ECMWF LIVE...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gianlav

Messaggio da gianlav »

Gelo Russo ha scritto:
gianlav ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buonasera parasite!
Piacere sentirti :wink:

La quota del 65%:
Nord Ovest - Nord Est - Liguria - Toscana - Emiglia Romagna - Umbria - Lazio - Marche - Abruzzo - Basilicata -

La quota del 35%:
Parlando di quote pianeggianti e costiere Sicilia - Calabria - Puglia meridionale e parte della Sardegna

con Stima Gelo Russo
aaaa gelo che fai tralasci la campania dimentichi che c'è una regione come l'irpinia se hai messo la basilicata salti la campania interna? con stima e senza polemica :wink:
Hai ragione e chiedo scusa non mi sono accorto dell'errore, l' ho corretto, con il lavoro che faccio sono un po'stanco alla sera...

con Stima Gelo Russo
tranquillo lo sapevo già non avevo dubbi stavo scherzando e grazie per la tua disponibilità e complimenti per la tua preparazione in materia
Gelo Russo

Re: ecmwf live

Messaggio da Gelo Russo »

rodanosnow ha scritto:gelo russo io sto in toscana comincio a toccarmi già da ora :lol:
Buonasera rodanosnow!
:lol:

con Stima Gelo Russo
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

Gelo Russo ha scritto:
rodanosnow ha scritto:gelo russo io sto in toscana comincio a toccarmi già da ora :lol:
Buonasera rodanosnow!

con Stima Gelo Russo
buonasera Gelo Russo :wink: ti chiedevo questo: non è mai accaduto in passato che con uno stratwarming come quello attuale poi non accadde nulla? se si quando capitò?grazie :wink: un saluto
bellaziooo

Messaggio da bellaziooo »

cristiano69 ha scritto:Errata corrige Gelo :D

EMILIA

Scusa ma Emiglia non si poteva leggere :lol: :lol: :lol:

Con stima
Cristiano

a Gelo Russo sono concessi questi errori!!! solo questi però ahahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rodanosnow

ecmwf live

Messaggio da rodanosnow »

io dico che tutto il nord italia è in una botte di ferro 100% possibilità di neve,liguria e toscana 50% marche 45% umbria 45% lazio 35%
parasite

Messaggio da parasite »

gianlav ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
gianlav ha scritto: aaaa gelo che fai tralasci la campania dimentichi che c'è una regione come l'irpinia se hai messo la basilicata salti la campania interna? con stima e senza polemica :wink:
Hai ragione e chiedo scusa non mi sono accorto dell'errore, l' ho corretto, con il lavoro che faccio sono un po'stanco alla sera...

con Stima Gelo Russo
tranquillo lo sapevo già non avevo dubbi stavo scherzando e grazie per la tua disponibilità e complimenti per la tua preparazione in materia

gelo come sempre sei fantastico e preparatissimo..un plauso veramente ..e scusa la mia invadenza..dalle ns parti quanti cm prevedi..
Adrienko85

Messaggio da Adrienko85 »

35% Sicilia Calabria e Basilicata?? credo siano un pò alte le tue percentuali! ti trovo preparatissimo... su questo non cè alcun dubbio.. studio la meteo da poco piu di un annetto....da povero geologo cerco di capirne qualcosa anche io di questa scienza.... per credo che il richiamo umido...sia molto piu intenso di quello che ci si aspetta... da noi, ripeto...solo a fine evento si vedrà qualcs..qnd rientrerà aria fredda da est.. cn il minomo che traslerà verso SUD -EST.. per ora probabilità di neve da noi..sono misere... se non ad alta quota (1500)

Cordiali saluti
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

rodanosnow ha scritto:io dico che tutto il nord italia è in una botte di ferro 100% possibilità di neve,liguria e toscana 50% marche 45% umbria 45% lazio 35%

Domenica la nord la neve al piano con accumuli è impensabile con quelle termiche e senza cuscino. Solo estremo ovest della Lombardia e il piacentino possono vedere fiocchi, ma solo quelli. Non c'è al momento alcuna previsione di neve con accumuli.
parasite

Messaggio da parasite »

iceloververona ha scritto:
rodanosnow ha scritto:io dico che tutto il nord italia è in una botte di ferro 100% possibilità di neve,liguria e toscana 50% marche 45% umbria 45% lazio 35%

Domenica la nord la neve al piano con accumuli è impensabile con quelle termiche e senza cuscino. Solo estremo ovest della Lombardia e il piacentino possono vedere fiocchi, ma solo quelli. Non c'è al momento alcuna previsione di neve con accumuli.

ciao piacere conoscerti.....quindi la mia zona dovra aspettare la settimana prossima o credi che andremo più avanto per gli accumuli
rodanosnow

Messaggio da rodanosnow »

io mi riferivo a martedì-mercoledì
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

parasite ha scritto:

ciao piacere conoscerti.....quindi la mia zona dovra aspettare la settimana prossima o credi che andremo più avanto per gli accumuli
zona pedecollinare reggiana e parmense piacentina, buoni accumuli già notte su lunedi... poi aspettiamo i botti!!!! :wink: ps: non dimenticate dopo il 20!! :wink: :wink:
parasite

Messaggio da parasite »

tornado di neve ha scritto:
parasite ha scritto:

zona pedecollinare reggiana e parmense piacentina, buoni accumuli già notte su lunedi... poi aspettiamo i botti!!!! :wink: ps: non dimenticate dopo il 20!! :wink: :wink:
ragazzi chissa se sarà un anno da ricordare..grazie a tutti
Gelo Russo

cristiano69 ha scritto:Errata corrige Gelo :D

EMILIA

Scusa ma Emiglia non si poteva leggere :lol: :lol: :lol:

Con stima
Cristiano
Buonasera cristiano69!
Mi Scuso ho corretto...

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

parasite ha scritto:
gianlav ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Hai ragione e chiedo scusa non mi sono accorto dell'errore, l' ho corretto, con il lavoro che faccio sono un po'stanco alla sera...

con Stima Gelo Russo

gelo come sempre sei fantastico e preparatissimo..un plauso veramente ..e scusa la mia invadenza..dalle ns parti quanti cm prevedi..
Buonasera parasite!
domani in serata inserisco gli aggiornamenti :wink:

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

tornado di neve ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Buonasera rodanosnow!

con Stima Gelo Russo
buonasera Gelo Russo :wink: ti chiedevo questo: non è mai accaduto in passato che con uno stratwarming come quello attuale poi non accadde nulla? se si quando capitò?grazie :wink: un saluto
Buonasera tornado di neve!
Piacere sentirti...
Come ho spiegato quello Attuale è completamente nuovo con una Potenza di 106° di massimo calore e una durata di 32 giorni con ben 5 Massimi di Calore, che andrà studiato anche nei prossimi mesi in quanto porterà modifiche che saranno indicative :wink:

Ti posso pero' comunicare che nel Febbraio del 56' non ci fu nessun Riscaldamento ma solo una Spinta molto vistosa dell'Anticiclone Azzoriano verso il Polo con inclinazione verso Nord - Nord Est che porto' a scendere sul Suo lato orientale l'Anticiclone Russo verso l'Europa Meridionale che stazionava da settimane sulla Russia Euopea!

con Stima Gelo Russo
Rispondi