Quanti credono ancora all'evento?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Intanto eccolo un bell'evento la più forte nevicata a Gerusalemme dal 1992.
Spettacolo meraviglioso comunque:

Immagine

scusate per l'ot ma la foto secondo me merita :)

http://www.ansa.it/web/notizie/canali/i ... 51092.html
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

erboss ha scritto:Intanto eccolo un bell'evento la più forte nevicata a Gerusalemme dal 1992.
Spettacolo meraviglioso comunque:

Immagine

scusate per l'ot ma la foto secondo me merita :)
Gli effetti dello Strat :lol:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

GFS,cambio di rotta(ma che roba usano)buone :)
Michele1978

Messaggio da Michele1978 »

Ci credo, ci credo, ci credo.
Snow..I won't you

Messaggio da Snow..I won't you »

Prima perdonatemi se lo scorso giorno non mi sono presentato, mi sono fatto
prendere dall'enfasi del momento :lol:
Ci credoooo!
Anche perché sarebbe paradossale, prima è previsto un super gelo e poi...pouf
sparito tutto nel nulla.
Ma dai.. Pensateci, quante altre volte si è presentata una situazione così cioè
gli indici, lo SW che si è verificato e poi il resto d'Europa con un inverno con la i maiuscola.
I modelli matematici prendono in considerazione i dati forniti al momento e rilevati in quel periodo e li confronta con i dati del passato per estrarre poi delle
proiezioni ( e dico proiezioni che come ogni cosa non è mai veritiera). Basta anche una virgola al posto sbagliato che la frittata è fatta e sballa tutto.
In natura non si troveranno mai due cose identiche ma simili quindi se questa situazione è particolare e rara sarà particolare e rara anche ciò che ne verrà fuori. I modelli dal mio punto di vista non riusciranno mai ad inquadrare bene la situazione.
Potemmo alzare bandiera bianca solo a fine inverno non ora che è agli inizi (vedi lo scorso anno che fino a metá gennaio non si intravedeva nulla).
Scusate se ho fatto un OT... :roll:
K1

Messaggio da K1 »

Ciao a tutti,anche io sono nuovo! Grandi ragazzi così vi voglio, anche io ci credo e se non succede niente, non mi frega, vivo per l'attesa dell'evento e questo rischio fa parte del gioco!
E continuerò a crederci finchè non sarà Aprile :wink:
Giulz86

Messaggio da Giulz86 »

Io ci credo, sono solo sfasati i tempi e dobbiamo aspettare ancora un po', ma la mia sensazione, è quella di un evento davvero grandioso! ;)
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

credo che sara SOLO una NORMALE invernata ! Il 1985 purtroppo penso che rimarra' un LONTANO miraggio....
Orso13

Messaggio da Orso13 »

monte capanne ha scritto:anch'io nonostante le ultime uscite dei modelli ho ancora fiducia e poi siamo al 10 e i piu esperti avevano detto comunque dopo il 20 la sprpresa e'(spero) dietro l'angolo

Noi dobbiamo considerare e partire dal presupposto che, la situazione in atto, è paragonabili per molti aspetti a quelle che hanno contraddistinto le più intense ondate di gelo del secolo(1929,1963,1985) - anzi quqst'anno è ancora più intenso, perchè sidenota chiaramente che da una situazione di MMW, potrebbe senza ombra di dubbio tramutarsi in un final warming, contesto meteorologico, che nemmeno negli annali più gelidi abbiamo avuto - quindi io credo in un evento di grande portata e quindi storico
K1

Messaggio da K1 »

Nessuno scrive più su questo thread da 5 giorni,sono forse l'unico che ci crede ancora? Va bene, lo so che i modelli fanno venire il volta stomaco da giorni ormai,ma io me ne frego,come qualcuno molto preparato,di cui non ricordo il nome,che ha postato su questo forum una cartina del modello gfs che mostrava altapressione su tutto il mediterraneo riferita a 72 ore dall'inizio dell'evento dello scorso anno,che depositò al suolo 70 cm di neve a Bologna centro. Quindi memore di ciò,me ne frego dei modelli,io non sono un longer, ma nell'evento ci credo ancora!
Dai ragazzi che facciamo il bis!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

K1 ha scritto:Nessuno scrive più su questo thread da 5 giorni,sono forse l'unico che ci crede ancora? Va bene, lo so che i modelli fanno venire il volta stomaco da giorni ormai,ma io me ne frego,come qualcuno molto preparato,di cui non ricordo il nome,che ha postato su questo forum una cartina del modello gfs che mostrava altapressione su tutto il mediterraneo riferita a 72 ore dall'inizio dell'evento dello scorso anno,che depositò al suolo 70 cm di neve a Bologna centro. Quindi memore di ciò,me ne frego dei modelli,io non sono un longer, ma nell'evento ci credo ancora!
Dai ragazzi che facciamo il bis!
O nulla ...oppure bis e tris e quatris.....ennamo! 8)
bernese

Messaggio da bernese »

:( Piu' che evento sembra che arrivi il disgelo.......ma non si capisce piu' niente!!!ma nel Nord-aAmerica , senza scomodare la Siberia, non sara' cosi',,,,l'evento????forse a febbraio.o marzo, o aprile, magari a maggio per le alte temperature, si sara' questo l'evento.......mi scuso se sono stato polemico ma le cose non vanno nella direzione auspicata......saluti........
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

bernese ha scritto::( Piu' che evento sembra che arrivi il disgelo.......ma non si capisce piu' niente!!!ma nel Nord-aAmerica , senza scomodare la Siberia, non sara' cosi',,,,l'evento????forse a febbraio.o marzo, o aprile, magari a maggio per le alte temperature, si sara' questo l'evento.......mi scuso se sono stato polemico ma le cose non vanno nella direzione auspicata......saluti........
Ti allego la risposta che ho poco fà postato x viola in altro TD...(strat)..

Parlo per me: ho sempre detto che lo strat non bastava, che ci
voleva il supporto dell'Azzorriano...
per il proseguo non sono certo al 100%, ho indicato il 65%....
l'impianto c'è tutto e in fase di 'esplosione', ma per l'Italia
rimangono dubbi sul quando, quanto e dove.
Più chiaro di così! (spero...)..
.

Con stima.

Uli. :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

io
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

io nel breve non vedo nessun evento,si magari in alcuni posti tanta neve ,ma non certo temperature eccezzionali,poi sembra che torni l'atlantico,in seguito chissà, di tempo ce nè ancora vedi marzo 2010
Rispondi