Episodio nevoso pianura padana.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

alx87 ha scritto: Ciao, e da te è sceso qualche fiocco? Ieri mattina Giuliacci intervistato alla radio diceva che è nevicato pure a Venezia, sebbene per poche ore.
ciao Alx, si si, abbiamo avuto qualcosa! Ha nevicato dalle 2.00 circa fino alle 7.00 del mattino, quando mi sono recato al lavoro e sul parabrezza cadevano fiocchi svolazzanti misti a pioggia, con accumulo di 3-4 cm. Poca cosa, ma intanto siamo già alla seconda nevicata in 7 giorni!
Poi, tenendo presente che:
- da me il cuscinetto freddo dura uno sputacchio di tempo
- che in questi casi la scaldata non è stata opera dello scirocco ma di un banale alito tiepido atlantico
- e come ricordavi tu, il nord non veniva certamente da affondi polari con -9° per dieci giorni consecutivi come nel genn 2006
premesso tutto ciò è stupefacente la quantità di neve in Lombardia e nel Veronese/Mantovano e basso Vicentino.
Certo, speriamo non sia vero di arrivare a Natale con clima mite :? :?
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

qua accumulo totale tra i 18-20 cm soddisfatto :D anche se c è stata pioviggine in mattinata,ora nelle prossime ore,nebbie,e forse galaverne in arrivo e il sole sarà un ricordo
salva93

Messaggio da salva93 »

crisGE ha scritto:
salva93 ha scritto:
crisGE ha scritto: Si forse ce la caviamo di un pelo, ormai termiche abbondantemente sopra lo zero anche qui in valbisagno tra i 2 e i 3°, ma soprattutto i dew point sopra lo zero, segno che la qualità dell'aria ormai è sempre meno favorevole..questo non si può dire per le zone interne e appennino, lì il gelicidio è molto probabile stanotte e domani mattina.
Che accumulo hai fatto? :D

l'accumulo medio non lo so (se mi dici qualche sito dove vederlo te lo dico subito) ma a vista d'occhio quando nevicava ancora stamattina ero sui 7-8 cm di neve.Comunque pioggia ghiacciata in atto temperatura di 1.5 °C per fortuna si scioglie al suolo
Eh si possibilissimo, da me l'accumulo non è stato rilevante, grossomodo 3 cm misurati sul davanzale, ma è stato il fenomeno simil blizzard delle 2.30 che mi ha impressionato, penso che per un meteoappassionato non esista nulla di meglio che il blizzard in stile americano, a carattere di tormenta, fai conto che nevicava obliquo-orizzontale in quella mezz'ora, tramontana furente e visibilità nulla, non si vedeva niente! Sono rimasto davvero impressionato a quello a cui ho assistito.
:shock:
Nel frattempo qui pioggia debole che sta inesorabilmente sciogliendo la neve rimasta..T 3.2°

pensa che io ero fuori a lavorare ancora per le 10 e 30 11 ed era già iniziato :lol: non si poteva stare fuori
intanto teniamo d'occhio cosa potrebbe fare venerdi prossimo anche se dubito fortemente che si possa spingere fino in liguria
ziotav

Neve a Piateda

Messaggio da ziotav »

Immagine

Quanto ho spalato!!!
[/url]
ziotav

Messaggio da ziotav »

Immagine

Immagine

Immagine

Grazie Fabri 82 per le spiegazioni....
ziotav

Messaggio da ziotav »

Quello ero io, ragazzi ho goduto come un riccio, sono stanco morto ma ne è valsa la pena, sono tornato questa sera a Agno il mio paese in svizzera e ho trovato altri 20 cm di neve. W.E spettacolare
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
fabri82 ha scritto:evvai masca dai che quest'anno è partito col piede giusto :D :D
zio la valtellina è sempre magica :D

grande fabrii hai visto che sono riuscito a mettere le foto??!!grazie 1000

dedico queste foto all'amico eb,al maestro ulisse,a gianluca,allo ziotav....
in attesa della prossima nevicata un abbraccio a tutti gli amici del forum..
ps Eb alla prossima cuscinata :wink:

Immagine

quasi commovente :cry:

EBBENE Sì TI RIAVRò!
fabri82

Messaggio da fabri82 »

fabri82 ha scritto:evvai masca dai che quest'anno è partito col piede giusto :D :D
zio la valtellina è sempre magica :D

EBBENE Sì TI RIAVRò!
dai masca ci credo anche io già domenica :D :D
ziotav

Messaggio da ziotav »

fabri82 ha scritto:

EBBENE Sì TI RIAVRò!
dai masca ci credo anche io già domenica :D :D
Dai ragazzi che si torna a spalare......
Rispondi