"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

ulisse55 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Gelo! Io stò suonando 'Il Silenzio'...all'HP.... :lol:
Una curiosità: hai capito cosa intendo? 8)

Con Stima.
Uli.
Buongiorno Ulisse!
Piacere sentirti...

Studiamo lo stesso libro eh?!

un Abbraccio :wink:

con Stima Gelo Russo
Il piacere è anche mio...
Il libro? Certo che sì....Prof ed Allievo...un Allievo bravo.
Ma sul tuo c'è qualche pagina 'strappata'...cerca di capirmi.
Un consiglio: non aver timore di sbagliare, si impara!
...e tanta, tanta, tanta umiltà.
Un elemento che (purtroppo) 'alcuni' non conoscono....
in generale intendo, eh!

Scusami x l'Allievo....ci scherzo con tutti con la 'Classe', sono un Prof, no? :lol:
Buonasera Prof.!
Ho capito cosa intendi dire Ulisse, ma proprio quelle pagine strappate faranno la differenza la momento opportuno come ho spiegato prima 8)

con Stima Gelo Russo
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Gelo Russo ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buongiorno Ulisse!
Piacere sentirti...

Studiamo lo stesso libro eh?!

un Abbraccio :wink:

con Stima Gelo Russo
Il piacere è anche mio...
Il libro? Certo che sì....Prof ed Allievo...un Allievo bravo.
Ma sul tuo c'è qualche pagina 'strappata'...cerca di capirmi.
Un consiglio: non aver timore di sbagliare, si impara!
...e tanta, tanta, tanta umiltà.
Un elemento che (purtroppo) 'alcuni' non conoscono....
in generale intendo, eh!

Scusami x l'Allievo....ci scherzo con tutti con la 'Classe', sono un Prof, no? :lol:
Buonasera Prof.!
Ho capito cosa intendi dire Ulisse, ma proprio quelle pagine strappate faranno la differenza la momento opportuno come ho spiegato prima 8)

con Stima Gelo Russo
Mi piace quando fate i misteriosi perché vuol dire che......????????? :wink:
Gelo Russo

TRASO78 ha scritto:Caro gelo ritorno proprio ora nel forum e cosa leggo?quello che mai avrei voluto leggere i provocatori,perché solo quello sono ti hanno giustamente stufato pero' pensa a tutti quelli come me che non vedevano l'ora di osservare i tuoi live le tue analisi!e'un autentica mazzata da digerire.rispetto la tua scelta ma il forum perde a mio avviso un'altro dei pilastri come lo era lupo....... :cry: Ho letto che interverrai nei momenti importanti e questo almeno mi conforta ma sarò ripetitivo non sara' lo stesso.tutto merito di gente che non ha mai meritato le tue analisi buona solo a distruggere le tesi altrui e basta.
Buongiorno TRASO78!
Piacere sentirti...
Non Mi hanno per nulla stufato anzi come ho sempre detto e spiegato vanno rispettati Tutti anche chi non condivide le prioprio opinioni, commenti negativi o positivi che siano, ho spiegato che in questo momento è il momento del silenzio e al momento oppurtuno parlero' :wink:
Il Bellissimo Forum lo continuero' a seguire con molto piacere ed entusiasmo!

con Stima Gelo Russo
giamo64

Messaggio da giamo64 »

Tutti gli indici e coefficenti artici vari raccontano una storia, mentre i modelli vanno chi per margherite e chi per bucaneve, ma i primi sono fatti certi e imprescindibili.
Secondo me si scriverebbe la storia se non succedesse nulla di rilevante.
TRASO78

Messaggio da TRASO78 »

Gelo Russo ha scritto:
TRASO78 ha scritto:Caro gelo ritorno proprio ora nel forum e cosa leggo?quello che mai avrei voluto leggere i provocatori,perché solo quello sono ti hanno giustamente stufato pero' pensa a tutti quelli come me che non vedevano l'ora di osservare i tuoi live le tue analisi!e'un autentica mazzata da digerire.rispetto la tua scelta ma il forum perde a mio avviso un'altro dei pilastri come lo era lupo....... :cry: Ho letto che interverrai nei momenti importanti e questo almeno mi conforta ma sarò ripetitivo non sara' lo stesso.tutto merito di gente che non ha mai meritato le tue analisi buona solo a distruggere le tesi altrui e basta.
Buongiorno TRASO78!
Piacere sentirti...
Non Mi hanno per nulla stufato anzi come ho sempre detto e spiegato vanno rispettati Tutti anche chi non condivide le prioprio opinioni, commenti negativi o positivi che siano, ho spiegato che in questo momento è il momento del silenzio e al momento oppurtuno parlero' :wink:
Il Bellissimo Forum lo continuero' a seguire con molto piacere ed entusiasmo!

con Stima Gelo Russo
Ok ricevuto :wink: Speriamo allora di risentirci presto.............
Gelo Russo

In serata si riceveranno delle risposte...

con Stima Gelo Russo
FETCH

Messaggio da FETCH »

Io continuo a pensare che gelo ed ulisse abbiano ragione , bisognererà aspettare e vedere che Js faccia il suo dovere , poi se anche non fosse cosi' io li ringrazio per come si espongono e per quello che dicono , nella vita è più facile ricevere applausi dopo che prima , io voglio solo imparare da queste persone questa stupenda passione che è la meteo :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

FETCH ha scritto:Io continuo a pensare che gelo ed ulisse abbiano ragione , bisognererà aspettare e vedere che Js faccia il suo dovere , poi se anche non fosse cosi' io li ringrazio per come si espongono e per quello che dicono , nella vita è più facile ricevere applausi dopo che prima , io voglio solo imparare da queste persone questa stupenda passione che è la meteo :wink:
Meno male...uno che ha capito.

Grazie FETCH. :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

ulisse55 ha scritto:
FETCH ha scritto:Io continuo a pensare che gelo ed ulisse abbiano ragione , bisognererà aspettare e vedere che Js faccia il suo dovere , poi se anche non fosse cosi' io li ringrazio per come si espongono e per quello che dicono , nella vita è più facile ricevere applausi dopo che prima , io voglio solo imparare da queste persone questa stupenda passione che è la meteo :wink:

Io rimango con te Ulisse e Gelo Russo... è solo che le proiezioni GFS mi fanno venire il voltastomaco... non ci credo che non succede nulla :wink:
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

lucio90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Io rimango con te Ulisse e Gelo Russo... è solo che le proiezioni GFS mi fanno venire il voltastomaco... non ci credo che non succede nulla :wink:
Ci sono pure io!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

lucio90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Grazie lucio....
che GFS avrebbe 'sbarellato' di brutto (e non solo lui, però)
l'ho detto e scritto da tempo...forse i post non sono stati
ben interpretati.
Ma è vero: con i JS non si scherza, sono indefinibili sul medio-long,
soprattutto in fase di forti dinamicità tropo-strato e onde di Rosby...
compresa ovviamente la rotazione terrestre!
Gli spaghi 'allargati' ne sono un sintomo....però basta dare
occhio agli spaghi favorevoli (rif. 'corse estreme')...sono in
aumento costante anche se lento....capito?

E Grazie.... :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

ulisse55 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Meno male...uno che ha capito.

Grazie lucio....
che GFS avrebbe 'sbarellato' di brutto (e non solo lui, però)
l'ho detto e scritto da tempo...forse i post non sono stati
ben interpretati.
Ma è vero: con i JS non si scherza, sono indefinibili sul medio-long,
soprattutto in fase di forti dinamicità tropo-strato e onde di Rosby...
compresa ovviamente la rotazione terrestre!
Gli spaghi 'allargati' ne sono un sintomo....però basta dare
occhio agli spaghi favorevoli (rif. 'corse estreme')...sono in
aumento costante anche se lento....capito?

E Grazie.... :wink:
Ulisse,il senso dei tuoi post era chiarissimo,solo che tanti forse non l'hanno capito.Da metà mese in poi la tropo avrà incassato i colpi e sarà suonata...allora i centri di calcolo capiranno.
Grazie a te.
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

lucio90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

anche io lucio 90 la penso proprio come voi nn puo nn succedere nulla.. :P
vecchiostile56

Messaggio da vecchiostile56 »

Un saluto a tutti i forumisti e, visto che siamo all''inizio, buon 2013 !

Ho studiato, diverso tempo fa, qualche elementare nozione di meteorologia per il conseguimento del brevetto di pilota privato, hobby che ho dovuto abbandonare....la vecchiaia avanza.
La materia però ha continuato ad appassionarmi ed avendo notato il notevole livello di preparazione di molti di voi dopo avervi seguito in silenzio, per mesi, ho deciso di registrarmi

Sto seguendo con interesse il dibattito animato sul prosieguo della stagione invernale. Mi spiace che talvolta l' "animazione" sia tale da indurre qualche forumista e mi riferisco a Gelo Russo ad avere voglia di abbandonare le discussioni. Le sue teorie mi intrigano non poco.
In ogni caso mi viene da dire che i disturbi sono solo gli insulti o le provocazioni, mai le idee, condivisibili o meno che siano da ciascuno di noi.

Mi permetterò di farvi ogni tanto qualche domanda ringraziandovi per la vostra pazienza.

Un grazie ad Ulisse55 per il suo "Old style" dal quale ho ricavato il mio username

Un cordiale saluto
Vecchiostile 56
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

benvenuto!
Bloccato