L'Evento, Dietro L'Angolo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
big.carp

Messaggio da big.carp »

mascalzonelatino88 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
blizzard73 ha scritto: e se così non dovesse essere che farai?
Io niente perche so che sarà così.

Mi spiace solo per chi si è illuso e continua a illudersi.
veramente l'unico che si sta illudendo sei tu...vatti a vedere gli indici teleconnettivi..e poi dimmi se non sono a favore del ritorno dell'inverno nei nostri lidi..soprattutto se parte la wave2(blocco atlantico)tu non dovresti proprio parlare :lol: solo perchè i gm non inquadrano la situazione potenzialmente esplosiva ti permetti di screditare le ipotesi di gente che ne sa piu di te e me messi insieme?!ma complimenti! 8)
hahahahahaha perchè secondo te tutti questi piagnoni sanno che cosa è un indice nam oppure l'ao, anche l'idice nao ecc.? io credo di no...... :lol: :lol: ma voi che ancora gli rispondete.........queste sono le classiche persone che se non rispondi alle sue provocazioni piangono come bambini........
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Diamond_Sea ha scritto:
eb717 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Io niente perche so che sarà così.

Diamond come l'anno scorso vero?!? Poverino, mi ero illuso...!! :P :P
Poi certo non tutti gli anni può andare come vogliamo, ma io aspetterei a giudicare...o lo fai apposta?!? Sei scaramantico?? Boh... :roll:

P.S: Calma Masca... :wink: :wink:
Il mio ragionamento ha molto senso invece. Si sta concludendo un'ondata di gelo storico su Balcani, Turchia e Medio Oriente. La seconda che poteva colpirci a metà mese ci liscerà andando oltralpe fino a sprofondare nella Penisola Iberica anzi fino al Nord Africa. Un'ipotetica terza che dovrebbe colpire finalmente la nostra penisola non si vede nemmeno nell'iper fanta, si vede solo il naturale ricompattamento del VP dopo questa importante e in alcuni lidi storica sfuriata. Quindi questi due eventi non sono legati al MMW mentre quello che ci dovrebbe colpire si? Perche siamo speciali? Io direi il contrario siamo sfigati e basta.
no ora inizio seriamente a dubitare delle tue conoscenze meteorologiche....
come fai a dire che l'ondata di freddo (non storica) che ha colpito i balcani o quella (non storica) che colpirà la francia e parzialmente la penisola ibirica siano legate al MMW??
è appena iniziato e ha appena superato la soglia di -3....
tu stai sparando cavolate e pretendi che le persone credono alle tue fesserie meteo e non devono credere a quelle di persone che di meteo ci capiscono miliardi di volte più di te??

sai in certi casi esiste una parola...UMILTA'.....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Diamond_Sea ha scritto:
eb717 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Io niente perche so che sarà così.

Diamond come l'anno scorso vero?!? Poverino, mi ero illuso...!! :P :P
Poi certo non tutti gli anni può andare come vogliamo, ma io aspetterei a giudicare...o lo fai apposta?!? Sei scaramantico?? Boh... :roll:

P.S: Calma Masca... :wink: :wink:
Il mio ragionamento ha molto senso invece. Si sta concludendo un'ondata di gelo storico su Balcani, Turchia e Medio Oriente. La seconda che poteva colpirci a metà mese ci liscerà andando oltralpe fino a sprofondare nella Penisola Iberica anzi fino al Nord Africa. Un'ipotetica terza che dovrebbe colpire finalmente la nostra penisola non si vede nemmeno nell'iper fanta, si vede solo il naturale ricompattamento del VP dopo questa importante e in alcuni lidi storica sfuriata. Quindi questi due eventi non sono legati al MMW mentre quello che ci dovrebbe colpire si? Perche siamo speciali? Io direi il contrario siamo sfigati e basta.

Diamond siamo stati sfigati anche a Febbraio scorso??
Ti glissi l'argomento...io lo rimarco perchè l'anno scorso dicevi le stesse cose...da copia-incolla!! Chi è che è ripetitivo!!?!?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao! :wink: :wink:
Ultima modifica di eb717 il gio gen 10, 2013 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

mascalzonelatino88 ha scritto:intanto la mjo entra in fase 7 il ciò vuol dire wave2 che può partire a fionda!!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

aggiornamento odierno signori...non è invenzione mia e chi ne sa qualcosa di meteorologia sa a cosa mi riferisco 8)
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

mascalzonelatino88 ha scritto:intanto la mjo entra in fase 7 il ciò vuol dire wave2 che può partire a fionda!!

Immagine

aggiornamento odierno signori...non è invenzione mia e chi ne sa qualcosa di meteorologia sa a cosa mi riferisco 8)
Era ora.. :wink:
bellaziooo

Messaggio da bellaziooo »

io dico che tutti noi partecipanti ai live e al forum in generale sappiamo benissimo distinguere chi la pensa diversamente da noi stessi facendo analisi serie e chi gioca a far innervosire la gente e a fare il provocatore da quattro soldi .... perciò chiedo a tutti lo sforzo di isolare chi provoca e basta senza avere l'umiltà di imparare qualcosa .... altrimenti si sporcano td interi per rispondere a chiacchiere basate sul nulla e riempite col niente!
per la serie: "non discutere con un'idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza" !!!!
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

Immagine

Forza azzorre! Per una volta siamo tutti con te :D
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Immagine

Questa si che è una bella notizia... più tardi posterò l‘aggiornamento degli indici sul mio td
viking

Messaggio da viking »

Diamond_Sea ha scritto:
Enrico92 ha scritto:poi chi l'ha detto che la seconda non ci prenda, hai la palla di vetro? Ogni 6 ore i modelli propongono scenari opposti, basta con queste sparate a 0! Osserviamo la situazione senza sparare idiozie!
Ormai tutti i modelli sono concordi nel mettere la secondo colata Che prenderà la strada Germani-Francia-Spagna, non penso che di punto in bianco sbroccano tutti insieme e ce la mettono sulla testa anche perche mancano 2-3 giorni.
mi domando perché al posto si rompere i c...... Qui con le tue sentenze senza analisi non ti aprì un post con gemi ...cammelli e hp..così vi divertite tu è lui a fare analisi e commenti senza provocare qui...grazie
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Va bene tolgo il disturbo per un pò.

Quando vedrò UNA PREVISIONE CONCRETA E A UN LASSO TEMPO ATTENDIBILE di un'irruzione fredda degna di questo nome sull'Italia tornerò a scrivere e a commentare così non sentite lamenti da ignorante.

Spero non debba aspettare il prossimo inverno.
mascalzonelatino88

lucio90 ha scritto:

Immagine

Questa si che è una bella notizia... più tardi posterò l‘aggiornamento degli indici sul mio td

avanti tutta ragazzi mancava solo la mjo all'appello...che si aprano le danze..dal 20 si balla.. :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Buono l'aggiornamento Madden...fase 7 non male, anche se siamo sempre al limite!! Sarà da cardiopalma fino all'ultimo!
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Il grafico relativo alla Mjo postato da Mascalzone parla chiaro. Pertanto confermo e straconfermo quanto detto in precedenza, ancora molti balletti modellistici nei prossimi giorni ma il terremoto (positivo) è dietro l'angolo. Sento gente dire che se entro domenica i modelli non vireranno allora significa che non ci sara' trippa per gatti.... E chi lo dice questo? Facciamo un'ipotesi: Modelli brutti per i prossimi giorni, domenica compresa, quindi, domenica sera, funerale all'inverno da parte di 3/4 dei forumisti d'Italia in base a questa affermazione.... Ok. E se poi da lunedi si cambia musica, che facciamo???

Diamo tempo al tempo, la propagazione ci sara' ma viene letta con evidente difficolta' da parte dei Gm, è normale quando si verificano warming abnormi come questo, roba da manuale che magari puo' anche mettere in difficolta' un computer che non ha mai elaborato dati derivanti da un simile fenomeno cosi intenso. Questo è il mio pensiero, resto fiducioso dunque per l'attivazione della Wave 2, il Nam oltre i -3 fara' il resto... Non resta che aspettare, ci vuole molta molta molta pazienza, chi non ce l'ha, meglio che si dedichi ad altro.

:wink:

***Siluro Gelido***
Ultima modifica di ***Siluro Gelido*** il gio gen 10, 2013 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Diamond_Sea ha scritto:Va bene tolgo il disturbo per un pò.

Quando vedrò UNA PREVISIONE CONCRETA E A UN LASSO TEMPO ATTENDIBILE di un'irruzione fredda degna di questo nome sull'Italia tornerò a scrivere e a commentare così non sentite lamenti da ignorante.

Spero non debba aspettare il prossimo inverno.
vedi sbagli a fare così...
se te pensi che il freddo non verrà prova a mettere qui davanti ai nostri occhi i tuoi studi che ti portano a sentenziare questo :wink:
mascalzonelatino88

eb717 ha scritto:Buono l'aggiornamento Madden...fase 7 non male, anche se siamo sempre al limite!! Sarà da cardiopalma fino all'ultimo!
la fase 7 per il mediterraneo centrale è sempre stato un ottimo segnale..può aprirsi ancora di più secondo me...ma siamo sulla strada giusta...non mi convince molto la wave1 che perde un pelo di magnitudo...ma la strada è tracciata e scordiamoci un ricompattamento del Vp :wink: ci risentiamo stasera...
un abbraccio masca.
Rispondi