di sporcare il 3d grazie
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Ragazzi sicuramente arriverà anche il vostro momento, è solo questione di tempo :P
fabri82

Messaggio da fabri82 »

davide75 ha scritto:ciao amici del NW.
e vero chissà
Immagine
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

pioviggina 3,7°
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

fabri82 ha scritto:
davide75 ha scritto:ciao amici del NW.
e vero chissà
Immagine
1007 è destinato a sfaldarsi in poche ore... poi la curvatura delle correnti non va bene, guardate come si apre sulla DX, in questo modo il fronte si smembra..

infatti dal radar si vede come le PRP non riescano a uscire dalla Liguria e basso Piemonte, non ce la fanno proprio ripiegando a SW... :lol:

Immagine
giamo64

Messaggio da giamo64 »

Nord Ovest sepolto dalla frustrazione :(
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Forse non avete ancora capito quali siano le tipologie di depressioni invernali che fanno fare il pieno al Piemonte.. ve ne faccio vedere qualcuna...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
gianluca77
Forumista senior

giamo64 ha scritto:Nord Ovest sepolto dalla frustrazione :(
hai la stanza lamenti!!!
gentilissimo con stima gianluca
gianluca77
Forumista senior

giamo64

Messaggio da giamo64 »

gianluca77 ha scritto:
hai la stanza lamenti!!!
Mi riferivo al titolo del Topic che sembra ormai e quanto mai risibile. Più che un lamento è una constatazione. Però se c'è la stanza del muro, avrei il mio cranio disponibile.
Con rinnovata e più che mai viva stima.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Infatti io rimango dell'idea che prima o poi per noi si sbloccherà questa situazione... :wink:

La mia frustrazione è dovuta alle occasioni sempre mancate e sulla cronicità delle figure bariche europee che si sono divorate oltre mezzo inverno..

Gli indici che mi spaventano per la realizzazione di quelle depressioni di ML sono NAO e PNA in aumento :roll:

Si sa che le depressioni quando ci colpiscono e sono toste non ce n'è per nessuno come accumuli.. ma purtroppo qualcuno ne paga sempre le conseguenze (forte rialzo termico al sud) :roll:
Ultima modifica di GiulianoPhoto il lun gen 14, 2013 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
gianluca77
Forumista senior

giamo64 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
hai la stanza lamenti!!!
Mi riferivo al titolo del Topic che sembra ormai e quanto mai risibile. Più che un lamento è una constatazione. Però se c'è la stanza del muro, avrei il mio cranio disponibile.
Con rinnovata e più che mai viva stima.
solo che se tu leggi il mio primo 3d questo è solo l'antipasto !!!!!stanotte da' te dovrebbe nevicare!!!!!
il grosso dal 23!!!!!!
con stima gianluca buona giornata
Rispondi