Poi vorrei mostrarvi questi grafici relativi alla MJO:

La maggioranza vede una fase tra il 7 e il 6...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

lucio mi dispiace ma sull'AO dissento...infatti è visto in rialzo per qualche giorno (e rimane sempre su valori negativi) e poi è visto di nuovo in calo..lucio90 ha scritto:Finalmente è uscito anche l'aggiornamento dell'indice AO, NAO e PNA. Eccoli:
NAO che si mantiene verso valori neutri... mentre pessimi aggiornamenti per quanto riguarda l'indice AO. E' previsto in rialzo... questo a conferma di come la troposfera ancora non reagisce al riscaldamenti in stratosfera...
jacopo90 ha scritto:lucio mi dispiace ma sull'AO dissento...infatti è visto in rialzo per qualche giorno (e rimane sempre su valori negativi) e poi è visto di nuovo in calo..lucio90 ha scritto:Finalmente è uscito anche l'aggiornamento dell'indice AO, NAO e PNA. Eccoli:
NAO che si mantiene verso valori neutri... mentre pessimi aggiornamenti per quanto riguarda l'indice AO. E' previsto in rialzo... questo a conferma di come la troposfera ancora non reagisce al riscaldamenti in stratosfera...
Buonasera lucio90!lucio90 ha scritto:jacopo90 ha scritto:lucio mi dispiace ma sull'AO dissento...infatti è visto in rialzo per qualche giorno (e rimane sempre su valori negativi) e poi è visto di nuovo in calo..lucio90 ha scritto:Finalmente è uscito anche l'aggiornamento dell'indice AO, NAO e PNA. Eccoli:
C'è un solo cluster che indica l'AO su valori positivi... staremo a vedere nei prossimi giorni...

Buongiorno lucio90!lucio90 ha scritto:Ecco l'aggiornamento degli indici:
Infine anche quelli del riscaldamento stratosferico:
Inidice AO che è leggermente migliorato rispetto a ieri, NAO previsto verso valori sostanzialmente nutri, PNA diciamo favorevole. Gli indici del riscaldamento invece fanno vedere come il riscaldamento attuale sta quasi per raggiungere i livelli di quello dell'84/'85...
A più tardi per l'indice MJO...
Gelo Russo ha scritto:Buongiorno lucio90!lucio90 ha scritto:Ecco l'aggiornamento degli indici:
Infine anche quelli del riscaldamento stratosferico:
Inidice AO che è leggermente migliorato rispetto a ieri, NAO previsto verso valori sostanzialmente nutri, PNA diciamo favorevole. Gli indici del riscaldamento invece fanno vedere come il riscaldamento attuale sta quasi per raggiungere i livelli di quello dell'84/'85...
A più tardi per l'indice MJO...
Piacere sentirti...
I Miei complimenti per l'interessante Analisi e gli aggiornamenti continui di essa![]()
con Stima Gelo Russo