ECMWF LIVE...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lordsith

Messaggio da lordsith »

eb717 ha scritto: Non s'avvera, ma se si avvera...aggiorno l'avatar!!! :lol:
Sarebbe quasi una fotocopia con l'unica differenza che l'azzorriano sarebbe più incurvato verso nord-est. :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

chegiannachetira ha scritto:Va bè che ormai con la mia bimba di un mese e mezzo sto quasi sempre a rieti, ma mi sa che dovrò andar a spalare spesso a terminillo
Ah sicuro!!! Sul Terminillo già da domani pomeriggio sera entro lunedì un 30-40cm dovrebbero cadere...e poi altre passate praticamente quasi ogni giorno la prossima settimana...e occhio, mercoledì qualcosa anche sulla nostra città, anche se di poca durata!! La tua bimba potrebbe vedere la sua prima neve!! E' ancora troppo piccola per apprezzare l'evento, ma imparerà presto!! :wink:

Buona continuazione e auguri alla piccola! :wink:
elena90

Messaggio da elena90 »

stasera tifone nn c è?.....mi piacerebbe dicesse qualcosa stasera...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

elena90 ha scritto:stasera tifone nn c è?.....mi piacerebbe dicesse qualcosa stasera...
Elena, cosa deve dire...ha parlato a volontà...verrà anche il vostro turno!!
Non sarò Tifone, ma come direbbero anche molti altri, ne vedremo delle belle!! Parlano gli indici (bene anche la MJO che finalmente vede la fase 7 vicina), parlano i modelli che iniziano a vedere sempre + blu nelle carte...pazienza, non manca + molto...dopo il 20 vedo favorite le adriatiche, come spesso accade! :wink:

Buonanotte!
Ultima modifica di eb717 il dom gen 13, 2013 12:45 am, modificato 1 volta in totale.
elena90

Messaggio da elena90 »

grazie eb...cmq se si avvera quello che ha fatto vedere reading stasera penso che la vedremo pure prima....
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

lorenzo 95 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:cmq alle 144h avremmo sulla testa quasi una -4 ad 850hpa ....

Immagine

dopo il delirio

Immagine
nella prima carta è una -2 non -4 :wink:
infatti ho scritto quasi (con un pò di ottimismo), essendo abbastanza vicina... :wink:
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Buogniorno a Tutti!
Felice Domenica...

Come avevo indicato ieri Giornate Movimentate con situazione che andrà a incrementarsi ulteriormente, con i prossimi giorni :wink:
I Modelli stanno delineando la Situazione Dinamica fino al 21 Gennaio con alcuni Run piu' brutti che significano che la situazione sarà in netta evoluzione con input sempre maggiori dovuti al dialogo che è iniziato qualche giorno addietro e che si sta' intensificando con il passare delle ore...

Mentre GFS sta proprio prendendo un netta abbaglio con cambiamenti continui che significano quanto sia nervoso il Modello Matemanico che sta elettrizzando la porpria vulnerabilità il che gli da' una credibilità previsionale al quanto ridicola e nulla, non per il fatto che continui per la sua strada ma per il fatto che ha emesso segnali ad intermittenza giorni addietro sul Dialogo tra la Troposfera e la Stratosfera il che significa che anche esso ha delineato e identificato l'inizzio del codesto dialogo ma è entrato in difficoltà mostrose, se non avesse avuto nessuna reazione in merito al Riscaldamento della Stratosfera allora poteva essere leggermente attendibile, ma proprio queloo che ho spiegato sopra smonta la sua totale credibilità 8)

con Stima Gelo Russo
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Gelo Russo ha scritto:Buogniorno a Tutti!
Felice Domenica...

Come avevo indicato ieri Giornate Movimentate con situazione che andrà a incrementarsi ulteriormente, con i prossimi giorni :wink:
I Modelli stanno delineando la Situazione Dinamica fino al 21 Gennaio con alcuni Run piu' brutti che significano che la situazione sarà in netta evoluzione con input sempre maggiori dovuti al dialogo che è iniziato qualche giorno addietro e che si sta' intensificando con il passare delle ore...

Mentre GFS sta proprio prendendo un netta abbaglio con cambiamenti continui che significano quanto sia nervoso il Modello Matemanico che sta elettrizzando la porpria vulnerabilità il che gli da' una credibilità previsionale al quanto ridicola e nulla, non per il fatto che continui per la sua strada ma per il fatto che ha emesso segnali ad intermittenza giorni addietro sul Dialogo tra la Troposfera e la Stratosfera il che significa che anche esso ha delineato e identificato l'inizzio del codesto dialogo ma è entrato in difficoltà mostrose, se non avesse avuto nessuna reazione in merito al Riscaldamento della Stratosfera allora poteva essere leggermente attendibile, ma proprio queloo che ho spiegato sopra smonta la sua totale credibilità 8)

con Stima Gelo Russo
Salve Gelo, vorrei chiederti una cosa, secondo te quando si completerà il dialogo fra stratosfera e troposfera, voglio dire quando ci metterà il calore a riversarsi nei bassi strati dell'atmosfera e quindi in tropo? Grazie in anticipo.
Gelo Russo

Blizzard90A ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Buogniorno a Tutti!
Felice Domenica...

con Stima Gelo Russo
Salve Gelo, vorrei chiederti una cosa, secondo te quando si completerà il dialogo fra stratosfera e troposfera, voglio dire quando ci metterà il calore a riversarsi nei bassi strati dell'atmosfera e quindi in tropo? Grazie in anticipo.
Buongiorno Blizzard90A!
Piacere sentirti...
Dai Miei calcoli tra il 23 e il 29 Gennaio :wink:
Il Riscaldamento della Stratosfera completamente nuovo, come avevo spiegato con ben 5 Massimi di Calore, bisogna leggerlo in questa maniera il 1° Massimo Calore che è terminato il 5 Gennaio quindi i suoi effetti si avranno dal 15 Gennaio in poi ma poi sono subentrati altre 4 Massimi di calore che vanno sommati al 1° Massimo e quindi si arriverebbe a vedere il riversamento in Troposfera in quel Periodo che ho indicato...

con Stima Gelo Russo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

quindi in parole semplici ,se ne parla a febbraio :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

elena90 ha scritto:stasera tifone nn c è?.....mi piacerebbe dicesse qualcosa stasera...
Ma quante volte te lo devo dire!? :lol:

ADRIATICHE FUORI DAI GIOCHI! :twisted:
Gelo Russo

nevofilo80 ha scritto:quindi in parole semplici ,se ne parla a febbraio :wink:
Buongiono nevofilo80!
Piacere sentirti...
Si parte dalla prossima settimana con intensificazione della Fase Dinamica a seguito :wink:

con Stima Gelo Russo
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Diamond_Sea ha scritto:

Non è vero che siamo fuori dai giochi semplicemente forse non saremo la zona più colpita, ma qualcosina la vedremo.
Gelo Russo

ducaneve ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:

Non è vero che siamo fuori dai giochi semplicemente forse non saremo la zona più colpita, ma qualcosina la vedremo.
Tranquillo che la neve e il gelo gli vedrete a piu' riprese :wink:

con Stima Gelo Russo
nevoso_e_tutto

Messaggio da nevoso_e_tutto »

Gelo Russo ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Ma quante volte te lo devo dire!? :lol:

Tranquillo che la neve e il gelo gli vedrete a piu' riprese :wink:

con Stima Gelo Russo
ciao gelo russo e ciao a tutti.
una domanda per gelo russo o per chi altro vorrà rispondermi:
perchè i siti parlano di fine del freddo e ritorno alla 'normalità' già dopo il 20 genneio. dicono che si tornerà all'atlantico o all'altapressione e il frddo tornerà verso la russia.
grazie mille.
Rispondi