"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Michele1978
Vorrei esprimere i miei complimenti a Gelo Russo per questa sua analisi, dal quale si evince quanta passione e quanta scrupolosità adopera nei suoi studi.
Fare una previsione metereologica è una professione, esporre la radice dei propri studi ad uso e vantaggio della comunità è da pochi.
Hai tutto il mio rispetto Gelo Russo.
Saluti, Maurizio.
Fare una previsione metereologica è una professione, esporre la radice dei propri studi ad uso e vantaggio della comunità è da pochi.
Hai tutto il mio rispetto Gelo Russo.
Saluti, Maurizio.
- Gelo Russo
CIao Gelo!! Siamo in diversi in questo forum che ti seguiamo dalle marche..
Visti le grandi sorprese che potrebbero verificarsi dpo il 16/17 prossimi
sono a chiedere le tue "previsioni" per la zona adriatica...(comprendendo le zone costiere)
Riusciremo a vivere dei gg "bianchi" !?!?!?
Visti le grandi sorprese che potrebbero verificarsi dpo il 16/17 prossimi
sono a chiedere le tue "previsioni" per la zona adriatica...(comprendendo le zone costiere)
Riusciremo a vivere dei gg "bianchi" !?!?!?
Ultima modifica di AN72M il ven gen 11, 2013 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
-
lorenzo 95
Complimenti davvero per la bella analisi Gelo Russo...
E' importante che il riscaldamento stratosferico si estenda anche ai piani inferiori (diciamo fino a 300 hpa), per invertire le correnti da zonali ad antizonali fino al 60°....
Secondo te Gelo Russo tra una settimana riusciremo a vedere un vero terremoto modellistico?
Con stima
Lucio90
E' importante che il riscaldamento stratosferico si estenda anche ai piani inferiori (diciamo fino a 300 hpa), per invertire le correnti da zonali ad antizonali fino al 60°....
Secondo te Gelo Russo tra una settimana riusciremo a vedere un vero terremoto modellistico?
Con stima
Lucio90
- Gelo Russo
Buongiorno fabri82!fabri82 ha scritto:gelo scusa se rompo che mi dici se vedremo un po di neve nella zona dei laghi lombardi?
Piacere sentirti...
Non dire cosi' che non è assolutamente vero non cè nessuno che disturba siamo qui per parlare, imparare e migliorarsi confrontotandoci nel rispetto en nella srenità di ognuno di Noi!
Ritornando alla Tua Domanda a Mio modesto parere la vedrai sopratutto dalla Notte di Domenica 13 Gennaio fino a Lunedi' 14 Gennaio alla sera poi si dovrebbe un po' indebolire e divenire leggermente umida anche se aspettrei ancora 24 ore per dare una dinamica piu' precisa in quanto bisogna vedere le interferenza dei microclimi...
con Stima Gelo Russo
- Uomo di Langa
- Forumista senior
La troposfera inizia ad incassare i colpi,i modelli fiutano ma non riescono(per ora) a comprendere appieno quanto é successo ai piani alti.lucio90 ha scritto:Complimenti davvero per la bella analisi Gelo Russo...
Con stima
Lucio90
Ricordo che nell'inverno 1984-'85 la troposferà reagì completamente al MMW dopo tre settimane.
Buon pomeriggio Gelo Russo,Gelo Russo ha scritto:Eccomi!
Rispondero alle vostre domande...
con Stima Gelo Russo
alla tua ottima analisi permetto di aggiungere che, dopo la prima fase con'apri e chiudi, di cui parli ottimamente, bisognerà guardare ad Est perchè il treno siberiano potrebbe mettersi in moto con tutto il suo carico.
L'orsetto potrebbe farci visita.
- Gelo Russo
Buonasera brianza78!brianza78 ha scritto:ciao gelo russo,inanzitutto complimenti per la tua competenza e preparazione....sono nuovo,ma volevo chiederti subito cosa intendi per "giornata intensa"...grazie
Piacere sentirti e fare la Tua Conoscenza
Guarderei con attenzione le ultime emissioni di GFS
con Stima Gelo Russo