Commento modelli gennaio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giamo64

Messaggio da giamo64 »

mirkaciacio ha scritto:
fluo ha scritto:
erboss ha scritto: Perdonami ma mi sembra un tantino offensivo questo intervento.
Se tanto ti infastidiscono le loro tendenze puoi sempre non leggerle, l'importante però è non offendere. :roll:
Perlomeno su questo forum le offese e gli insulti non sono consentiti.
Non posso dire che tu abbia torto... però non vado a leggermele di certo.. mi sono un po' lasciato andare perchè le sue dichiarazioni me le son ritrovate in questo forum, e perchè molta gente magari un po' inesperta si lascia condizionare (e facilmente illudere) dalle sue megasparate da calendario maya
io sono deluso...ma come ti permetti a dire certe cose...cialtrone...ti rendi conto?se lo dicevo io già ero stato bannato!!!!
poi offendi anche noi...nn possiamo dar credito a tifone ma a te si??e perchè??hai mai fatto un analisi??ma chi sei???cacciatelooooooooooooooo!!!!!nn ce la faccio più a leggere questi commenti...
Io sono l'ultimo tra gli ultimi, certo è che Tifone, da quello che ho potuto capire nel tempo, dice le cose che più vogliamo leggere. Se a metà di dicembre avessi letto da lui che ci sarebbe stato un HP devastante fino a metà gennaio, ora avrei un dio in cui credere...
Ora stiamo a vedere..senza preconcetti, almeno da parte mia.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

erboss ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
erboss ha scritto:Ragazzi chiudiamo qui la polemica.
E' chiaro che le aggressioni verbali verso Tifone o anche verso l'ultimo degli iscritti non mi piacciono per niente.
Ban 24h a Fluo, sperando si ravveda visto che ci sono modi e modi per fare critica senza dover essere offensivi per forza.

sarà il 25mo che mi cancelli :evil: :evil:
mascalzò non ce l'ho con te ma sto cercando di riportà la discussione su livelli dignitosi te pare facile? :) eddaje

ahahah sempre grande erboss!!!dai mi trattengo..ma a vedere certe baggianate da novelli qui nel forum divento un pittbull rabbioso...scusami e procedi col ban di questo fenomeno ;-)
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

erboss ha scritto:
sarà il 25mo che mi cancelli :evil: :evil:
mascalzò non ce l'ho con te ma sto cercando di riportà la discussione su livelli dignitosi te pare facile? :) eddaje

ahahah sempre grande erboss!!!dai mi trattengo..ma a vedere certe baggianate da novelli qui nel forum divento un pittbull rabbioso...scusami e procedi col ban di questo fenomeno ;-)
:)
raga cmq c'è una tensione incredibile che non mi ricordo di aver mai vissuto in passato qui.
Io spero veramente che quest'anno la dama accontenti un po' tutti sennò viene giù il forum non sto scherzando.
Un altro run come stamattina e qualcuno collassa la prendiamo troppo male, io per primo, ecco perché a volte è bene anche uscire dai rigidi binari dei topic e sdrammatizzare un po' sennò è la fine!!
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

sa ha scritto:ah scusate...i miei messaggi sono stati cancellati peche spiegavo dove trovare il sito??

...chiedo venia ai moderatori :oops:

EDIT MODERAZIONE: nessun problema; il sunto è stato riportato sopra da Jacopo. Come da regolamento invece non sono accettati link.
Grazie
OK, però a livello direzionale decidete definitivamente cosa ne deve essere di Tifone. Da un lato siete contenti che scriva qui dentro poiché tiene alto il livello del forum e perché richiama l'utenza, dall'altra temete il travaso.
Dove scrive e che sito ha, lo sanno oramai anche i muri, a che serve mantenere il segreto di Pulcinella? :wink:
E' chiaro che non scrive qui solo per passione, ma anche un po' per lanciar meglio la sua iniziativa privata e, quando "se la tira", :wink: ... (esempio si offende sparisce, etc... sono spesso mosse promozionali....) :lol: :lol:
Mamma mia! meglio che sto zitto :lol: :lol:
sa

Messaggio da sa »

erboss ha scritto:
erboss ha scritto: mascalzò non ce l'ho con te ma sto cercando di riportà la discussione su livelli dignitosi te pare facile? :) eddaje

raga cmq c'è una tensione incredibile che non mi ricordo di aver mai vissuto in passato qui.
Io spero veramente che quest'anno la dama accontenti un po' tutti sennò viene giù il forum non sto scherzando.
Un altro run come stamattina e qualcuno collassa la prendiamo troppo male, io per primo, ecco perché a volte è bene anche uscire dai rigidi binari dei topic e sdrammatizzare un po' sennò è la fine!!

...ripeto... se l'attesa verra' tradita i moderatori dovranno essere equipaggiati con armi da difesa...scacciacani....manganelli etc
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Si è vero, la gente è veramente inferocita gia ora, figuriamoci se non succede niente. Bisogna però dire che tifone & co si sono dati un po la zappa sui piedi da soli ora eh, se non succede niente va detto che se la sono un pò cercata eh...
potevano evitare di sbilanciarsi cosi tanto, siamo in Italia non in Canada... poi la gente ci crede e, giustamente si arrabbia, ora c'è gente che mi darà addosso perchè ho criticato tifone & co, ma a me piace sembre dire le cose come stanno.
Ultima modifica di Blizzard90A il mer gen 09, 2013 4:22 pm, modificato 2 volte in totale.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

turbo_dif ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
non scherziamo.. io il 26 parto per le dolomiti (corvara) per la settimana bianca... se succede quello che dici me blocco sul lago di bracciano :lol:
Uomo avvisato, mezzo salvato.... ;)

a costo di metterci 2 giorni ma ci arrivo!! :lol:
splendida Corvara ci sono stato anch'io in settimana bianca, grandi ciaspolate in quota.... vorrà dire che ti ospita alessandro (alias SA che scrive da Bracciano).. :lol: scusate l'OT
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Vittorino2478 ha scritto:
sa ha scritto:ah scusate...i miei messaggi sono stati cancellati peche spiegavo dove trovare il sito??

EDIT MODERAZIONE: nessun problema; il sunto è stato riportato sopra da Jacopo. Come da regolamento invece non sono accettati link.
Grazie
OK, però a livello direzionale decidete definitivamente cosa ne deve essere di Tifone. Da un lato siete contenti che scriva qui dentro poiché tiene alto il livello del forum e perché richiama l'utenza, dall'altra temete il travaso.
Dove scrive e che sito ha, lo sanno oramai anche i muri, a che serve mantenere il segreto di Pulcinella? :wink:
E' chiaro che non scrive qui solo per passione, ma anche un po' per lanciar meglio la sua iniziativa privata e, quando "se la tira", :wink: ... (esempio si offende sparisce, etc... sono spesso mosse promozionali....) :lol: :lol:
Inutile anche commentare. Ci sono tanti altri forum se non vi sta bene chi scrive quì e quello che scrive. Io seguo questo forum da anni e non mi sembra nè che tifone faccia solamente da rianimatore dei nevofili, né che si faccia pubblicità. Se non vi sta bene è un vostro problema non del forum.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

sa ha scritto:
erboss ha scritto:

...ripeto... se l'attesa verra' tradita i moderatori dovranno essere equipaggiati con armi da difesa...scacciacani....manganelli etc

è fondamentale che la gente non dia per buone tutte le parole scritte dai longer anche dai piu bravi,esse sono IPOTESIIII!!(scusate il maiuscolo),non bisogna fraintendere ipotesi=non certezza ma idea a larga scala....avremo certezza solo a max 3 giorni dall'ipotesi stilata.
sa

Messaggio da sa »

si stanno organizzando bande armate di meteozombi pronte a prendere d'assalto le sedi dei principali centri di modello internazionali allo scopo di indirizzare con la forza le uscite modellistiche....

mamma mia rega' ma quando comincia gfs 12 :?: :?:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

GallagherRM ha scritto:
GELO&NEVE ha scritto:
jacopo90 ha scritto:Eccoci qui in un nuovo aggiornamento a descrivere il tempo nei prossimi giorni sulla nostra penisola. Partendo dalla situazione attuale la nostra penisola e' ancora sotto il dominio altopressorio, mentre si va allontanando il vortice gelido su Grecia e Turchia.Nei prossimi giorno un nocciolo gelido specie in quota colmo di aria artico continentale vaghera' per il centro Europa e dal fine settimana verra man a mano agganciato da un vortice ciclonico sul mediterraneo occidentale. Essa tendera' ad entrare principalmente dal rodano e gli effetti si avranno sulla nostra penisola specie ad inizio settimana prossima. Probabilmente con questa configurazione tornera' la neve su molte zone del nord e parte del centro specie zone interne e settore tirrenico. Ovviamente per i dettagli bisognera' ritornarci. Per quanto riguarda la fase successiva, sembra sempre di piu' prendere corpo lo sbilanciamento del lobo siberiano del vortice polare sull'Europa. Gli effetti potrebbero essere devastanti, ce' da dire pero' che esso dovrebbe essere anche carico di vorticita' potenziali. Questo vorra' dire che creera' continue vorticita' sull'Europa specie occidentale. La nostra penisola sara' molte volte in linea di convergenza con a volte che prevarra' l'aria fredda o gelida e a volte aria piu' umida. Chi prima chi dopo potrebbe ricevere buoni quantitativi nevosi. Certo il centro nord sembra piu' favorito a tale configurazione. Per quanto riguarda il sud invece si potrebbe passare da temperature invernali a molto miti e di nuovo a temperature invernali in una settimana! Insomma situazione in vero fermento e in rapida evoluzione. L'elemento di novita' ad oggi e' la parziale ripresa del vps in sede canadese ma che comunque rimarra' molto disturbato. Quindi proprio sul lunghissimo periodo mi aspetterei un vps ormai morto sull'Europa, e gelo esponenziale al suolo con l'anticiclone Russo a farla da padrone. In questo frangente con la ripresa del canadese le regioni balcaniche, orientali Italiane e settore dell'Egeo avrebbero molti affondi continentali. Ovviamente tutto questo e' solo una linea di tendenza e' dovra' essere presa con le pinze, ho fatto un semplice di riassunto con tutti i dati a disposizione per dare un po' di chiarezza. Ai prossimi aggiornamento, che l'INVERNO ABBIA INIZIO!

ecco ciò che ha scritto tifone...ricompattamento del vp in sede
canadese
cioè ma ci rendiamo conto??analisi su analisi carte su carte dati su dati per dire che il MWW avrebbe spappolato il vortice polare ed ora in sintesi quasi tutto rimangiato e vortice polare che si ricompatta..forse chi merita delle scuse è chi ha cercato di predicare razionalità e realismo.Non voli pindarici e scenari glaciali.
Provate a leggere prima di emettere sentenze: Vp in ricompattamento sul Canada e morto sull'Europa, è solamente un bene!
certe volte mi chiedo se si riescono a leggere gli articoli.... mah
GallagherRM

blizzard73 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
GELO&NEVE ha scritto: cioè ma ci rendiamo conto??analisi su analisi carte su carte dati su dati per dire che il MWW avrebbe spappolato il vortice polare ed ora in sintesi quasi tutto rimangiato e vortice polare che si ricompatta..forse chi merita delle scuse è chi ha cercato di predicare razionalità e realismo.Non voli pindarici e scenari glaciali.
Provate a leggere prima di emettere sentenze: Vp in ricompattamento sul Canada e morto sull'Europa, è solamente un bene!
certe volte mi chiedo se si riescono a leggere gli articoli.... mah
Sarà che sono tutti abituati al sito quello lì che a noi non piace tanto.. :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ricordo che quelli che chiamiamo longer è gente preparata ma animata dalla nostra stessa passione e che si espone volontariamente.
Fosse che paghi un servizio, poi ti aspetti un riscontro...ma questi sono grandi appassionati. Un po' di rispetto è d'obbligo! :wink: :wink:
GallagherRM

eb717 ha scritto:Ricordo che quelli che chiamiamo longer è gente preparata ma animata dalla nostra stessa passione e che si espone volontariamente.
Fosse che paghi un servizio, poi ti aspetti un riscontro...ma questi sono grandi appassionati. Un po' di rispetto è d'obbligo! :wink: :wink:
Sei arrivato per gfs12 eb? :D
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

GallagherRM ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:

Grazie
Inutile anche commentare. Ci sono tanti altri forum se non vi sta bene chi scrive quì e quello che scrive. Io seguo questo forum da anni e non mi sembra nè che tifone faccia solamente da rianimatore dei nevofili, né che si faccia pubblicità. Se non vi sta bene è un vostro problema non del forum.
Non voglio aprire l'ennesima discussione su Tifone però a me piace essere trasparente e dire le cose come stanno, è chiaro che ci siano anche interessi personali dietro...dai su, nessuno è fesso l'hanno capito anche i bambini.
La considerazione di vittorino è comunque interessante.
Puntualizzo però che, per esperienza, non temiamo "travasi".
Già in passato sono accadute situazioni simili con altri utenti blasonati (i più "vecchi" ricorderanno) ma il forum è ancora qui, vivo, attivo ed anzi incasinato come non mai con tanti nuovi utenti alcuni particolarmente preparati (non faccio nomi scusate ma solo per non rischiare di dimenticare qualcuno)

Chiaro però che finchè ci sono io a moderare non accetto in nessun modo che qualcuno approfitti di questo spazio per farsi pubblicità, come invece è successo fin troppe volte negli anni scorsi, perchè è un comportamento irrispettoso in primis nei confronti dell'azienda che ci ospita e poi anche nei confronti di chi legge. E' anche vietato dal regolamento.
Suvvia siamo tutti vaccinati se Tifone avrà il buon cuore di continuare a frequentare il forum riportando anche qui le sue tendenze integralmente e non solo frasi ad effetto "esca" noi ci siamo disponibili come sempre in tutti questi anni. Lui ha dato molto a questo forum; ma vorrei fosse chiaro anche questo forum ha dato molto a lui.
Ognuno poi sceglie la strada che ritiene più opportuna, la vita va avanti.
Fine del discorso mo vado a gustarmi il Live cosi mi rovino pure il pomeriggio :lol:
Simone

PS: grande eb!!!
Ultima modifica di erboss il mer gen 09, 2013 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi