neve toscana , sara storia?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

picchio

neve toscana , sara storia?

Messaggio da picchio »

amici toscani riusciremo nella 2 parte invernale a fare la storia per le nevicate? a voi la parola :)
bernese

Messaggio da bernese »

:wink: Caro picchio, non saprei..pero' qualche bella nevicta sull'Amiata l'aspetto.......l'anno passato quassu' eravamo sommersi di neve e nessun mezzo di comunicazione nazionale si e' degnato di parlare della nostra montagna...non capivo come mai facevano vedere i 20 cm della Basilicata, i pochi cm di Roma e cosi' via ,e noi con quasi 2 mt di neve in paese eravamo dimenticati!!!!un saluto a presto
picchio

Messaggio da picchio »

almeno per la seconda parte di gennaio , la configurazione barica che si verra a creare , sara congeniale per nevicate anche abbondanti , sulla nostra regione , nella mia zona a febbraio , in valtiberina fece in tutto 30 centimetri , per fare la storia , ce ne vorrebbero almeno 80
bernese

Messaggio da bernese »

L'Amiata e' spesso teatro di nevicate strepitose, a volte pero' se le correnti sono troppo tese da est -nord-est e non c'e' una ciclogenesi sul tirreno viene saltata....e poi lo scirocco maledetto!!!!in mezza giornata si puo' passare da -15 a temp. positive :wink: a presto
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Con le carte attuali penso di no ma basterebbe un paio di gradi in meno e se venissero confermate le continue onde da ovest ci si potrebbe andare vicini dal punto di vista delle prp.
Non ci resta che aspettare e sperare che le scaldate non ci interessino, in quanto siamo ai limiti in tutti i casi anche di quelle.
rodanosnow

neve toscana sarà storia?

Messaggio da rodanosnow »

io aspetto altre 72 ore sempre se verranno confermate le carte pomeridiane... :!:
picchio

Messaggio da picchio »

nerone75 ha scritto:Con le carte attuali penso di no ma basterebbe un paio di gradi in meno e se venissero confermate le continue onde da ovest ci si potrebbe andare vicini dal punto di vista delle prp.
Non ci resta che aspettare e sperare che le scaldate non ci interessino, in quanto siamo ai limiti in tutti i casi anche di quelle.
per la collina dovrebbero bastare , è in pianura che la vedo dura , come quantita precipitative la storia non si fara sicuro,in questo prima fase
rodanosnow

neve toscana sarà storia?

Messaggio da rodanosnow »

tra poco 18z tenetevi forte :)
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

in attesa della neve per la prossima settimana(io ci credo) oggi bel temporale
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Mo apro un td e lo chiamo "neve sul mio balcone" :|
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Cribbio ha scritto:Mo apro un td e lo chiamo "neve sul mio balcone" :|
se il tuo balcone è vicino al mio allora potrebbe interessarmi... :lol: dai cribbio su con la vita...
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Antemprima sul mio profilo di fb,per metterla qui devo avere prima in consenso di voi perchè inserirei un avviso vero e proprio...

Riguardo a cosa ne penso sulla prossime e imminente ondata di gelo....

Se c'è qualche moderatore vorrei il permesse per aprire un topic per parlare della prossima e probabile apoteosi nevosa su N,Toscana,Emilia romagna,Umbria e quasi tutto il centro,vi chiedo il permesso a voi
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

supereremo il record del 10 marzo 2010 70cm a 600mt e 50 a 400 ,ma siamo all'elba e soprattutto a gennaio :wink:
picchio

Messaggio da picchio »

Fabri93 ha scritto:Antemprima sul mio profilo di fb,per metterla qui devo avere prima in consenso di voi perchè inserirei un avviso vero e proprio...

Riguardo a cosa ne penso sulla prossime e imminente ondata di gelo....

Se c'è qualche moderatore vorrei il permesse per aprire un topic per parlare della prossima e probabile apoteosi nevosa su N,Toscana,Emilia romagna,Umbria e quasi tutto il centro,vi chiedo il permesso a voi
ciao grandissimo per me va bene :)
picchio

Messaggio da picchio »

monte capanne ha scritto:supereremo il record del 10 marzo 2010 70cm a 600mt e 50 a 400 ,ma siamo all'elba e soprattutto a gennaio :wink:
si potrebbero raggiungere dei nuovi record, considerate che c'è anche tutto febbraio , quindi la storia si potrebbe fare
Rispondi