ECMWF LIVE...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

cheva85 ha scritto:scusa ma secondo te la settimana prossima vedremo qualcosa noi?
Buonasera cheva85!
Piacere sentirti...
La prossima settimana in questo momento dai Miei calcoli il 65% dell'Italia vedrà la neve, ma come ho spiegato questo pomeriggio è ancora presto per i dettagli della Fase Dinamica ci vorranno ancora 48 ore per avere un quadro piu' dettagliato per la prossima settimana piu' precisamente per il Periodo dal 16 al 19 Gennaio :wink:

con Stima Gelo Russo
cheva85

Messaggio da cheva85 »

grazie gelo russo sempre gentilissimo
parasite

Messaggio da parasite »

ciao gelo

e quale sarebbe il 65% che vedrebbe la neve??
neve71

Messaggio da neve71 »

Ricc ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
darksnowstorm ha scritto:ECMWF/CEP perfetto ;) ciao gelo russo ,volevo sapere ma l'orso siberiano che fine a fatto? grazie.
Buonasera darksnowstorm!
Tranquilizzati che l'Anticiclone Russo cè ed vasto e potente, si forma nei bassi starti e poi si espande ai piani alti :wink:

con Stima Gelo Russo
Buonasera Gelo Russo questa volta per farti i miei più sinceri complimenti e non per le analisi finora ineccepibili ma per la stima che ti stai guadagnando giorno dopo giorno in questo forum sempre molto esigente. E non è solo perchè sei bravo ma credo anche e soprattutto per la tua educazione umiltà e pazienza che unite alle competenze sono assai rare in questa poverissima società attuale.Complimenti vivissimi. Con sincera stima
quoto......... un signore come pochi ormai!!!!!
gianlav

Messaggio da gianlav »

Gelo Russo ha scritto:
cheva85 ha scritto:scusa ma secondo te la settimana prossima vedremo qualcosa noi?
Buonasera cheva85!
Piacere sentirti...
La prossima settimana in questo momento dai Miei calcoli il 65% dell'Italia vedrà la neve, ma come ho spiegato questo pomeriggio è ancora presto per i dettagli della Fase Dinamica ci vorranno ancora 48 ore per avere un quadro piu' dettagliato per la prossima settimana piu' precisamente per il Periodo dal 16 al 19 Gennaio :wink:

con Stima Gelo Russo
cheva penso di si almeno dalle carte attuali in campania la quota dovrebbe essere tra i 400/500m poi ricordati che ho visto nevicare da noi anche con una +1
lordsith

Messaggio da lordsith »

blizzard73 ha scritto:purtroppo il lavoro mi ha tenuto distante dall'aggiornamento Reading che come pensavo e speravo rimane ottimo nel breve e nel medio con la retrogressione da est dopo la rodanata, con ECMWF si chiude il cerchio e penso che si possa incominciare a ballare.... a dopo :wink:
Ci divertiremo molto caro blizzard73, come se non di più dello scorso Febbraio 2012, io ci credo e finché non arriverà il 20 marzo, continuerò a crederci. :D
nielse

Messaggio da nielse »

parasite ha scritto:ciao gelo

Per quello devi comprare il calendario di frate indovino
Gelo Russo

Buonasera parasite!
Piacere sentirti :wink:

La quota del 65%:
Nord Ovest - Nord Est - Liguria - Toscana - Emilia Romagna - Umbria - Lazio - Marche - Abruzzo - Basilicata - Campania

La quota del 35%:
Parlando di quote pianeggianti e costiere Sicilia - Calabria - Puglia meridionale e parte della Sardegna

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il ven gen 11, 2013 11:11 pm, modificato 3 volte in totale.
Gelo Russo

neve71 ha scritto:
Ricc ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buonasera darksnowstorm!
Tranquilizzati che l'Anticiclone Russo cè ed vasto e potente, si forma nei bassi starti e poi si espande ai piani alti :wink:

con Stima Gelo Russo
Buonasera Gelo Russo questa volta per farti i miei più sinceri complimenti e non per le analisi finora ineccepibili ma per la stima che ti stai guadagnando giorno dopo giorno in questo forum sempre molto esigente. E non è solo perchè sei bravo ma credo anche e soprattutto per la tua educazione umiltà e pazienza che unite alle competenze sono assai rare in questa poverissima società attuale.Complimenti vivissimi. Con sincera stima
quoto......... un signore come pochi ormai!!!!!
Buonasera neve71!
Piacere sentirti...
Ti Ringrazio ma sono una Persona semplice e normale appassionato come lo siete Voi :wink:

con Stima Gelo Russo
gianlav

Messaggio da gianlav »

Gelo Russo ha scritto:

Buonasera parasite!

La quota del 65%:
Nord Ovest - Nord Est - Liguria - Toscana - Emiglia Romagna - Umbria - Lazio - Marche - Abruzzo - Basilicata -

La quota del 35%:
Parlando di quote pianeggianti e costiere Sicilia - Calabria - Puglia meridionale e parte della Sardegna

con Stima Gelo Russo
aaaa gelo che fai tralasci la campania dimentichi che c'è una regione come l'irpinia se hai messo la basilicata salti la campania interna? con stima e senza polemica :wink:
cheva85

Messaggio da cheva85 »

gianlav io sto a torelli di mercogliano 420 m qua si parla di pianura! forse ce l ha faccio a vedere la neve
gianlav

Messaggio da gianlav »

cheva85 ha scritto:gianlav io sto a torelli di mercogliano 420 m qua si parla di pianura! forse ce l ha faccio a vedere la neve
in queste situazioni è tutta la vallata avellinese a beneficiarne lo sappiamo solo noi che il nostro meraviglioso microclima fa miracoli
Gelo Russo

gianlav ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:

Buonasera parasite!

La quota del 65%:
Nord Ovest - Nord Est - Liguria - Toscana - Emiglia Romagna - Umbria - Lazio - Marche - Abruzzo - Basilicata -

La quota del 35%:

con Stima Gelo Russo
aaaa gelo che fai tralasci la campania dimentichi che c'è una regione come l'irpinia se hai messo la basilicata salti la campania interna? con stima e senza polemica :wink:
Hai ragione e chiedo scusa non mi sono accorto dell'errore, l' ho corretto, con il lavoro che faccio sono un po'stanco alla sera...

con Stima Gelo Russo
rodanosnow

ecmwf live

Messaggio da rodanosnow »

gelo russo io sto in toscana comincio a toccarmi già da ora :lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Errata corrige Gelo :D

EMILIA

Scusa ma Emiglia non si poteva leggere :lol: :lol: :lol:

Con stima
Cristiano