L'Evento, Dietro L'Angolo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Blizzard90A ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
viking ha scritto: Occhio perché inizia a circolare l'"opzione 2":per l'appunto Madden in fase 6-7(bene o male stazionaria come ora),con colate occidentalizzate.Quindi-nel nostro settore-...metri su metri.
Io ovviamente non per gufarvela, ma spero che ci sia il definitivo passaggio in fase 7, in questi casi ognuno guarda il suo orticello, ben felice se la situazione coinvolge tutta italia, ma se deve coinvolgere solo voi, dopo che l'anno scorso mi sono dovuto subire i richiami miti, mentre a Roma che sta sul livello del mare e vicino al mare nevicava, qua invece piu lontano e a 500 m.s.l. molto meno rispetto a Roma e quasi spettatore, una cosa terrificante, quindi non per augurarvelo ma spero proprio che le cose cambino e che non ci sia l'occidentalizzazione.

@ Viking, non ho controllato personalmente, mi sono sbagliato in quanto ho sentito dire in un altro post che era passata a fase 7, quindi scusami.
nel febbraio 2012 hai subito richiami miti??non mi risulta nè...va che gli unici spettatori di quell'episodio gelido fummo noi del Nw...mentre tu e i tuoi castelli eravate incapucciati da 50cm di neve... :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

comunque che si posticipa per me non cambia nulla ,resto fiducioso,io non dico che deve scendere il polo sopra di noi ,almeno avere un episodio importante e magari potermi godere una nevicata ...indubbiamente niente replica 2012 .
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

mascalzonelatino88 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Io ovviamente non per gufarvela, ma spero che ci sia il definitivo passaggio in fase 7, in questi casi ognuno guarda il suo orticello, ben felice se la situazione coinvolge tutta italia, ma se deve coinvolgere solo voi, dopo che l'anno scorso mi sono dovuto subire i richiami miti, mentre a Roma che sta sul livello del mare e vicino al mare nevicava, qua invece piu lontano e a 500 m.s.l. molto meno rispetto a Roma e quasi spettatore, una cosa terrificante, quindi non per augurarvelo ma spero proprio che le cose cambino e che non ci sia l'occidentalizzazione.

@ Viking, non ho controllato personalmente, mi sono sbagliato in quanto ho sentito dire in un altro post che era passata a fase 7, quindi scusami.
nel febbraio 2012 hai subito richiami miti??non mi risulta nè...va che gli unici spettatori di quell'episodio gelido fummo noi del Nw...mentre tu e i tuoi castelli eravate incapucciati da 50cm di neve... :lol:
Fattelo dire da erboss, sembra incredibile ma è cosi, anzi cerca tu stesso su internet, gli unici a non aver risentito del richiamo mite sono le colline piu su, li si che c'erano 50 cm, ma qua 5 miseri cm, chiedi a Valanga, erboss, Ghallengher, insomma a tutti i romani che vuoi.
viking

Messaggio da viking »

Blizzard90A ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
viking ha scritto: Occhio perché inizia a circolare l'"opzione 2":per l'appunto Madden in fase 6-7(bene o male stazionaria come ora),con colate occidentalizzate.Quindi-nel nostro settore-...metri su metri.
Io ovviamente non per gufarvela, ma spero che ci sia il definitivo passaggio in fase 7, in questi casi ognuno guarda il suo orticello, ben felice se la situazione coinvolge tutta italia, ma se deve coinvolgere solo voi, dopo che l'anno scorso mi sono dovuto subire i richiami miti, mentre a Roma che sta sul livello del mare e vicino al mare nevicava, qua invece piu lontano e a 500 m.s.l. molto meno rispetto a Roma e quasi spettatore, una cosa terrificante, quindi non per augurarvelo ma spero proprio che le cose cambino e che non ci sia l'occidentalizzazione.

o meglio siamo attualmente in fase 5 nel forescast e prevista in fase 6 e aseguire in fase 7 :wink: comunque mi augoro che ce ne sia per tutti
mascalzonelatino88

Blizzard90A ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: nel febbraio 2012 hai subito richiami miti??non mi risulta nè...va che gli unici spettatori di quell'episodio gelido fummo noi del Nw...mentre tu e i tuoi castelli eravate incapucciati da 50cm di neve... :lol:
Fattelo dire da erboss, sembra incredibile ma è cosi, anzi cerca tu stesso su internet, gli unici a non aver risentito del richiamo mite sono le colline piu su, li si che c'erano 50 cm, ma qua 5 miseri cm, chiedi a Valanga, erboss, Ghallengher, insomma a tutti i romani che vuoi.

io sono originario di artena(rm)mio zio mi disse che fece piu di 50cm quel periodo
viking

Messaggio da viking »

8) pronti x il live!!!!!!!
Blizzard90A
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: Fattelo dire da erboss, sembra incredibile ma è cosi, anzi cerca tu stesso su internet, gli unici a non aver risentito del richiamo mite sono le colline piu su, li si che c'erano 50 cm, ma qua 5 miseri cm, chiedi a Valanga, erboss, Ghallengher, insomma a tutti i romani che vuoi.

io sono originario di artena(rm)mio zio mi disse che fece piu di 50cm quel periodo
Artena non ha subito richiami miti, noi di Genzano, Ariccia, Albano, Velletri, Lanuvio, tutte queste erano sotto i richiami miti con 4°C e pioggia, neve a Roma invece. Abbiamo avuto una sfiga incredibile, se vi lamentate voi del nord ovest, noi invece che abbiamo visto nevicare a Roma dove c'è una bella differenza di temperatura rispetto a noi, addrittura anche a Ostia che sta vicino al mare, penso sia stato molto piu traumatizzante... voi quest'anno avete ricevuto già 2-3 nevicate da addolcimento, noi qua ancora 0 xD a sto punto, meglio na bella rodanata con cui vedremo la neve entrambi non farebbe male xD
Ultima modifica di Blizzard90A il gio gen 10, 2013 10:29 pm, modificato 1 volta in totale.
mascalzonelatino88

Blizzard90A ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Artena non ha subito richiami miti, noi di Genzano, Ariccia, Albano, Velletri, Lanuvio, tutte queste erano sotto i richiami miti con 4°C e pioggia, neve a Roma invece. Abbiamo avuto una sfiga incredibile, se vi lamentate voi del nord ovest, noi invece che abbiamo visto nevicare a Roma dove c'è una bella differenza di temperatura rispetto a noi, addrittura anche a Ostia che sta vicino al mare, penso sia stato molto piu traumatizzante... voi quest'anno avete ricevuto già 2-3 nevicate da addolcimento, noi qua ancora 0 xD

pensa te che sfiga... :roll:
sa

Messaggio da sa »

Blizzard90A ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: Artena non ha subito richiami miti, noi di Genzano, Ariccia, Albano, Velletri, Lanuvio, tutte queste erano sotto i richiami miti con 4°C e pioggia, neve a Roma invece. Abbiamo avuto una sfiga incredibile, se vi lamentate voi del nord ovest, noi invece che abbiamo visto nevicare a Roma dove c'è una bella differenza di temperatura rispetto a noi, addrittura anche a Ostia che sta vicino al mare, penso sia stato molto piu traumatizzante... voi quest'anno avete ricevuto già 2-3 nevicate da addolcimento, noi qua ancora 0 xD

pensa te che sfiga... :roll:

....e' vero pero' io a bracciano 290m.s.l. hovisto solo meve per 2 giorni.....situazione strana ai castelli quasi divisi in2....
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Inizia il terremoto modellistico, prossimi runs da infarto, tenetevi forte... 8)

***Siluro Gelido***
Blizzard90A
Forumista senior

***Siluro Gelido*** ha scritto:Inizia il terremoto modellistico, prossimi runs da infarto, tenetevi forte... 8)

***Siluro Gelido***
Quindi la troposfera risponde e il calore inizia a diffondersi?
SOTTOZERO-63

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

ecco cosa dice un meteorologo di unal'altro portale E.Buonaguidi. Alla fine la natura fa e farà sempre quello che vuole in barba ai modelli matematici, ai grandi previsori, alla voglia di eventi estremi ecc ecc. E lasciatemi dire : meno male !

Ebbene proprio quando sembrava che il grande freddo potesse dare un senso a questa stagione invernale ecco arrivare un bello stop. Nei prossimi giorni avremo senz’altro una diminuzione delle temperature, ma non il gelo previsto. Domenica potrà nevicare a quote basse al nord ed una replica è prevista per il 15 gennaio, ma avremo una situazione del tutto normale.

Ma non solo a medio termine avremo l’arrivo di correnti temperare sud occidentali ( vedi cartina del 18 gennaio ) che mitigheranno il clima al centro sud, mentre il nord verrà interessato marginalmente da aria più fredda.

Questa situazione è un ulteriore dimostrazione di come in meteorologia non si debba mai dare niente per scontato !(Secondo il mio parere ognuno predilige il clima che vuole) giovedi' 10 gennaio
Ultima modifica di SOTTOZERO-63 il ven gen 11, 2013 8:43 am, modificato 1 volta in totale.
Blizzard90A
Forumista senior

SOTTOZERO-63 ha scritto:ecco cosa dice un meteorologo di unal'altro portale E.Buonaguidi. Alla fine la natura fa e farà sempre quello che vuole in barba ai modelli matematici, ai grandi previsori, alla voglia di eventi estremi ecc ecc. E lasciatemi dire : meno male !

Ebbene proprio quando sembrava che il grande freddo potesse dare un senso a questa stagione invernale ecco arrivare un bello stop. Nei prossimi giorni avremo senz’altro una diminuzione delle temperature, ma non il gelo previsto. Domenica potrà nevicare a quote basse al nord ed una replica è prevista per il 15 gennaio, ma avremo una situazione del tutto normale.

Ma non solo a medio termine avremo l’arrivo di correnti temperare sud occidentali ( vedi cartina del 18 gennaio ) che mitigheranno il clima al centro sud, mentre il nord verrà interessato marginalmente da aria più fredda.

Questa situazione è un ulteriore dimostrazione di come in meteorologia non si debba mai dare niente per scontato !
Soltanto questo salame qui dice che non ci sarà nulla, da quanto ho sentito dire Giuliacci e quasi tutti i grandi metereologi dicono che arriverà il gelo, comunque di quanto tempo fa è sto articolo?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

SOTTOZERO-63 ha scritto:ecco cosa dice un meteorologo di unal'altro portale E.Buonaguidi. Alla fine la natura fa e farà sempre quello che vuole in barba ai modelli matematici, ai grandi previsori, alla voglia di eventi estremi ecc ecc. E lasciatemi dire : meno male !

Questa situazione è un ulteriore dimostrazione di come in meteorologia non si debba mai dare niente per scontato !
con tutto il rispetto per il meteoman che ha scritto questo ,ma è il contrario .dalle sue parole mi sembra proprio ami il caldo e la mitezza ... :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:

con tutto il rispetto per il meteoman che ha scritto questo ,ma è il contrario .dalle sue parole mi sembra proprio ami il caldo e la mitezza ... :wink:
Ha scritto anche "e meno male!", quindi è sicuramente caldofilo o.o
Rispondi