Tornado di Neve
alias Ivano
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buonasera Motorste!Motorste ha scritto:ho letto quanto scritto dal grande gelo russo nei post vecchi.se l'artico ad agosto sarà al 20% devo dire a mia moglie di rinunciare alle maldive...sherzi a parte è intetessantissima la parte relativa ai cicli ed al tipo di stagioni che ci aspettano in questo fase neutra.
volevo ringraziare gelo russo e chiedergli come lo stratwarmimg,lo scioglimento dei ghiacci,la corrente del golfo che si fredda sconvolgeranno le dinamiche usuali del'emisfero nord e della nostra italietta.
buona serata
motorste
Gelo Russo ha scritto:Buonasera Motorste!Motorste ha scritto:ho letto quanto scritto dal grande gelo russo nei post vecchi.se l'artico ad agosto sarà al 20% devo dire a mia moglie di rinunciare alle maldive...sherzi a parte è intetessantissima la parte relativa ai cicli ed al tipo di stagioni che ci aspettano in questo fase neutra.
volevo ringraziare gelo russo e chiedergli come lo stratwarmimg,lo scioglimento dei ghiacci,la corrente del golfo che si fredda sconvolgeranno le dinamiche usuali del'emisfero nord e della nostra italietta.
buona serata
motorste
Spiego che questa "Situazione Nuova" che puo' essere considerata o non presa in esame, non Mi fa fermare la Mia Analisi Personale verso essa anzi Mi carica per migliorarla e portarla avanti, non sono qui per dire che bisogna credere a quello che ho esposto e sai perchè? perchè è la stessa Natura che sta rispondendo, basta osservare quello che sta succedendo negli ultimi 30 Anni, non ho sorperto l'acqua calda e non sono un Professionista, nella vita faccio tutt'altro, ma ho sempre avuto questa passione e lo coltivata studiando e svolgendo calcoli...
Si commentano sempre e solo le carte che si vedono senza mai mettere del nostro, senza mai usare il nostro intuito ma solo leggendo a lettera cosa dicono i compiuter, se da una parte sono serviti al progresso dall'altra ci hanno addormentato i nostri cevelli, al punto che per fare un calcolo dobbiamo adoperare la calcolatrice!
La "Situazione Nuova" sarà in progressione con situazione sempre piu' estreme per poi arrivare alla fase di conclusione del Ciclo Neutro e al passaggio al Ciclo Freddo Intenso con continuita' e sostanza, non è che entro 24 ore tutto si modifica, ha il suo tempo di modifica e propagazione e la Natura ha i suoi ritmi che ancora oggi nonostante la tecnologia non riusciamo a intuirli, proprio come in questi giorni...
con Stima Gelo Russo
Buongiorno vecchiostile56!vecchiostile56 ha scritto:Gela Russo,
grazie per la sintesi.
Quelli che tu prospetti sono cambiamenti importanti che avranno impatto sulla nostra vita di tutti i giorni.
Se ho compreso bene la tendenza che tu esponi, nella mia zona, dovrò aspettarmi in futuro estati sempre più torride?
Un cordiale saluto
vecchiostile56
Buongiorno snow_blizzard87!snow_blizzard87 ha scritto:Ciao a tutti!
vi seguo assiduamente da mesi e solo oggi ho deciso di iscrivermi per partecipare un po più attivamente, soprattutto data la situazione altamente confusionaria.
Complimenti davvero a tutto i guru meteo del forum, siete davvero bravi e riuscite a fornire quadri di previsione che spesso i siti più famosi non riescono o non vogliono fornire.
Io non sono molto esperto di questa fantastica scienza e quindi parto subito con una domandina.
Dalle analisi delle carte so parla sempre di nord-ovest e regioni tirreniche, io sono della Romagna e non sono riuscito a capire cosa ci dovremmo aspettare noi. Dopo la nevicata
da 205cm fuori dalla porta nel febbraio 2012non vorrei che questo inverno, che pare pieno di vita, non regalasse un'altra bella nevicata. Quindi che dovremmo aspettarci noi Romagnoli?
Gelo la neve sulle colline romane è sicura secondo te?Gelo Russo ha scritto:Buongiorno snow_blizzard87!snow_blizzard87 ha scritto:Ciao a tutti!
vi seguo assiduamente da mesi e solo oggi ho deciso di iscrivermi per partecipare un po più attivamente, soprattutto data la situazione altamente confusionaria.
Complimenti davvero a tutto i guru meteo del forum, siete davvero bravi e riuscite a fornire quadri di previsione che spesso i siti più famosi non riescono o non vogliono fornire.
Io non sono molto esperto di questa fantastica scienza e quindi parto subito con una domandina.
Dalle analisi delle carte so parla sempre di nord-ovest e regioni tirreniche, io sono della Romagna e non sono riuscito a capire cosa ci dovremmo aspettare noi. Dopo la nevicata
da 205cm fuori dalla porta nel febbraio 2012non vorrei che questo inverno, che pare pieno di vita, non regalasse un'altra bella nevicata. Quindi che dovremmo aspettarci noi Romagnoli?
A Mio modesto parere vedrai la Neve in piu' occasioni in un contesto freddo e poi in seguito vedrai il gelo![]()
con Stima Gelo Russo
Da quello che so io è' quasi sicura dai 400 metri in su il 17 e il 18 e probabile spruzzata a Roma citta', soliti quartieri nord-nord ovest . Nei prossimi giorni ci sara' piu' precisione ovviamenteBlizzard90A ha scritto:Gelo la neve sulle colline romane è sicura secondo te?Gelo Russo ha scritto:Buongiorno snow_blizzard87!snow_blizzard87 ha scritto:Ciao a tutti!
A Mio modesto parere vedrai la Neve in piu' occasioni in un contesto freddo e poi in seguito vedrai il gelo![]()
con Stima Gelo Russo
Figura 1.
Figura 2.
Figura 1.
Figura 2.