Nowcasting Nord-Est 01-15/01/13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

purtroppo avevo ragione si è addossato tutto sulle prealpi
qui per ora non arriva niente,
buona notte a tutti
a domani.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Sono ancora qui :lol: :lol: :lol: .
Prp quasi cessate con 2 cm di neve fradicia al suolo stante la temperatura (di poco) sopra lo 0.
Dai modelli serali domattina dovrebbe essere asciutto mentre nel pom. sera ci potrebbe essere una modesta ripresa dei fenomeni.
Il grosso del malloppo arriva però a metà settimana, anche se ora il minimo sembra formarsi sull'italia centrale e non più sulla Corsica.
Cmq dovrebbe essere neve per molte regioni a quote molto basse, aspettiamo un pò.
Buonanotte ed a domani....
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Ciao Raga'.
qui pioggia e temp. 3.3
dove sta sta neve che doveva arrivare da secoli????

baci jas :wink:
nevemania

Messaggio da nevemania »

Valdagno Nord 300 ml ha scritto:Buona serata a tutti pioggia che è aumentata d'intensità temperatura di 3° dai 600 m dovrebbe essere neve.
Fabio.
ciao io direi anche meno per me nevica dai 400 in su.
dimibis

Messaggio da dimibis »

anche qui solo pioggia moderata con vento da ne temp in lento calo da 3,5 di un'ora fa a 3,2 con prec accum di 6,0mm; mi giungono segnalazioni di nevicate sulle pianure friulane speriamo che la bora ci dia una mano visto che credo che li nevica a causa di una bora pù diretta
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

nevemania ha scritto:
Valdagno Nord 300 ml ha scritto:Buona serata a tutti pioggia che è aumentata d'intensità temperatura di 3° dai 600 m dovrebbe essere neve.
Fabio.
ciao io direi anche meno per me nevica dai 400 in su.
Ciao la quota non è precisa l'ho valutata verificando le luci delle contrade che non sono visibili io sono a 300 m e fino a 500 m vedo le luci anche se ora sono tenue.
Ciao Nevenania dai che domattina alta fascia collinare e le montagne daranno una bella immagine invernale di se.
Ciao Fabio.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

temp.in progr.calo..2.5 in questo momento..accumulo 8.5 mm.e continua piovere moderato..se continua in mattinata qualche squaraus lo vediamo con la pioggia ,ma niente di +credo ..buona notte a tutti..
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

LEGGETE! Mi sono fatto un giro sulle colline faentine.
La quota NEVE SERIA arriva a 150 m. di quota, mentre mista arriva a 100 m. di quota, sotto Brisighella (RA).
Sono arrivato a quota 264 m. in località San Martino in Gattara (RA), dove ci saranno stati 2-3 cm.
La prima foto si riferisce a San Cassiano (RA), 231 m, mentre la 2° foto è stata fatta a 258 m. a San Martino in Gattara (RA).

Immagine

Immagine

ALLA FACCIA DI CHI DAVA LA QUOTA NEVE IN ROMAGNA ALLE STELLE PER QUESTA SERA (COME SEMPRE ACCADE E COME SEMPRE VIENE SMENTITO DAI FATTI) (non mi sto riferendo a nessuno in particolare del forum, mi riferisco ai vari siti). DA CONSIDERARE CHE QUI PRECIPITA MOLTO POCO A DIFFERENZA DI ALTRE ZONE, SE FOSSERO PRECIPITAZIONI MODERATE/FORTI LA NEVE, ALMENO MISTA, SICURAMENTE RIUSCIREBBE A TOCCARE LA PIANURA.

Per il resto, temperatura di +3,0°c, 4,0 mm caduti.
Castiglione (FC) +2,6°c.
Domattina qualcosa di svolazzante potrebbe cadere grazie all'abbassamento delle termiche in quota.
Ciao.
EmilianoAZ

Situazione

Messaggio da EmilianoAZ »

Temperatura passata dai 5.5 di oggi pomeriggio ai 2.7 delle 23.00. 8.9 mm di pioggia. Se continua così domani mattina potrebbero esserci delle sorprese bianche! buona notte
iacopo

Messaggio da iacopo »

Amici del NE vi segnalo una bella nevicata che ha interessato Trieste questa sera :D Era prevista? Secondo me no ma lì la bora fa miracoli!!! 8)

http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 9735_n.jpg
dimibis

Messaggio da dimibis »

qui temp in discesa lenta ma costante dalla temp di 3,5alle 21.30 ora 2,0 ° con pioggia mista a neve e vento da ne moderato ; prec accum 9.0mm fiocchi in intensificazione :)
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Ciao io mi sono affacciato 5 minuti fa sento e vedo ancora pioggia,mi confermi che sta iniziando a sfiochettare? Continuate con le segnalazioni anche dalle altre zone....spero di svegliarmi con la dama domattina....per il momento sto ancora in attesa...
Ciao
sweetbears

Messaggio da sweetbears »

qui continua a nevicare .......
accumulo a terra circa 10 - 15 cm.
temp. - 2,5 in rapida diminuzione
vento 70 KM/h ENE in aumento....
vediamo cosa trovo domani mattina ....sveglia 30 min. prima per sghiacciare macchina.

:D :D :D :D
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Temperatura di +2,3°c, caduti questa notte 7,0 mm per un total storm rain di 12,6 mm.

Come da previsione la neve non si è vista anche se, ieri sera, c'è da segnalare che era mista dai 100 m., a 150 m. era neve schietta ed iniziavano i primi accumuli e che durante un rovescio è stata segnalata neve anche a Forlì.

Ciao.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Previsioni chirurgiche dei siti meteo locali, nella notte caduti 8cm di neve qui sul pedecolle, 5cm al piano, sempre con temperatura intorno lo 0.
Segnalata neve al suolo (3/5cm) anche a Bologna, dove invece era prevista solo pioggia.Adesso sembrano cessare, ed è prevista una pausa fino a domani, quando nella serata dovrebbero riprendere, ad intervalli, per poi insistere in particolare giovedì con accumuli di 15/20 anche al piano.....
Vabbè, il tempo fa quello che vuole, ma a me questa faccia dell'inverno non piace proprio :cry: :cry: :cry:
Rispondi