Commento modelli gennaio 2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ma vi rendete conto di quello che scrivete oppure è puro e tristissimo qualunquismo? Un giorno Tifone e' un mago dopo sei ore illude la gente altre sei ore e Gelo la sa lunga dopo ancora sei ore e' esagerato, mi fido di Ulisse quindi nevicherà a Roma anzi no il rodano fa schifo, nevica solo in Spagna però nella mia strada ne farà un metro... Ca..o ogni sei ore le stesse persone dicono tutto ed il contrario. Ma de che ve fate
no perché non siete normali. Io fino alla fine ci credo e non per puro cretinismo ma perché ho accettato la spiegazione che è stata data sulle dinamiche in corso. Poi vedremo se andrà per il verso giusto altrimenti si analizzeranno gli eventuali errori. Ma forse vi sembrerò matto io.
Un saluto
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Ricc non sei matto assolutamente.
il riscaldamento major non se l'è di certo inventato Tifone o Gelo o chiunque altro longer, non ce l'ho assolutamente con loro, almeno io! anzi li ringrazierò sempre per tutto quello che scrivono e per tutte le loro analisi, e per gli eventi da sogno inquadrati alla perfezione (feb 2012 come ha scritto qualcuno, o anche Dic 2010 ecc). Mi dispiace se sono stato frainteso.
Io "ce l'ho" con questo genere di grosse dinamiche in stratosfera che andiamo ogni inverno ad esaminare e che sono più le volte che rimaniamo con un pugno di mosche in mano, tutto qui
PS: e concludo, lungi da me sentenziare "INVERNO FINITO", assolutamente!!da me non lo leggerete mai neanche a Giugno. Ho solo avanzato alcuni dubbi sulle potenzialità di talune manovre
Simone
il riscaldamento major non se l'è di certo inventato Tifone o Gelo o chiunque altro longer, non ce l'ho assolutamente con loro, almeno io! anzi li ringrazierò sempre per tutto quello che scrivono e per tutte le loro analisi, e per gli eventi da sogno inquadrati alla perfezione (feb 2012 come ha scritto qualcuno, o anche Dic 2010 ecc). Mi dispiace se sono stato frainteso.
Io "ce l'ho" con questo genere di grosse dinamiche in stratosfera che andiamo ogni inverno ad esaminare e che sono più le volte che rimaniamo con un pugno di mosche in mano, tutto qui
PS: e concludo, lungi da me sentenziare "INVERNO FINITO", assolutamente!!da me non lo leggerete mai neanche a Giugno. Ho solo avanzato alcuni dubbi sulle potenzialità di talune manovre
Simone
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Questa è centrata sulla Germania centrale.

Molto freddo, ma non mi sembra al momento alcun gelo "storico", neppure lassù, dove pure la colata fredda piomberà in maniera diretta.
Difficilmente infatti ci si allontana da 5° sotto la media climatica.

Molto freddo, ma non mi sembra al momento alcun gelo "storico", neppure lassù, dove pure la colata fredda piomberà in maniera diretta.
Difficilmente infatti ci si allontana da 5° sotto la media climatica.
Ultima modifica di jackfrost il mer gen 09, 2013 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Per mia opinione i modelli in tutto il periodo del MMW saranno inaffidabili oltre le 30 ore..se non hanno dati precedenti a cui riferirsi possono andare a tentativi, che riescano o meno, quindi sono d'accordo con chi dice che in questa situazione si può fare quasi solo nowcasting! La linea di tendenza tracciata dai longer ha basi logiche, in base a quella prendo precauzioni, poi se sarà storia o meno vedremo..nel frattempo avremo imparato qualcosa tutti, modelli compresi!

Ultima modifica di Kemp il mer gen 09, 2013 1:08 pm, modificato 2 volte in totale.
Ciao Erboss non mi riferivo certo a te. Una giusta osservazione sulle dinamiche in corso come giustamente fai tu ci sta tutta, ma non si può più leggere di persone che scrivono di fidarsi ciecamente e poi attaccare la stessa persona al primo cambiamento dopo sei ore appunto... Io se decido di fidarmi( ed e' difficile) mi fido e basta. Ci è stato spiegato perché non tener conto di certe uscite modellistiche. Allora o confutiamo con i fatti tale tesi o aspettiamo senza criticare. Così la penso. Con stimaerboss ha scritto:Ricc non sei matto assolutamente.
- Vittorino2478
Davanti al prossimo run ci saranno più spettatori che alla finale di mondiali.viking ha scritto:incredibile questa dietromarcia...vedrai che il prossimo run sarà migliorelucio90 ha scritto:viking ha scritto:Massima attenzione al
prossimo run di gfs...
Sperando che non sia un‘altra ciofeca...
La sbandata di stamani è stata una manna in termini di hits ....per coloro che, come meteociel, mostrano le corse in diretta!!!
In realtà dovremmo capire perchè la gente decide di partecipare a un forum.Ricc ha scritto:Ciao Erboss non mi riferivo certo a te. Una giusta osservazione sulle dinamiche in corso come giustamente fai tu ci sta tutta, ma non si può più leggere di persone che scrivono di fidarsi ciecamente e poi attaccare la stessa persona al primo cambiamento dopo sei ore appunto... Io se decido di fidarmi( ed e' difficile) mi fido e basta. Ci è stato spiegato perché non tener conto di certe uscite modellistiche. Allora o confutiamo con i fatti tale tesi o aspettiamo senza criticare. Così la penso. Con stimaerboss ha scritto:Ricc non sei matto assolutamente.
Perchè è interessata a ciò di cui si tratta nel forum ?
Perchè ha desiderio di apprendere ?
Perchè vuol condividere una sana passione ?
O per altri motivi meno attinenti.......
Poi ovviamente anche un forum non può esimersi di essere uno spaccato di questa povera italia.... e non vi è da stare allegri.....
Un saluto
-
orso russo