"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
brianza78

Messaggio da brianza78 »

ciao gelo russo,inanzitutto complimenti per la tua competenza e preparazione....sono nuovo,ma volevo chiederti subito cosa intendi per "giornata intensa"...grazie
Michele1978

Messaggio da Michele1978 »

Grande Gelo Russo.
ArticSnow

Messaggio da ArticSnow »

Ciao Gelo, complimentoni te Siluro e Tifone siete dei grandi, quando hai tempo mi dai il tuo parere x la bassa Lombardia? Grassie :D
maurix

Messaggio da maurix »

Vorrei esprimere i miei complimenti a Gelo Russo per questa sua analisi, dal quale si evince quanta passione e quanta scrupolosità adopera nei suoi studi.
Fare una previsione metereologica è una professione, esporre la radice dei propri studi ad uso e vantaggio della comunità è da pochi.

Hai tutto il mio rispetto Gelo Russo.

Saluti, Maurizio.
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Eccomi!
Rispondero alle vostre domande...

con Stima Gelo Russo
brianza78

Messaggio da brianza78 »

allora colgo l'occasione per chiederti anche per il mio "orticello",nord milanese,confinante con la provincia di como..grazie in anticipo
AN72M

Messaggio da AN72M »

CIao Gelo!! Siamo in diversi in questo forum che ti seguiamo dalle marche..
Visti le grandi sorprese che potrebbero verificarsi dpo il 16/17 prossimi
sono a chiedere le tue "previsioni" per la zona adriatica...(comprendendo le zone costiere)
Riusciremo a vivere dei gg "bianchi" !?!?!? :wink:
Ultima modifica di AN72M il ven gen 11, 2013 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

ArticSnow ha scritto:Ciao Gelo, complimentoni te Siluro e Tifone siete dei grandi, quando hai tempo mi dai il tuo parere x la bassa Lombardia? Grassie :D
da te quasi sicuro neve
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Complimenti davvero per la bella analisi Gelo Russo...

E' importante che il riscaldamento stratosferico si estenda anche ai piani inferiori (diciamo fino a 300 hpa), per invertire le correnti da zonali ad antizonali fino al 60°....

Secondo te Gelo Russo tra una settimana riusciremo a vedere un vero terremoto modellistico?

Con stima

Lucio90 :wink:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Gelo Russo ha scritto:Eccomi!

con Stima Gelo Russo

io il 26 parto per l'alto adige.. me sa che ci metterò 24 ore ad arrivare eh? :lol:
elena90

Messaggio da elena90 »

ciao gelo complimenti per l analisi...volevo solo chiederti quando pensi che comincia il nostro turno,perche mi sembra che almeno fino alla metrà della prossima settimana ce ne sara solo per il nord e il tirreno....
Gelo Russo

fabri82 ha scritto:gelo scusa se rompo che mi dici se vedremo un po di neve nella zona dei laghi lombardi?
Buongiorno fabri82!
Piacere sentirti...
Non dire cosi' che non è assolutamente vero non cè nessuno che disturba siamo qui per parlare, imparare e migliorarsi confrontotandoci nel rispetto en nella srenità di ognuno di Noi!
Ritornando alla Tua Domanda a Mio modesto parere la vedrai sopratutto dalla Notte di Domenica 13 Gennaio fino a Lunedi' 14 Gennaio alla sera poi si dovrebbe un po' indebolire e divenire leggermente umida anche se aspettrei ancora 24 ore per dare una dinamica piu' precisa in quanto bisogna vedere le interferenza dei microclimi...

con Stima Gelo Russo
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

lucio90 ha scritto:Complimenti davvero per la bella analisi Gelo Russo...

E' importante che il riscaldamento stratosferico si estenda anche ai piani inferiori (diciamo fino a 300 hpa), per invertire le correnti da zonali ad antizonali fino al 60°....

Secondo te Gelo Russo tra una settimana riusciremo a vedere un vero terremoto modellistico?

Con stima

Lucio90 :wink:
La troposfera inizia ad incassare i colpi,i modelli fiutano ma non riescono(per ora) a comprendere appieno quanto é successo ai piani alti.
Ricordo che nell'inverno 1984-'85 la troposferà reagì completamente al MMW dopo tre settimane.
burianici

Messaggio da burianici »

Gelo Russo ha scritto:Eccomi!

con Stima Gelo Russo
Buon pomeriggio Gelo Russo,

alla tua ottima analisi permetto di aggiungere che, dopo la prima fase con'apri e chiudi, di cui parli ottimamente, bisognerà guardare ad Est perchè il treno siberiano potrebbe mettersi in moto con tutto il suo carico.
L'orsetto potrebbe farci visita. 8)
Gelo Russo

brianza78 ha scritto:ciao gelo russo,inanzitutto complimenti per la tua competenza e preparazione....sono nuovo,ma volevo chiederti subito cosa intendi per "giornata intensa"...grazie
Buonasera brianza78!
Piacere sentirti e fare la Tua Conoscenza :wink:
Guarderei con attenzione le ultime emissioni di GFS :wink:

con Stima Gelo Russo
Bloccato