Commento modelli gennaio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

GallagherRM ha scritto: Inutile anche commentare. Ci sono tanti altri forum se non vi sta bene chi scrive quì e quello che scrive. Io seguo questo forum da anni e non mi sembra nè che tifone faccia solamente da rianimatore dei nevofili, né che si faccia pubblicità. Se non vi sta bene è un vostro problema non del forum.
Guardate i miei innumerevoli interventi in tema, e vedete che ho sempre sostenuto Tifone a spada tatta, per quanto riguarda preparazione, accuratezza, e bravura (forse sviolinando anche troppo poiché sono molto impressionato dalle sue previsioni così centrate).
In questo precedente intervento facevo notare che, purtroppo :lol: :lol: , lui non è bravissimo solo in meteorologia, ma anche in promozione!!!! :wink:
Per fortuna sono stato appoggiato anche da Er Boss!!! :!:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Immagine

Queste sono le carte che proprio non mando giù.

Sentire che nevica a Barcellona ed Algeri, con qui un pò di aria fresca è pesante da digerire.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

vinsy ha scritto:Immagine

Queste sono le carte che proprio non mando giù.

Sentire che nevica a Barcellona ed Algeri, con qui un pò di aria fresca è pesante da digerire.
GFS di nuovo stravolto.. Prima non si eleva, adesso si.. E vogliamo parlare del VP bello compatto e della -6 sull'Africa?!? Dai su.. :wink:
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Gli ultimi run Gfs promettono una sostanziale modifica della situazione barica nel Mediterraneo con sicura ciclogenesi a partire da domenica. E questo è un fatto indubbiamente positivo, se non altro per ripulire l'aria malsana e intrisa di polveri sottili che respiriamo da giorni. Non si notano tuttavia, nemmeno a lungo termine, irruzioni di aria fredda tali da portare situazioni marcatamente invernali. Lunedì tornerà la neve sulle Alpi e localmente sul Nordovest anche in pianura, ma le attuali termiche sono insufficienti a portare la neve al piano al Nordest e in Emilia. Nessuna irruzione di gelo intenso è prevedibile, va ribadito, nemmeno oltre le 200 ore, ammesso che abbia senso guardare oltre tale limite. Gennaio trascorrerà quindi all'insegna di una deludente normalità almeno fino al 20.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Secondo me, ci giochiamo tutto tra domenica e martedì. A seconda di come andrà a finire quel peggioramento - e il run 12 non mi piace- anche il proseguio ne sarà condizionato.
Direi di pazientare ancora un pò.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

gemi65 ha scritto:Secondo me, ci giochiamo tutto tra domenica e martedì. A seconda di come andrà a finire quel peggioramento - e il run 12 non mi piace- anche il proseguio ne sarà condizionato.
perchè mai dovrebbe dipendere da questo peggioramento??
le dinamiche ad ora per me sono molto più complesse....e dipendono soprattutto dal posizionamento dell'hp in atlantico..
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

GallagherRM ha scritto:
Provate a leggere prima di emettere sentenze: Vp in ricompattamento sul Canada e morto sull'Europa, è solamente un bene!
Ho capito anch'io come te: il VPS sarà in ripresa in zona Canadese, ma resterà disturbato e verso fine mese tornerà a morire. Come si fa a capire il contrario dio solo lo sa... :roll: :roll:
parasite

Messaggio da parasite »

buonasera ragazzi...cosa ne pensate di questo
Ultima modifica di parasite il mer gen 09, 2013 6:45 pm, modificato 1 volta in totale.
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

parasite ha scritto:buonasera ragazzi...cosa ne pensate di questo

http://www.****/meteo/italia/video/freddo-in-arrivo-nel-weekend--neve-fino-in-pianura-al-nord-61
Non si possono postare link
parasite

Messaggio da parasite »

ops scusatemi non sapevo
Ultima modifica di parasite il mer gen 09, 2013 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
parasite

Messaggio da parasite »

chiedo venia
gemi65

Messaggio da gemi65 »

jacopo90 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Secondo me, ci giochiamo tutto tra domenica e martedì. A seconda di come andrà a finire quel peggioramento - e il run 12 non mi piace- anche il proseguio ne sarà condizionato.
le dinamiche ad ora per me sono molto più complesse....e dipendono soprattutto dal posizionamento dell'hp in atlantico..
perchè a mio parere la dinamica dell'ingresso della depressione tra domenica e martedì, farà da traino o meno ai successivi step. Se rimonta subito l'hp dietro alla depressione del 13 sono guai. Se l'hp resta defilato e prosegue nell asua elevazione verso nord, il corridoio resta aperto a nuovi ingressi.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

gemi65 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
perchè a mio parere la dinamica dell'ingresso della depressione tra domenica e martedì, farà da traino o meno ai successivi step. Se rimonta subito l'hp dietro alla depressione del 13 sono guai. Se l'hp resta defilato e prosegue nell asua elevazione verso nord, il corridoio resta aperto a nuovi ingressi.

non ci credo...gemi ma sei proprio tu?ha piovuto miele dalle tue parti!!
comunque è la prima cosa sensata che leggo in tutto il pomeriggio.. :shock:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: perchè mai dovrebbe dipendere da questo peggioramento??

non ci credo...gemi ma sei proprio tu?ha piovuto miele dalle tue parti!!
comunque è la prima cosa sensata che leggo in tutto il pomeriggio.. :shock:
Ho sempre fatto del mio meglio anche quando scrivevo cose che a qualcuno non piacevano. Chi si meraviglia non mi conosce sono sempre stato realista.
fabri82

Messaggio da fabri82 »

come mi piace quell'alta pressione tra Groenlandia e Islanda vista da questi 3
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi