non sbagli amico mio ,è molto diversa ..poi entri nel sito metti roma esce il grafico e mette sempre temperature sopra i 5 gradisa ha scritto:se ci prendono non lo so...pero' s e posso permettermi e coreggetemi se sbaglio...la configurazione non e' simile allo scorso anno...Wejkoff ha scritto:Copio e incollo le previsioni di un sito meteo conosciuto :" AVVISO: forte maltempo e *NEVE * da Domenica a Venerdì 18 >
Oggi perturbazione con maltempo specie sulla Toscana verso il centrosud, neve a 800m, a seguire MASSIMA ATTENZIONE. Domenica forte perturbazione nordatlantica, si forma il ciclone MORGANA con occhio sul Golfo di Genova in una delle configurazioni peggiori. Neve al nord, in intensificazione dalla sera e notte fino a Lunedì, copiosa tra Lombardia, Alpi e rilievi liguri, ovest Emilia, anche tra Ge e Sv per tramontana scura, forte maltempo in arrivo al centrosud con temporali. Neve al al nord fino a MERCOLEDÌ, nuova fase di forte maltempo al centrosud da MARTEDÌ sera con neve a 200m anche al centro fino alle porte di Firenze. Poi tra Giovedì 17 e VENERDI 18 terzo peggioramento con altra neve al centrosud, fino a Roma in una configurazione simile all'anno scorso. "
Commento modelli gennaio 2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
..no perche' a sparare previsioni sperando di azzeccarci sono capace pure io...pero' almeno evitassero di sparare strafalcioni sulle configurazioni che a leggere mica sono solo incompetenti.....nevofilo80 ha scritto:non sbagli amico mio ,è molto diversa ..poi entri nel sito metti roma esce il grafico e mette sempre temperature sopra i 5 gradisa ha scritto:se ci prendono non lo so...pero' s e posso permettermi e coreggetemi se sbaglio...la configurazione non e' simile allo scorso anno...Wejkoff ha scritto:Copio e incollo le previsioni di un sito meteo conosciuto :" AVVISO: forte maltempo e *NEVE * da Domenica a Venerdì 18 >
Oggi perturbazione con maltempo specie sulla Toscana verso il centrosud, neve a 800m, a seguire MASSIMA ATTENZIONE. Domenica forte perturbazione nordatlantica, si forma il ciclone MORGANA con occhio sul Golfo di Genova in una delle configurazioni peggiori. Neve al nord, in intensificazione dalla sera e notte fino a Lunedì, copiosa tra Lombardia, Alpi e rilievi liguri, ovest Emilia, anche tra Ge e Sv per tramontana scura, forte maltempo in arrivo al centrosud con temporali. Neve al al nord fino a MERCOLEDÌ, nuova fase di forte maltempo al centrosud da MARTEDÌ sera con neve a 200m anche al centro fino alle porte di Firenze. Poi tra Giovedì 17 e VENERDI 18 terzo peggioramento con altra neve al centrosud, fino a Roma in una configurazione simile all'anno scorso. "![]()
![]()
...detto tra noi...tanto non ci sente nessuno....come lavedi nevo??....sincero..
- nevofilo80
il 16 a mattina temporale nevoso da nordovest ,neve umida che attacca solo sui tetti ,apoteosi nevosa da Grottaferrata in su ,per il 18-19 metto più chance ,termiche migliori e buone precipitazioni ,neve possibile anche se coreografica .secondo me questo è solo un antipasto del seguito .molti siti meteo non si sbilanciano per evitare di fare brutte figure .ad oggi do neve e gelo al 75 percentosa ha scritto:..no perche' a sparare previsioni sperando di azzeccarci sono capace pure io...pero' almeno evitassero di sparare strafalcioni sulle configurazioni che a leggere mica sono solo incompetenti.....nevofilo80 ha scritto:non sbagli amico mio ,è molto diversa ..poi entri nel sito metti roma esce il grafico e mette sempre temperature sopra i 5 gradisa ha scritto: se ci prendono non lo so...pero' s e posso permettermi e coreggetemi se sbaglio...la configurazione non e' simile allo scorso anno...![]()
![]()
![]()
...detto tra noi...tanto non ci sente nessuno....come lavedi nevo??....sincero..
nevofilo80 ha scritto:il 16 a mattina temporale nevoso da nordovest ,neve umida che attacca solo sui tetti ,apoteosi nevosa da Grottaferrata in su ,per il 18-19 metto più chance ,termiche migliori e buone precipitazioni ,neve possibile anche se coreografica .secondo me questo è solo un antipasto del seguito .molti siti meteo non si sbilanciano per evitare di fare brutte figure .ad oggi do neve e gelo al 75 percentosa ha scritto:..no perche' a sparare previsioni sperando di azzeccarci sono capace pure io...pero' almeno evitassero di sparare strafalcioni sulle configurazioni che a leggere mica sono solo incompetenti.....nevofilo80 ha scritto:non sbagli amico mio ,è molto diversa ..poi entri nel sito metti roma esce il grafico e mette sempre temperature sopra i 5 gradi![]()
![]()
![]()
...dici gia il 16 da grottaferrata in su al piano......
- nevofilo80
molto probabile ,ci saranno fenomeni convettivi abbastanza importanti ,a suon di temporali.guarda ieri pomeriggio in alto lazio come sono arrivati spifferi freddi si sono scatenati temporali con grandine ,la dice tuttasa ha scritto:nevofilo80 ha scritto:il 16 a mattina temporale nevoso da nordovest ,neve umida che attacca solo sui tetti ,apoteosi nevosa da Grottaferrata in su ,per il 18-19 metto più chance ,termiche migliori e buone precipitazioni ,neve possibile anche se coreografica .secondo me questo è solo un antipasto del seguito .molti siti meteo non si sbilanciano per evitare di fare brutte figure .ad oggi do neve e gelo al 75 percentosa ha scritto: ..no perche' a sparare previsioni sperando di azzeccarci sono capace pure io...pero' almeno evitassero di sparare strafalcioni sulle configurazioni che a leggere mica sono solo incompetenti.....![]()
...dici gia il 16 da grottaferrata in su al piano...........sei ottimista..
- nevofilo80
sa ha scritto:lucio90 ha scritto:Ragà sbaglio o gli spaghi ensemble stanno virando verso il freddo?? Prime novità dalla stratosfera?? Speriamo!!!
..e' vero stamani spaghi buoni....a parte l'ufficiale che come al solito e' in delirio
I dubbi riguardano soprattutto che figura barica ci sarà in oceano atlantico... se ci sarà blocco azzorriano saranno botti, se canadese tempo mite e piogge diffuse...
- nevofilo80
a lucio me stai a diventa come rangerlucio90 ha scritto:sa ha scritto:lucio90 ha scritto:Ragà sbaglio o gli spaghi ensemble stanno virando verso il freddo?? Prime novità dalla stratosfera?? Speriamo!!!
..e' vero stamani spaghi buoni....a parte l'ufficiale che come al solito e' in delirio
I dubbi riguardano soprattutto che figura barica ci sarà in oceano atlantico... se ci sarà blocco azzorriano saranno botti, se canadese tempo mite e piogge diffuse...
nevofilo80 ha scritto:a lucio me stai a diventa come rangerlucio90 ha scritto:sa ha scritto:
I dubbi riguardano soprattutto che figura barica ci sarà in oceano atlantico... se ci sarà blocco azzorriano saranno botti, se canadese tempo mite e piogge diffuse...![]()
![]()
ottimismo potremmo fare 2 tipi di botti ,il botto bianco o il botto sotto un mega ombrellone
Vabbè nevo lasciamo stare il long... ho appena ricevuto una diciamo delusione... nam che non è arrivata a -4, e sta gradualmente risalendo...
-
orso russo
ahahha ma chi ve le dice queste sciocchezze .....carte carte non parole mi stai diventando come gemilucio90 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:a lucio me stai a diventa come rangerlucio90 ha scritto:
I dubbi riguardano soprattutto che figura barica ci sarà in oceano atlantico... se ci sarà blocco azzorriano saranno botti, se canadese tempo mite e piogge diffuse...![]()
![]()
ottimismo potremmo fare 2 tipi di botti ,il botto bianco o il botto sotto un mega ombrellone
Vabbè nevo lasciamo stare il long... ho appena ricevuto una diciamo delusione... nam che non è arrivata a -4, e sta gradualmente risalendo...