Major Midwinter Stratwarming ma...il gelo quando arriva?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Burian2012
*Forumista TOP*

Major Midwinter Stratwarming ma...il gelo quando arriva?

Messaggio da Burian2012 »

C'è poco da dire, il titolo è abbastanza chiaro. Si parla di major Midwinter Stratwarming, la NAM che scende sotto i -3, l'AO in netto calo ma gli effetti concreti dove sono? :( Non vedo nessun colore viola che segni l'arrivo del GELO sull'Italia ma un semplice freddo, temperature nella media al Sud per richiamo sciroccale tanto per concludere! :evil:
Quando arriverà il GELO?
maurix

Messaggio da maurix »

Post interessante, non se ne parla davvero da nessun'altra parte! :roll:
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Non sono un esperto ma credo che gli effetti si facciano "sentire" non subito. Insomma non è una revolverata :)
E poi non è detto che gli effetti del riscaldamento ci tocchino. Insomma lo strat a quanto pare c'è stato, ma non si sa quando (ancora), e dove, colpirà
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

secondo me i primi risultati dopo il 25....per me avremo un aumento temporaneo dell'AO...eloquente a riguardo il grafico del NAM che fa vedere come il vp ai bassi strati prova a ricompattarsi...
ma lo storia è tracciata e proprio dal 25 partiranno le prime schegge gelide...direzione europa e mediterraneo...

:D
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

jacopo90 ha scritto:secondo me i primi risultati dopo il 25....per me avremo un aumento temporaneo dell'AO...eloquente a riguardo il grafico del NAM che fa vedere come il vp ai bassi strati prova a ricompattarsi...
ma lo storia è tracciata e proprio dal 25 partiranno le prime schegge gelide...direzione europa e mediterraneo...

:D
Condizionato il mese di Febbraio allora? Non dico come l'anno scorso ma come dici tu ancora una volta è Febbraio che ci darà una soddisfazione?
Invita le persone il post è unico su questo forum!
:wink: :wink: :wink:
StratWarming74

Messaggio da StratWarming74 »

per me si sono create troppe aspettative per un evento estremo (ma non cosi raro) che il più delle volte ha avuto scarsi o nulli risvolti dalle nostre parti

io fin dall'inizio ero scettico e lo rimango tutt'ora perchè guardando le carte e gli indici non ho mai avuto la concreta sensazione che quello che avveniva in stratosfera fosse recepito altrettanto in troposfera.

spero di sbagliarmi anche se personalmente mi accontenterei già di quel che avverrà nei prossimi giorni
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

scasate,ma in questo forum mi è sempre stato detto che dopo 5/7 giorni le carte valgono quasi 0, quindi non preoccupiamoci pi' di tanto e poi da qui a metà marzo(vedi 2010) ne vedremo delle belle
Rispondi