GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

Buonasera Giorgio, a proposito del dopo. Vedi probabile in terza decade una retrogressione da est, capace di coinvolgere in maniera incisiva il centrosud?
Ti ringrazio
buona serata
burianici

Messaggio da burianici »

tifone ha scritto:nord in pole..centro da valutare..sicuro collina..ma le sorprese son ancora possibili.a me interessa il dopo
Ciao Tifone, ho sentito il tuo intervento in radio e mi pare di aver capito che nella fase fredda di fine mese sono in pole le nazioni centrali europee con metricate di neve, le ns. regioni settentrionali mentre per il centro-sud prevedi un rialzo termico, in attesa dell' arrivo dell'orso.

Ho capito male?
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

tifone ha scritto:nord in pole..centro da valutare..sicuro collina..ma le sorprese son ancora possibili.a me interessa il dopo
Buona sera Tifone, sinceramente anche se da me mettono buona neve.. interessa di piu il dopo, chiedo anche in questo td approfittando della tua piacevole presenza, per fare una domanda: non è mai capitato che dopo uno stratwarming come ora, poi non accadesse nulla? se si quando capitò? grazie :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

burianici ha scritto:
Ciao Tifone, ho sentito il tuo intervento in radio e mi pare di aver capito che nella fase fredda di fine mese sono in pole le nazioni centrali europee con metricate di neve, le ns. regioni settentrionali mentre per il centro-sud prevedi un rialzo termico, in attesa dell' arrivo dell'orso.

Ho capito male?
amico mio la registrazione è stata fatta ieri,sinonimo che nonostante in gm non ho mai cambiato nulla..son ipotesi di tempistica..prima fase meridiana(ormai ci siamo)democratica in pianura al nord,collina o meno al centro..collina o alta collina al sud

poi si preparano i botti.. e a seguire l'orso..su chi,le riserve son ancora tante.di certo non usciremo indenni..e cmq quelle di tempistica ed altro eran ripeto solo ipotesi..manca ancora.. :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

tornado di neve ha scritto:
Buona sera Tifone, sinceramente anche se da me mettono buona neve.. interessa di piu il dopo, chiedo anche in questo td approfittando della tua piacevole presenza, per fare una domanda: non è mai capitato che dopo uno stratwarming come ora, poi non accadesse nulla? se si quando capitò? grazie :wink:
certo è sempre l'asse che fa la differenza
sweetbears

Messaggio da sweetbears »

ti ringrazio per la disponibilità a studiare la mia proposta... sarà un vero piacere interragire con te.
Io non ti faccio domande su come e dove....io mi preoccupo dell'orso non tanto per il freddo ma per il burian a 200 che ci prendiamo di prima mano.... eli son a**i
ciao e buon lavoro :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Grazie
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

tifone ha scritto:
burianici ha scritto:

Ho capito male?
amico mio la registrazione è stata fatta ieri,sinonimo che nonostante in gm non ho mai cambiato nulla..son ipotesi di tempistica..prima fase meridiana(ormai ci siamo)democratica in pianura al nord,collina o meno al centro..collina o alta collina al sud

poi si preparano i botti.. e a seguire l'orso..su chi,le riserve son ancora tante.di certo non usciremo indenni..e cmq quelle di tempistica ed altro eran ripeto solo ipotesi..manca ancora.. :wink:
Grande Tifone. Ti stimo molto e spero che anche questa volta abbia ragione tu! Certo, ad oggi le carte non è che mostrino grandi cose (mi riferisco alle retroghessioni da est) però se intravvedi delle possibilità un motivo ci sarà. Come dice anche Gelo Russo, i gm non vedono ancora ciò che potrebbe accadere. Speriamo. Poi se non dovesse succedere niente amen, ce ne faremo una ragione :wink:
K1

Messaggio da K1 »

Gli ingredienti per fare la storia ci sono tutti,speriamo anche che ce ne sia per tutti,sarebbe bello vedere una foto satelittare con l'Italia bianca dall'estremo sud della Sicilia a Bolzano, da Ventimiglia a Brindisi!
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Lo show inizia col nord.a quote basse<(collina o bassa collina su medio-tirreno)
ma credo sia solo l'inizio 8) il bello viene dopo
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

tifone ha scritto:Lo show inizia col nord.a quote basse<(collina o bassa collina su medio-tirreno)
Buongiorno tifone!
Piacere sentirti :)
Complimenti per le Tue bellissime Analisi e il Tuo commento in radio...
Condivido :wink:
A Me interessa il dopo...

un Abbraccio

con Stima Gelo Russo
manutao

Messaggio da manutao »

tifone ha scritto:Lo show inizia col nord.a quote basse<(collina o bassa collina su medio-tirreno)
Grande tifo..
WASPMA

Messaggio da WASPMA »

Tifone buongiorno.
So che a te non picace molto fare previsoni "orticellistiche", tuttavia scusandomi anticipatamente, ti chiedo di fare un piccolo strappo alla regola; tu sei di Pescara ed io di ancona, e pertanto vorrei domandarti una tua opinione in merito a noi Adriatici!
Ti ringrazio per la tua eventuale cortese risposta buona giornata.
sweetbears

Messaggio da sweetbears »

a livello di info si incomincia.....
qui sta fioccando leggermente, temp. + 2,5 vento debolissimo da ENE.
Vediamo il proseguio...... sarebbe da annali una nevicata in questa zona non accompagnata da bora forte.... infatti stando sulla porta della bora i fenomeni nevosi si manifestano solo con la spinta del burian ruggente.... Vi tengo informati se arriva Yoghi sul suo treno... :lol:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

READING da nuova storia aauuauau
Rispondi