Romani e litoranei laziali non disperiamoci. E non disperdiamoci.
Raduniamo in questo 3D tutti gli aggiornamenti su quello che potrà accadere e sui prossimi run che possano interessarci particolarmente.
Fino poi a sfociare nel nowcasting più selvaggio dove comunque andranno le cose daremo spettacolo!!
Ad oggi come ho scritto da più parti per la **** sulla nostra città non sono ancora del tutto convinto soprattutto per le termiche visto che durante le precipitazioni più intense ad oggi pare dovremmo avere una -2.
Così come stanno le cose di neve ne cadrà e pure tanta, ma ho paura solo a quote di bassa collina.
Ma tutto ancora può cambiare. Vista la distanza temporale e visto che solo fino a ieri tutto il freddo doveva sfilare in Spagna e Algeria...sempre secondo GFS eh...
Quindi finchè esiste anche solo una minima speranza è giusto parlarne
Bisogna dunque sperare prima di tutto in:
- termiche migliori
- minimi favorevoli
- fenomeni intensi
Insomma ci serve come al solito tanta fortuna, non è certo una novità.
Se l'avremo non lo so ma la situazione dal mio punto di vista mi ricorda un po' quella che abbiamo vissuto con la nevicata del 12 Febbraio 2010, generata dalla "rodanata perfetta" e arrivata dal mare con un bel temporale nevoso. Mi aspetto qualcosa di simile ma ripeto ci vorrà tanta tanta fortuna.
E allora concittadini e non: forza, coraggio e piedi per terra!!