"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Bastoneve

Messaggio da Bastoneve »

Ciao Gelorusso è da tanto che seguo il forum e i tuoi aggiornamenti mi hanno impressionato per le novità su cui basi i tuoi dati per questo volevo farti i miei complimenti!
Io sono del levante ligure e la neve non arriva facilmente volevo sapere se nei prossimi giorni posso aspettarmi qualche sorpresa!?
grazie!
Con Stima bastoneve! :)
Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

tornado di neve ha scritto:Scusa la domanda Gelo russo, :wink: ma ci sei su Fb.?? sarei curioso di vedere una tua foto :wink: :wink:
ho la stessa curiosità!!! magari per gli stessi motivi.... :mrgreen: :mrgreen:
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

tornado di neve ha scritto:Scusa la domanda Gelo russo, :wink: ma ci sei su Fb.?? sarei curioso di vedere una tua foto :wink: :wink:
Buongiorno tornado di neve!
Piacere sentirti...
Posso dire che ci sono sia su fb che su due siti web, ma sono inerenti alla Mia Casa di MODA :wink:
Non posso inserire altri dati o indicazioni in quanto farei pubblicità che giustamente non sarebbe corretto nei confronti dei Promotori del Forum, di Voi e del Bellissimo Forum...

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

Bastoneve ha scritto:Ciao Gelorusso è da tanto che seguo il forum e i tuoi aggiornamenti mi hanno impressionato per le novità su cui basi i tuoi dati per questo volevo farti i miei complimenti!
Io sono del levante ligure e la neve non arriva facilmente volevo sapere se nei prossimi giorni posso aspettarmi qualche sorpresa!?
grazie!
Con Stima bastoneve! :)
Buongiorno Bastoneneve!
Ti Ringrazio!
Piacere sentirti e fare la Tua Conoscenza :wink:
Benvenuto nel Forum...

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

Brixia77 ha scritto:
ho la stessa curiosità!!! magari per gli stessi motivi.... :mrgreen: :mrgreen:
Buongiorno Brixia77!
Piacere sentirti...

con Stima Gelo Russo
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Buon dì gelo russo, come ti sembrano le ultime emissioni giornaliere?
Gelo Russo

Buongiorno a Tutti!
Felice Domenica...

Giornate movimentate e lunghe 8)

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

antonio s.a ha scritto:Buon dì gelo russo, come ti sembrano le ultime emissioni giornaliere?
Buongiorno antonio s.a!
Piacere sentirti :)
Le sto analizzando in questo momento...
Appena ho terminato ti rispondo :wink:

con Stima Gelo Russo
antonio s.a

Gelo Russo ha scritto:
antonio s.a ha scritto:Buon dì gelo russo, come ti sembrano le ultime emissioni giornaliere?
Buongiorno antonio s.a!

con Stima Gelo Russo
Non ti preoccupare Gelo, fai con calma. Grazie in anticipo
Gelo Russo

antonio s.a ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Buongiorno antonio s.a!

con Stima Gelo Russo
Eccomi!
Come avevo indicato ieri Giornate Movimentate con situazione che andrà a incrementarsi ulteriormente, con i prossimi giorni :wink:
I Modelli stanno delineando la Situazione Dinamica fino al 21 Gennaio con alcuni Run piu' brutti che significano che la situazione sarà in netta evoluzione con input sempre maggiori dovuti al dialogo che è iniziato qualche giorno addietro e che si sta' intensificando con il passare delle ore...

Mentre GFS sta proprio prendendo un netta abbaglio con cambiamenti continui che significano quanto sia nervoso il Modello Matemanico che sta elettrizzando la porpria vulnerabilità il che gli da' una credibilità previsionale al quanto ridicola e nulla, non per il fatto che continui per la sua strada ma per il fatto che ha emesso segnali ad intermittenza giorni addietro sul Dialogo tra la Troposfera e la Stratosfera il che significa che anche esso ha delineato e identificato l'inizzio del codesto dialogo ma è entrato in difficoltà mostrose, se non avesse avuto nessuna reazione in merito al Riscaldamento della Stratosfera allora poteva essere leggermente attendibile, ma proprio queloo che ho spiegato sopra smonta la sua totale credibilità 8)

con Stima Gelo Russo
ibra84

Messaggio da ibra84 »

Gelo Russo ha scritto:
antonio s.a ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buongiorno antonio s.a!

con Stima Gelo Russo
Eccomi!
Come avevo indicato ieri Giornate Movimentate con situazione che andrà a incrementarsi ulteriormente, con i prossimi giorni :wink:
I Modelli stanno delineando la Situazione Dinamica fino al 21 Gennaio con alcuni Run piu' brutti che significano che la situazione sarà in netta evoluzione con input sempre maggiori dovuti al dialogo che è iniziato qualche giorno addietro e che si sta' intensificando con il passare delle ore...

Mentre GFS sta proprio prendendo un netta abbaglio con cambiamenti continui che significano quanto sia nervoso il Modello Matemanico che sta elettrizzando la porpria vulnerabilità il che gli da' una credibilità previsionale al quanto ridicola e nulla, non per il fatto che continui per la sua strada ma per il fatto che ha emesso segnali ad intermittenza giorni addietro sul Dialogo tra la Troposfera e la Stratosfera il che significa che anche esso ha delineato e identificato l'inizzio del codesto dialogo ma è entrato in difficoltà mostrose, se non avesse avuto nessuna reazione in merito al Riscaldamento della Stratosfera allora poteva essere leggermente attendibile, ma proprio queloo che ho spiegato sopra smonta la sua totale credibilità 8)

con Stima Gelo Russo
gelo russo perdonami...ma secondo te dobbiamo affidarci a ecmwf o gfs ?....cioe giovedi' mette n minimo da nevone al centro...gfs al contrario no. :(
antonio s.a

Ottimo Gelo Russo , come sempre. Ti faccio i miei complimenti.
by antonio
Gelo Russo

ibra84 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
antonio s.a ha scritto: Non ti preoccupare Gelo, fai con calma. Grazie in anticipo
Eccomi!

con Stima Gelo Russo
gelo russo perdonami...ma secondo te dobbiamo affidarci a ecmwf o gfs ?....cioe giovedi' mette n minimo da nevone al centro...gfs al contrario no. :(
Buongiorno ibra84!
Piacere sentirti...
Come ho spiegato la Situazione Modellistica è questa:

Modelli NOGAPS - UKMO - CMA - BOM - GEM - ECMWF
vedono una Fase dinamica fino al Periodo 21 Gennaio che hanno confermato da 5/6 giorni che mette in evidenzia i segnali dei primi input del dialogo che si sta intensificando tra la Troposfera e la Stratosfera

Il Modello GFS
vede una situazione sempre uguale di 20 giorni fa con Vortice Canadese attivo a fasi alterne e un Vortice Polare compatto, ma l'errore che ha fatto tale modello è che si è dato la zappa sui piedi in quanto ha evidenziato ad intermittenza i segnali degli input del dialogo tra la Troposfera el la Stratosfera derivanti dal Riscaldamento di Essa questo significa che anche esso ha ricevuto gli input ma non gli ha saputi decifrare il che ha smotato la sua piu' totale affidabilità evidenziando l'enorme incapacità di tale modello matematico nel leggere Situazioni cosi complesse con molti input da decifrare a larga scala! Infatti la prova costante di queloo che ho spiegato, indicato e scritto è la vulnerabilità di esso evidenziata nei vari Run che cambiano sotanziosamente ogni 6 ore

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il dom gen 13, 2013 1:51 pm, modificato 3 volte in totale.
Gelo Russo

antonio s.a ha scritto:Ottimo Gelo Russo , come sempre. Ti faccio i miei complimenti.
by antonio
Ti Ringrazio...

con Stima Gelo Russo
Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

ciao Gelo Russo,

in sostanza qual è la tua previsione per settimana prossima?
Bloccato