Vero Uomo e per il dopo non mi esprimo,io lo prenderei solo come un antipastoUomo di Langa ha scritto:Oltretutto va considerato il fatto che quanto capiterà non ha ancora nulla a che fare con il MMW,ma sarà dovuto semplicemente ad un rallentamento del getto...Fabri93 ha scritto:------- Aviviso importante -------------------------------
Attenzione per la Toscana,tutto il nord Italia,Emilia Romagna e Umbria....Intensa fase gelida a partire da Lunedi 14 che durerà oltre una settimana..
In quel lasso temporale le regioni sopra citate a cui si aggiungerà il Lazio e parte delle regioni centrali si assisterà ad una fase molto gelida in arrivo direttamente dal rodano e poi con contributi orientali,porta a ovest che rimarrà sempre aperta,queste sono situazioni che per toscana,nord e Emilia posso portare a nevicate di notevole entità e a più riprese...
Se il tutto venisse confermato,alcune zone di pianura rischiano i 50 e passa cm di neve a fine evento.....
Avviso su delle probabilità (apoteosi nevosa su N,parte del centro dal 14)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: Avviso su delle probabilità (apoteosi nevosa su N,parte del centro dal 14)
- mascalzonelatino88
a i cm previsti qui nelle nostre zone non si possono stabilire così,va fatta una considerazione l'entrata della perturbazione,e poi stabilire con esattezza quale sarà la quota neve tramite una formula...bisognerà valutare la colonna d'aria..brianza78 ha scritto:ciao masca,potresti rispondere alla mia domanda per favore???grasssieeeeeee
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Re: Avviso su delle probabilità (apoteosi nevosa su N,parte del centro dal 14)
Concordo,i piatti forti dal 20 in poi.Fabri93 ha scritto:Vero Uomo e per il dopo non mi esprimo,io lo prenderei solo come un antipastoUomo di Langa ha scritto:Oltretutto va considerato il fatto che quanto capiterà non ha ancora nulla a che fare con il MMW,ma sarà dovuto semplicemente ad un rallentamento del getto...Fabri93 ha scritto:------- Aviviso importante -------------------------------
Attenzione per la Toscana,tutto il nord Italia,Emilia Romagna e Umbria....Intensa fase gelida a partire da Lunedi 14 che durerà oltre una settimana..
In quel lasso temporale le regioni sopra citate a cui si aggiungerà il Lazio e parte delle regioni centrali si assisterà ad una fase molto gelida in arrivo direttamente dal rodano e poi con contributi orientali,porta a ovest che rimarrà sempre aperta,queste sono situazioni che per toscana,nord e Emilia posso portare a nevicate di notevole entità e a più riprese...
Se il tutto venisse confermato,alcune zone di pianura rischiano i 50 e passa cm di neve a fine evento.....
- Uomo di Langa
- Forumista senior
I tempi di reazione della troposfera vanno dai 10 ai 21 gg a partire dal termine del riscaldamento principale che quest'anno é terminato Martedì.lucio90 ha scritto:Le potenzialità per la neve a bassa quota ci sono a partire dal 14 e fino al 18/19... poi però gli ultimi aggiornamenti propongono una risalita dell'indice AO... a conferma di come la troposfera ancora non reagisce, visto che l'indice AO è relativo a 1000 mb...
- antonio s.a
-
mirkaciacio
beh...anche tu orticellisticamente parlando nn scherzi..chiedi sempre dalle tue parti...quest'anno ti va bene,ma l'anno scorso mi ricordo che hai pianto tanto,quindi nn essere cattivo!!mascalzonelatino88 ha scritto:ahahhaha elena scusa se ti sono parso frustrato...ma in questi giorni mi stanno stordendo con ste domande sul proprio orticello...pardon...sono consapevole del fattto che la neve non sazia mai..elena90 ha scritto:la neve nn ti basta mai....dovresti saperlo....cmq ti ho fatto una semplice perche nn avevo capito bene che stavo lavorando nn cè bisogno di rispondere in questo modo..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non ho visto le termiche previste ma nel 2010 in quota era -3 e -30 se non sbaglioandrysnow ha scritto:Buonasera nevonevofilo80 ha scritto:anche roma ha buone chance sul 40 percentosecondo te sarà in stile febbraio 2010 o meglio dal punto di vista degli accumuli?? A dopo x il live saluti a tutti gli appassionati di neve come noi
Stavolta se non sbaglio in quota dovrebbe fare leggermente più freddo mentre 850 hp più o meno siamo come nel 2010!! Le precipitazioni però mi sembrano abbastanza intense!! E poi adesso ci sarà anche un parziale contributo di aria continentale mentre non mi ricordo nel 2010!! Speriamo bene nevonevofilo80 ha scritto:non ho visto le termiche previste ma nel 2010 in quota era -3 e -30 se non sbaglioandrysnow ha scritto:Buonasera nevonevofilo80 ha scritto:anche roma ha buone chance sul 40 percentosecondo te sarà in stile febbraio 2010 o meglio dal punto di vista degli accumuli?? A dopo x il live saluti a tutti gli appassionati di neve come noi