Commento modelli gennaio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Ragazzi, il regolamento (art. 8 ) dice che è vietato incollare nei messaggi testi presi da altri siti meteo: si tratta di violazione di copyright nei loro confronti.

Se proprio volete riportare quanto scritto altrove, sforzatevi di fare un riassunto, magari integrandolo con vostre personali osservazioni.

Grazie! :D
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

VELENO ha scritto:Questo forum sta diventando una barzelletta.....guerre Nord/Sud...Tirreno/Adriatico.....persone che si permettono di mancare di rispetto ad altri utenti con offese e prese in giro continue....mi dispiace molto la piega che sta prendendo.....mio malgrado sarò costretto ad andarmene (ovviamente non fregherà a nessuno e ci mancherebbe altro!)....però ragazzi ....datevi una regolata!
Con affetto,Andrea.
non ti conosco molto ma sei bravo per me, ti direi di non andartene semplicemente, a me dispiacerebbe anche se solo una persona girasse le spalle a questo fantastico forum :( non mi dilungo, aggingo solo che secondo me adesso che l' inverno comincerà a fare sul serio penso che i toni si pacheranno, ne sono sicuro e lo spero anche ioAndrea . Con rispetto
Tornado di neve
Ivano :wink: :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

jackfrost ha scritto:Ragazzi, il regolamento (art. 8 ) dice che è vietato incollare nei messaggi testi presi da altri siti meteo: si tratta di violazione di copyright nei loro confronti.

Se proprio volete riportare quanto scritto altrove, sforzatevi di fare un riassunto, magari integrandolo con vostre personali osservazioni.

scusa jack :oops:
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

VELENO ha scritto:Questo forum sta diventando una barzelletta.....guerre Nord/Sud...Tirreno/Adriatico.....persone che si permettono di mancare di rispetto ad altri utenti con offese e prese in giro continue....mi dispiace molto la piega che sta prendendo.....mio malgrado sarò costretto ad andarmene (ovviamente non fregherà a nessuno e ci mancherebbe altro!)....però ragazzi ....datevi una regolata!
Con affetto,Andrea.
Quanto alla qualità di questo forum siamo alle solite: c'è sempre l'utente di turno, in questo caso te, che parla di "forum deteriorato", "barzelletta", "utenti ridicoli", "livello scarso" e chi più ne ha più ne metta.
Ma noi siamo sempre qui dal 1998, gli utenti sono innumerevoli molti dei quali preparatissimi, appassionati e apprezzati dalla maggioranza. Ovviamente è impossibile che tutti siamo soddisfatti per cui il messaggio come per altri è sempre lo stesso: nessuno è obbligato a stare qua dentro.

Ciao
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

jacopo90 ha scritto:
jackfrost ha scritto:Ragazzi, il regolamento (art. 8 ) dice che è vietato incollare nei messaggi testi presi da altri siti meteo: si tratta di violazione di copyright nei loro confronti.

scusa jack :oops:
Tranquillo. :wink:
OT: Magari quando hai un attimo dai un'occhiata al regolamento. Invito valido per tutti, specie ora che siamo in procinto di un periodo "turbolento" sia in termini atmosferici che di accessi a questo forum! :D
viola72

Messaggio da viola72 »

nessuno degli esperti si sbilancia sulla durata del freddo dopo il17??
ieri fabri83 diceva che la toscana sarebbe stata sommersa,ma a me sembra possa nevicare solo mercoledi....e poi freddo secco,o rodano sempre aperto magari con contributo continentale???
mirkaciacio

Messaggio da mirkaciacio »

Immagine
domanda agli esperti...sono buoni questi spaghi?
SEMPREINVERNO

Messaggio da SEMPREINVERNO »

Buonasera,volevo saper se è possibile reperire i runs del 10022012 relativi ai diversi modelli
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

SEMPREINVERNO ha scritto:Buonasera,volevo saper se è possibile reperire i runs del 10022012 relativi ai diversi modelli
http://www.wetterzentrale.de/topkarten/fsreaeur.html
http://www.meteociel.fr/modeles/archives/archives.php

Metti le date esatte e... voilà! :wink:
SEMPREINVERNO

Messaggio da SEMPREINVERNO »

Grazie mille
SOTTOZERO-63

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

guardando i gm questa mattina sono rimasto sorpreso x l'identicità dei modelli nel corto e nel medio lungo termine accodantosi tutti a gfs, dando uno sguardo alle ens analizandoli ho notato una cosa lotta scand+orso contro canadese e lo scontro avverrà sulla nostra penisola. se mi sbaglio qualcuno mi corregga
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

questo per me è split non so per i criticoni 8)
Immagine[/img]
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:questo per me è split non so per i criticoni 8)
Immagine[/img]

Uno split ci sarà oggi, mentre l'altro il giorno 21 8)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Piccolo OT di 'precisazione':

Io ho solo detto che il LIVE è 'sporcato' da commenti
e critiche che andavano postate altrove
(Commenti Modelli)....
Il mio 'sciopero' (momentaneo! Io non mollo...) "era inteso per tale evenienza.
Qualcuno non può dire , in tal caso , che NON accetto critiche:
non è giusto....

Se dovrò fare ammenda la farò, come sempre.
Ho sempre accettato il confronto con tutti.
Intanto inizio a scusarmi per questo.

ULI.

:wink:
StratWarming74

Messaggio da StratWarming74 »

direi che fino a fine mese non c'è trippa per gatti.

io consiglierei ai cosidetti longer di andarci un po' più cauti la prossima volta perchè come dicevo a Gelo Russo qualche giorno fa in meteorologia ci sono tante, troppe, variabili da considerare e prevedere quello che accadrà a lungo termine è cosa difficilissima per non dire impossibile, spece quando si verificano dinamiche cosi estreme, e non del tutto ancora chiare, come quelle di questi giorni.

cmq non è detto da qui a fine inverno non succeda qualcosa, mancano ancora quasi 2 mesi.
Rispondi