Diamond_Sea ha scritto:....bla bla bla...
L'Evento, Dietro L'Angolo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
e se così non dovesse essere che farai?Diamond_Sea ha scritto:La confusione c'è solo per noi, è solo un modo per giustificare il fatto che ora ad est e tra poco ad ovest ce ne sarà per tutti. Atene, Cipro, Libano, Amman, Damasco, Gerusalemme non sembrano molto confusi visto l'evento invernale
che stanno vivendo.
E i modelli cosa dicono per certo? Fra poco toccherà ad ovest, forse dove la neve non sanno nemmeno com'è fatta. Vedrete la prossima settimana come cadranno Barcellona, Palma di Maiorca e penso pure Malaga, Siviglia, Gibilterra per non dire (ma lo dico) Algeri.
E si per loro non c'è confusione modellistica, ma ammettiamolo che l'evento si sta consumando e si consumerà a breve ovunque tranne nel nostro orticello Italico.
E le carte parlano chiaro, abbiamo perso il treno. Dopo la sfrutiata orientale passerà la sfuriata occidentale e VP si ricompatta e torna l'Atlantico, il nostro bilancio sarà un pugno di mosche in mano.
-
Diamond_Sea
Io niente perche so che sarà così.blizzard73 ha scritto:e se così non dovesse essere che farai?Diamond_Sea ha scritto:La confusione c'è solo per noi, è solo un modo per giustificare il fatto che ora ad est e tra poco ad ovest ce ne sarà per tutti. Atene, Cipro, Libano, Amman, Damasco, Gerusalemme non sembrano molto confusi visto l'evento invernale
che stanno vivendo.
E i modelli cosa dicono per certo? Fra poco toccherà ad ovest, forse dove la neve non sanno nemmeno com'è fatta. Vedrete la prossima settimana come cadranno Barcellona, Palma di Maiorca e penso pure Malaga, Siviglia, Gibilterra per non dire (ma lo dico) Algeri.
E si per loro non c'è confusione modellistica, ma ammettiamolo che l'evento si sta consumando e si consumerà a breve ovunque tranne nel nostro orticello Italico.
E le carte parlano chiaro, abbiamo perso il treno. Dopo la sfrutiata orientale passerà la sfuriata occidentale e VP si ricompatta e torna l'Atlantico, il nostro bilancio sarà un pugno di mosche in mano.
Mi spiace solo per chi si è illuso e continua a illudersi.
- mascalzonelatino88
veramente l'unico che si sta illudendo sei tu...vatti a vedere gli indici teleconnettivi..e poi dimmi se non sono a favore del ritorno dell'inverno nei nostri lidi..soprattutto se parte la wave2(blocco atlantico)tu non dovresti proprio parlareDiamond_Sea ha scritto:Io niente perche so che sarà così.blizzard73 ha scritto:e se così non dovesse essere che farai?Diamond_Sea ha scritto:La confusione c'è solo per noi, è solo un modo per giustificare il fatto che ora ad est e tra poco ad ovest ce ne sarà per tutti. Atene, Cipro, Libano, Amman, Damasco, Gerusalemme non sembrano molto confusi visto l'evento invernale
che stanno vivendo.
Diamond come l'anno scorso vero?!? Poverino, mi ero illuso...!!Diamond_Sea ha scritto:Io niente perche so che sarà così.blizzard73 ha scritto:e se così non dovesse essere che farai?Diamond_Sea ha scritto:La confusione c'è solo per noi, è solo un modo per giustificare il fatto che ora ad est e tra poco ad ovest ce ne sarà per tutti. Atene, Cipro, Libano, Amman, Damasco, Gerusalemme non sembrano molto confusi visto l'evento invernale
che stanno vivendo.
Poi certo non tutti gli anni può andare come vogliamo, ma io aspetterei a giudicare...o lo fai apposta?!? Sei scaramantico?? Boh...
P.S: Calma Masca...
E ora basta! La dovete smettere di sparare sentenze negative e denigratorie verso chi, con un ottimo bagaglio sulle spalle, fa tendenze corrette e con dati alla mano inequivocabili... invece alcuni di voi, senza fare nomi, sparano sentenze becere senza uno straccio di carta, ma quale treno perso e vp compatto!!! Ragazzi AO a -4 verso il fondo scala e probabilmente verrà ampliata anche a -7 -8, NAM a -3,4 al 7 gennaio, ma che potrà arrivare a -6 -7, precondizionamento per tutto il resto dell'inverno, modelli nel caos totale già a 96 ore e qui c'è gente che spara sentenze becere come inverno finito volte a provocare e basta!!! Ma finitela un po'!!!! Siete ridicoli...
Ultima modifica di Enrico92 il gio gen 10, 2013 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
- mascalzonelatino88
quotoEnrico92 ha scritto:Ao la dovete smettere di sparare sentenze negative e denigratorie verso chi, con un ottimo bagaglio sulle spalle, fa tendenze corrette e con dati alla mano inequivocabili... invece alcuni di voi, senza fare nomi, sparano sentenze becere senza uno straccio di carta, ma quale treno perso e vp compatto!!! Ragazzi AO a -4 verso il fondo scala e probabilmente verrà ampliata anche a -7 -8, NAM a -3,4 al 7 gennaio, ma che potrà arrivare a -6 -7, precondizionamento per tutto il resto dell'inverno, modelli nel caos totale già a 96 ore e qui c'è gente che spara sentenze becere come inverno finito volte a provocare e basta!!! Ma finitela un po'!!!! Siete ridicoli...
-
Diamond_Sea
Il mio ragionamento ha molto senso invece. Si sta concludendo un'ondata di gelo storico su Balcani, Turchia e Medio Oriente. La seconda che poteva colpirci a metà mese ci liscerà andando oltralpe fino a sprofondare nella Penisola Iberica anzi fino al Nord Africa. Un'ipotetica terza che dovrebbe colpire finalmente la nostra penisola non si vede nemmeno nell'iper fanta, si vede solo il naturale ricompattamento del VP dopo questa importante e in alcuni lidi storica sfuriata. Quindi questi due eventi non sono legati al MMW mentre quello che ci dovrebbe colpire si? Perche siamo speciali? Io direi il contrario siamo sfigati e basta.eb717 ha scritto:Diamond come l'anno scorso vero?!? Poverino, mi ero illuso...!!Diamond_Sea ha scritto:Io niente perche so che sarà così.blizzard73 ha scritto: e se così non dovesse essere che farai?
Mi spiace solo per chi si è illuso e continua a illudersi.![]()
![]()
Poi certo non tutti gli anni può andare come vogliamo, ma io aspetterei a giudicare...o lo fai apposta?!? Sei scaramantico?? Boh...
P.S: Calma Masca...![]()
- mascalzonelatino88
forse non hai capito che con Ao-4,Nam-3,4 il vp si ricompatterà solo il prossimo inverno...e i modelli a cui fai riferimento tu non ha ancora inquadrato la risposta della troposfera allo stratwarming appena compiuto..per favore risparmiaci delle tue sentenze basate a vanvera..qui c'è gente che sta studiano una situazione mai vista nella meteo moderna...fidatiDiamond_Sea ha scritto:Il mio ragionamento ha molto senso invece. Si sta concludendo un'ondata di gelo storico su Balcani, Turchia e Medio Oriente. La seconda che poteva colpirci a metà mese ci liscerà andando oltralpe fino a sprofondare nella Penisola Iberica anzi fino al Nord Africa. Un'ipotetica terza che dovrebbe colpire finalmente la nostra penisola non si vede nemmeno nell'iper fanta, si vede solo il naturale ricompattamento del VP dopo questa importante e in alcuni lidi storica sfuriata. Quindi questi due eventi non sono legati al MMW mentre quello che ci dovrebbe colpire si? Perche siamo speciali? Io direi il contrario siamo sfigati e basta.eb717 ha scritto:Diamond come l'anno scorso vero?!? Poverino, mi ero illuso...!!Diamond_Sea ha scritto: Io niente perche so che sarà così.
Mi spiace solo per chi si è illuso e continua a illudersi.![]()
![]()
Ultima modifica di mascalzonelatino88 il gio gen 10, 2013 2:07 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gianluca77
- Forumista senior
mascalzonelatino88 ha scritto:quotoEnrico92 ha scritto:Ao la dovete smettere di sparare sentenze negative e denigratorie verso chi, con un ottimo bagaglio sulle spalle, fa tendenze corrette e con dati alla mano inequivocabili... invece alcuni di voi, senza fare nomi, sparano sentenze becere senza uno straccio di carta, ma quale treno perso e vp compatto!!! Ragazzi AO a -4 verso il fondo scala e probabilmente verrà ampliata anche a -7 -8, NAM a -3,4 al 7 gennaio, ma che potrà arrivare a -6 -7, precondizionamento per tutto il resto dell'inverno, modelli nel caos totale già a 96 ore e qui c'è gente che spara sentenze becere come inverno finito volte a provocare e basta!!! Ma finitela un po'!!!! Siete ridicoli...
stra quoto!!!!!!!
-
lorenzo 95
cmq la NAM a -6 -7 non arrivera,tocchera -4Enrico92 ha scritto:E ora basta! La dovete smettere di sparare sentenze negative e denigratorie verso chi, con un ottimo bagaglio sulle spalle, fa tendenze corrette e con dati alla mano inequivocabili... invece alcuni di voi, senza fare nomi, sparano sentenze becere senza uno straccio di carta, ma quale treno perso e vp compatto!!! Ragazzi AO a -4 verso il fondo scala e probabilmente verrà ampliata anche a -7 -8, NAM a -3,4 al 7 gennaio, ma che potrà arrivare a -6 -7, precondizionamento per tutto il resto dell'inverno, modelli nel caos totale già a 96 ore e qui c'è gente che spara sentenze becere come inverno finito volte a provocare e basta!!! Ma finitela un po'!!!! Siete ridicoli...
-
Diamond_Sea
Come volete, io ci rinuncio.mascalzonelatino88 ha scritto:forse non hai capito che con Ao-4,Nam-3,4 il vp si ricompatterà solo il prossimo inverno...Diamond_Sea ha scritto:Il mio ragionamento ha molto senso invece. Si sta concludendo un'ondata di gelo storico su Balcani, Turchia e Medio Oriente. La seconda che poteva colpirci a metà mese ci liscerà andando oltralpe fino a sprofondare nella Penisola Iberica anzi fino al Nord Africa. Un'ipotetica terza che dovrebbe colpire finalmente la nostra penisola non si vede nemmeno nell'iper fanta, si vede solo il naturale ricompattamento del VP dopo questa importante e in alcuni lidi storica sfuriata. Quindi questi due eventi non sono legati al MMW mentre quello che ci dovrebbe colpire si? Perche siamo speciali? Io direi il contrario siamo sfigati e basta.eb717 ha scritto: Diamond come l'anno scorso vero?!? Poverino, mi ero illuso...!!![]()
![]()
No, perchè quelle che hanno colpito i Balcani e la Grecia non sono dovute allo sw ricordo che lo split in strat0o è avvenuto ieri e ci vogliono c.a. 10 giorni affinchè avvenga la propagazione; e poi siamo seri, quella che ha colpito la Grecia non è un'ondata storica su, è una semplice, seppur forte ondata di gelo continentale come e ne sono quasi ogni anno, con termiche di -8 -10, sono fredde ma non gelide e storiche, su!!! Un po' di serietà, poi chi l'ha detto che la seconda non ci prenda, hai la palla di vetro? Ogni 6 ore i modelli propongono scenari opposti, basta con queste sparate a 0! Osserviamo la situazione senza sparare idiozie!
-
Diamond_Sea
Ormai tutti i modelli sono concordi nel mettere la secondo colata Che prenderà la strada Germani-Francia-Spagna, non penso che di punto in bianco sbroccano tutti insieme e ce la mettono sulla testa anche perche mancano 2-3 giorni.Enrico92 ha scritto:poi chi l'ha detto che la seconda non ci prenda, hai la palla di vetro? Ogni 6 ore i modelli propongono scenari opposti, basta con queste sparate a 0! Osserviamo la situazione senza sparare idiozie!