ECMWF LIVE...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

nevoso_e_tutto ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
nevoso_e_tutto ha scritto: scusa gelo russo,
queste date valgono anche per napoli??
o per la campania. o solo più a nord di noi?
grazie ancora...
Quella è solo una Bozza che ho stilato dai Miei Calcoli per la zona dove abita mirkaciacio...
Ma come ho spiegato anche a esso è ancora presto per le dinamiche :wink:
Tranqulizzati che la neve la vedrai in piu occasioni!

con Stima Gelo Russo
grazie gelo russo.
allora se mi sfottono io resto tranquillo. arrivaaaaaaaaa!!! arigrazie!
Il Tempo da sempre le sue risposte :wink:

con Stima Gelo Russo
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

mascalzonelatino88 ha scritto:
sa ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?08-0

il run chiude con questo...vi può bastare come antipasto? :lol:

....questa e' roba tua masca....configurazione da manuale con interazione freddo da est con basso atlantico... :wink:
mi hai beccato sa... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: shhht però

ah fabbiè te venimo a cercà coi san bernardo!! prepara er bicchiere che nella botticella ce mettemo qualcosa de forte! :lol: :lol: :lol: :lol:
nevoso_e_tutto

Messaggio da nevoso_e_tutto »

Gelo Russo ha scritto:
nevoso_e_tutto ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Quella è solo una Bozza che ho stilato dai Miei Calcoli per la zona dove abita mirkaciacio...
Ma come ho spiegato anche a esso è ancora presto per le dinamiche :wink:
Tranqulizzati che la neve la vedrai in piu occasioni!

con Stima Gelo Russo
grazie gelo russo.
allora se mi sfottono io resto tranquillo. arrivaaaaaaaaa!!! arigrazie!
Il Tempo da sempre le sue risposte :wink:

con Stima Gelo Russo
allora rispondero':
date tempo al tempo :-)
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Riprendendo il discorso iniziato da Gelo Russo… (continua sul thread dei commenti)
post562970.html#562970
mirkaciacio

Messaggio da mirkaciacio »

Ragazzi con queste carte la quota neve per il centro italia lato tirrenico sarebbe?so che le carte possono cambiare e tutto quello che dite voi...ma vorrei saperlo per esaltarmi un po...grazie
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

mirkaciacio ha scritto:Ragazzi con queste carte la quota neve per il centro italia lato tirrenico sarebbe?so che le carte possono cambiare e tutto quello che dite voi...ma vorrei saperlo per esaltarmi un po...grazie
300 metri
LELE73

Messaggio da LELE73 »

Correggetemi se sbaglio: Durante la rodanata del febbraio 2010 c'era la -3 giusto?
nevofilo80

LELE73 ha scritto:Correggetemi se sbaglio: Durante la rodanata del febbraio 2010 c'era la -3 giusto?
-5 e -35
LELE73

Messaggio da LELE73 »

nevofilo80 ha scritto:
LELE73 ha scritto:Correggetemi se sbaglio: Durante la rodanata del febbraio 2010 c'era la -3 giusto?
-5 e -35
Però se vai a vedere le vecchie carte la -5 si ferma all'altezza dell'isola D'Elba, naturalmente il 12 febbraio
nevofilo80

LELE73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
-5 e -35
Però se vai a vedere le vecchie carte la -5 si ferma all'altezza dell'isola D'Elba, naturalmente il 12 febbraio
potrebbe anche essere :wink: pero considera che a febbraio fece un temporale di neve ,qui non credo si parli di temporale .
mirkaciacio

Messaggio da mirkaciacio »

nevofilo80 ha scritto:
mirkaciacio ha scritto:Ragazzi con queste carte la quota neve per il centro italia lato tirrenico sarebbe?so che le carte possono cambiare e tutto quello che dite voi...ma vorrei saperlo per esaltarmi un po...grazie
300 metri
Speriamo...grazie mille

:wink:
LELE73

Messaggio da LELE73 »

nevofilo80 ha scritto:
LELE73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:-5 e -35
potrebbe anche essere :wink: pero considera che a febbraio fece un temporale di neve ,qui non credo si parli di temporale .
Però le termiche questa volta dovrebbero essere un pochino più basse, quindi confidiamo in un po di fortuna, dopo la sola del febbraio scorso dove non ho visto nemmeno un fiocco!!! :x :x
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

mi spiegate cosa non funziona perchè il gelo non arriva sull'italia??? hp ce la siamo tolta finalmente dalle scatole e va bene! il vp va in mille pezzi e va bene! ma che cosa impedisce l'arrivo dell'inverno vero sull'italia??? boh non capisco...
Wejkoff

Messaggio da Wejkoff »

NIVOFILO86 ha scritto:mi spiegate cosa non funziona perchè il gelo non arriva sull'italia??? hp ce la siamo tolta finalmente dalle scatole e va bene! il vp va in mille pezzi e va bene! ma che cosa impedisce l'arrivo dell'inverno vero sull'italia??? boh non capisco...
E' questione di traiettorie, il blocking c'e' ma e' sottile nella parte centrale e permette alla prima colata di andare troppo ad ovest. Comunque prima prendiamoci la rodanata e dal 21-22 il burian tanto atteso. Stai tranquillo. :D
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nevofilo80 ha scritto:
LELE73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:-5 e -35
vero, fu il temporale a permettere il rovesciamento della neve fino al suolo data la violenza e velocità delle precipitazioni... bisognerà vedere l'intensità delle prossime.... ma cmq meglio una bella rodanata oggi che..... :wink:
Rispondi