Nowcasting Nord-Est 01-15/01/13
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
mondometeo
Sono ancora qui
.
Prp quasi cessate con 2 cm di neve fradicia al suolo stante la temperatura (di poco) sopra lo 0.
Dai modelli serali domattina dovrebbe essere asciutto mentre nel pom. sera ci potrebbe essere una modesta ripresa dei fenomeni.
Il grosso del malloppo arriva però a metà settimana, anche se ora il minimo sembra formarsi sull'italia centrale e non più sulla Corsica.
Cmq dovrebbe essere neve per molte regioni a quote molto basse, aspettiamo un pò.
Buonanotte ed a domani....
Prp quasi cessate con 2 cm di neve fradicia al suolo stante la temperatura (di poco) sopra lo 0.
Dai modelli serali domattina dovrebbe essere asciutto mentre nel pom. sera ci potrebbe essere una modesta ripresa dei fenomeni.
Il grosso del malloppo arriva però a metà settimana, anche se ora il minimo sembra formarsi sull'italia centrale e non più sulla Corsica.
Cmq dovrebbe essere neve per molte regioni a quote molto basse, aspettiamo un pò.
Buonanotte ed a domani....
-
Valdagno Nord 300 ml
Ciao la quota non è precisa l'ho valutata verificando le luci delle contrade che non sono visibili io sono a 300 m e fino a 500 m vedo le luci anche se ora sono tenue.nevemania ha scritto:ciao io direi anche meno per me nevica dai 400 in su.Valdagno Nord 300 ml ha scritto:Buona serata a tutti pioggia che è aumentata d'intensità temperatura di 3° dai 600 m dovrebbe essere neve.
Fabio.
Ciao Nevenania dai che domattina alta fascia collinare e le montagne daranno una bella immagine invernale di se.
Ciao Fabio.
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
LEGGETE! Mi sono fatto un giro sulle colline faentine.
La quota NEVE SERIA arriva a 150 m. di quota, mentre mista arriva a 100 m. di quota, sotto Brisighella (RA).
Sono arrivato a quota 264 m. in località San Martino in Gattara (RA), dove ci saranno stati 2-3 cm.
La prima foto si riferisce a San Cassiano (RA), 231 m, mentre la 2° foto è stata fatta a 258 m. a San Martino in Gattara (RA).

ALLA FACCIA DI CHI DAVA LA QUOTA NEVE IN ROMAGNA ALLE STELLE PER QUESTA SERA (COME SEMPRE ACCADE E COME SEMPRE VIENE SMENTITO DAI FATTI) (non mi sto riferendo a nessuno in particolare del forum, mi riferisco ai vari siti). DA CONSIDERARE CHE QUI PRECIPITA MOLTO POCO A DIFFERENZA DI ALTRE ZONE, SE FOSSERO PRECIPITAZIONI MODERATE/FORTI LA NEVE, ALMENO MISTA, SICURAMENTE RIUSCIREBBE A TOCCARE LA PIANURA.
Per il resto, temperatura di +3,0°c, 4,0 mm caduti.
Castiglione (FC) +2,6°c.
Domattina qualcosa di svolazzante potrebbe cadere grazie all'abbassamento delle termiche in quota.
Ciao.
La quota NEVE SERIA arriva a 150 m. di quota, mentre mista arriva a 100 m. di quota, sotto Brisighella (RA).
Sono arrivato a quota 264 m. in località San Martino in Gattara (RA), dove ci saranno stati 2-3 cm.
La prima foto si riferisce a San Cassiano (RA), 231 m, mentre la 2° foto è stata fatta a 258 m. a San Martino in Gattara (RA).

ALLA FACCIA DI CHI DAVA LA QUOTA NEVE IN ROMAGNA ALLE STELLE PER QUESTA SERA (COME SEMPRE ACCADE E COME SEMPRE VIENE SMENTITO DAI FATTI) (non mi sto riferendo a nessuno in particolare del forum, mi riferisco ai vari siti). DA CONSIDERARE CHE QUI PRECIPITA MOLTO POCO A DIFFERENZA DI ALTRE ZONE, SE FOSSERO PRECIPITAZIONI MODERATE/FORTI LA NEVE, ALMENO MISTA, SICURAMENTE RIUSCIREBBE A TOCCARE LA PIANURA.
Per il resto, temperatura di +3,0°c, 4,0 mm caduti.
Castiglione (FC) +2,6°c.
Domattina qualcosa di svolazzante potrebbe cadere grazie all'abbassamento delle termiche in quota.
Ciao.
-
EmilianoAZ
Situazione
Temperatura passata dai 5.5 di oggi pomeriggio ai 2.7 delle 23.00. 8.9 mm di pioggia. Se continua così domani mattina potrebbero esserci delle sorprese bianche! buona notte
Amici del NE vi segnalo una bella nevicata che ha interessato Trieste questa sera
Era prevista? Secondo me no ma lì la bora fa miracoli!!!
http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 9735_n.jpg
http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 9735_n.jpg
- sweetbears
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Temperatura di +2,3°c, caduti questa notte 7,0 mm per un total storm rain di 12,6 mm.
Come da previsione la neve non si è vista anche se, ieri sera, c'è da segnalare che era mista dai 100 m., a 150 m. era neve schietta ed iniziavano i primi accumuli e che durante un rovescio è stata segnalata neve anche a Forlì.
Ciao.
Come da previsione la neve non si è vista anche se, ieri sera, c'è da segnalare che era mista dai 100 m., a 150 m. era neve schietta ed iniziavano i primi accumuli e che durante un rovescio è stata segnalata neve anche a Forlì.
Ciao.
-
mondometeo
Previsioni chirurgiche dei siti meteo locali, nella notte caduti 8cm di neve qui sul pedecolle, 5cm al piano, sempre con temperatura intorno lo 0.
Segnalata neve al suolo (3/5cm) anche a Bologna, dove invece era prevista solo pioggia.Adesso sembrano cessare, ed è prevista una pausa fino a domani, quando nella serata dovrebbero riprendere, ad intervalli, per poi insistere in particolare giovedì con accumuli di 15/20 anche al piano.....
Vabbè, il tempo fa quello che vuole, ma a me questa faccia dell'inverno non piace proprio

Segnalata neve al suolo (3/5cm) anche a Bologna, dove invece era prevista solo pioggia.Adesso sembrano cessare, ed è prevista una pausa fino a domani, quando nella serata dovrebbero riprendere, ad intervalli, per poi insistere in particolare giovedì con accumuli di 15/20 anche al piano.....
Vabbè, il tempo fa quello che vuole, ma a me questa faccia dell'inverno non piace proprio