Quando arriverà il GELO?
Major Midwinter Stratwarming ma...il gelo quando arriva?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Major Midwinter Stratwarming ma...il gelo quando arriva?
C'è poco da dire, il titolo è abbastanza chiaro. Si parla di major Midwinter Stratwarming, la NAM che scende sotto i -3, l'AO in netto calo ma gli effetti concreti dove sono?
Non vedo nessun colore viola che segni l'arrivo del GELO sull'Italia ma un semplice freddo, temperature nella media al Sud per richiamo sciroccale tanto per concludere!
Quando arriverà il GELO?
Quando arriverà il GELO?
-
jacopo90
- Forumista senior
secondo me i primi risultati dopo il 25....per me avremo un aumento temporaneo dell'AO...eloquente a riguardo il grafico del NAM che fa vedere come il vp ai bassi strati prova a ricompattarsi...
ma lo storia è tracciata e proprio dal 25 partiranno le prime schegge gelide...direzione europa e mediterraneo...

ma lo storia è tracciata e proprio dal 25 partiranno le prime schegge gelide...direzione europa e mediterraneo...
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Condizionato il mese di Febbraio allora? Non dico come l'anno scorso ma come dici tu ancora una volta è Febbraio che ci darà una soddisfazione?jacopo90 ha scritto:secondo me i primi risultati dopo il 25....per me avremo un aumento temporaneo dell'AO...eloquente a riguardo il grafico del NAM che fa vedere come il vp ai bassi strati prova a ricompattarsi...
Invita le persone il post è unico su questo forum!
-
StratWarming74
per me si sono create troppe aspettative per un evento estremo (ma non cosi raro) che il più delle volte ha avuto scarsi o nulli risvolti dalle nostre parti
io fin dall'inizio ero scettico e lo rimango tutt'ora perchè guardando le carte e gli indici non ho mai avuto la concreta sensazione che quello che avveniva in stratosfera fosse recepito altrettanto in troposfera.
spero di sbagliarmi anche se personalmente mi accontenterei già di quel che avverrà nei prossimi giorni
io fin dall'inizio ero scettico e lo rimango tutt'ora perchè guardando le carte e gli indici non ho mai avuto la concreta sensazione che quello che avveniva in stratosfera fosse recepito altrettanto in troposfera.
spero di sbagliarmi anche se personalmente mi accontenterei già di quel che avverrà nei prossimi giorni
-
monte capanne
- Forumista senior