Avviso su delle probabilità (apoteosi nevosa su N,parte del centro dal 14)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

lordsith ha scritto:Saranno fondamentali alcuni dei seguenti fattori.

1) Termiche a 500 hpa
2) Termiche a 850 hpa
3) Intensità o meno delle precipitazioni
4) Venti di terra (cioè da EST)
5) Configurazione baroclina
6) Occlusione stile Febbraio 2012.

Diversamente si vedrà acqua, tuttavia io sono convinto che qualcosa vedremo e in caso contrario, ciò che ci verrà negato in questo periodo, lo riavremo, con gli interessi, più in là. Se poi la natura ce lo metterà in quel posto sempre, pazienza, non mi strappo i capelli, anche perché sono calvo. :lol:
:lol: :lol: :lol:
viola72

Messaggio da viola72 »

ci sono conferme o smentite x questa grande nevicata? a vedere vari siti meteo e il forum,non mi sembra,ma spero di sbagliarmi....altrimenti basta con questi proclami
con stima
lordsith

Messaggio da lordsith »

viola72 ha scritto:ci sono conferme o smentite x questa grande nevicata? a vedere vari siti meteo e il forum,non mi sembra,ma spero di sbagliarmi....altrimenti basta con questi proclami
con stima
Ci sono più conferme che smentite, almeno questo è ciò che indicano le carte e i vari modelli. Poi ti inviterei molto educatamente a fare un uso diverso della lingua italiana perché nessuno ha "proclamato" niente. Le previsioni sono previsioni, non proclami e, come tali, sono suscettibili di incertezza, altrimenti non si chiamerebbero "previsioni".

Ora mi dirai che sicuramente alcuni si siano lasciati un pò prendere da facili entusiasmi, nessuno lo nega, ma nessuno ha fatto "proclami".

Pertanto sarebbe buona cosa cercare di essere più pacati nei toni e di rileggerti meglio la situazione e i vari thread, evitando quello che in gergo chiamiamo "orticellismo". Poi proprio tu che vivi in Toscana penso sia l'ultima persona che dovrebbe preoccuparsi perché la neve la vedrai, quindi.....

Con stima,
Lord.
Rispondi