ECMWF LIVE...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

mirkaciacio ha scritto:Ragazzi con queste carte la quota neve per il centro italia lato tirrenico sarebbe?so che le carte possono cambiare e tutto quello che dite voi...ma vorrei saperlo per esaltarmi un po...grazie
Buonasera mirkaciacio!
Piacere sentirti...
A Mio modesto parere per le dinamiche come ho detto anche ieri è presto, ma se vuoi dai Miei Calcoli ti posso inserire questa bozza cosi' strutturata:

tra il 15 e il 17 Gennaio la neve potra cadere sui 750/850 mt

tra il 17 e il 18 Gennaio la neve potra cadere sui 500/600 mt

tra il 19 e il 20 Gennaio la neve potra' cadere sui 100/250 mt

con Stima Gelo Russo
big.carp

Messaggio da big.carp »

GELO&NEVE ha scritto:
big.carp ha scritto:
GELO&NEVE ha scritto: per forza ai margini...con una rodanata è neve solo dalla collina in su..nulla a che vedere con l'evento storico dello scorso anno.
meglio che riguardi le carte dello scorso anno........ ( l'ho seguita passo passo dal satellite ) la goccia siberiana ha costeggiato le alpi e poi si è lanciata come un fiume in piena dal rodano....quella è stata una rodanata da capoggiro....non dimenticherò mai quelle immagini satellitari :P :P :P
quello dello scorso anno a casa mia si chiama BURIAN...
chiamalo come vuoi quello che so è che è entrato dal rodano......credo di sapere cosa sia il burian ma mi pare che tu hai l'idee un po confuse..........
darksnowstorm

Messaggio da darksnowstorm »

gianlav ha scritto:
darksnowstorm ha scritto:
gianlav ha scritto: quoto in pieno poi adesso arriva il periodo migliore per le il centro-sud metà gennaio e febbraio e parlo di quelle situate nell'appennino come le nostre lo scorso anno davanti casa misurai un metro e mezzo di neve ora mi accontento anche di 50 cm :wink:
Gianlav piacere Giovanni, comunque qui l'anno scorso a 805 mslm fece 40-50 cm, però quando ci fù la sciroccata se ne sciolsero una decina che però venne recuperata nei giorni successivi. Pure secondo me sarà una buona ondata a larga scala, come dice anche Gelo Russo ;) speriamo di non tirare i piedi :D
ciao piacere mio infatti ricordo lo scorso anno fui fortunato trovandomi più a nord di te infatti anche la campania fu tagliata in due mentre qui in irpina imperversavano le bufere di neve nel cilento e sud della mia regione non nevicò neanche a 1500m però potenza ha delle potenzialità enormi con la neve stai tranquillo la vedremo anche quest'anno come tutti gli inverni :wink:

speriamo, comunque anche io mi ricordo quando ci furono le correnti sciroccali molto più umide si crearono veri e propri cumulonembi con fazzoletti a catena!!! ;)
GELO&NEVE

Messaggio da GELO&NEVE »

Gelo Russo ha scritto:
mirkaciacio ha scritto:Ragazzi con queste carte la quota neve per il centro italia lato tirrenico sarebbe?so che le carte possono cambiare e tutto quello che dite voi...ma vorrei saperlo per esaltarmi un po...grazie
Buonasera mirkaciacio!
Piacere sentirti...
A Mio modesto parere per le dinamiche come ho detto anche ieri è presto, ma se vuoi dai Miei Calcoli ti posso inserire questa bozza cosi' strutturata:

con Stima Gelo Russo
e allora scusami,con tutto il rispetto,dov'è tutto questo popò di situazione nuova che vai dicendo da settimane??l'evento eccezionale dovrebbe far pensare a nevicate importanti in città come roma..napoli ecc....
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

con queste carte credo che un pensierino a roma ce lo farei volentieri
Immagine
[/img]Immagine
nevoso_e_tutto

Messaggio da nevoso_e_tutto »

Gelo Russo ha scritto:Hp Azzoriano che si eleva e si rinforza sulla Groenlandia...

Scende l'aria gelida da Nord Est verso il Mediterraneo!

Immagine
te quest

ciao gelo russo.
ti sei scocciato di rispondermi?? ;-)
qui nessuno crede che avremo neve con accumulo a napoli per più volte quest'inverno. tu dici che sarà ancora possibile?
scusa se ti secco con le mie domande.
grazie.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ensembles di Reading sempre buone:

Immagine

Immagine

A chi piace la direzione e al formazione dei minimi?!? :wink: :wink:
Gelo Russo

GELO&NEVE ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Buonasera mirkaciacio!
Piacere sentirti...

con Stima Gelo Russo
e allora scusami,con tutto il rispetto,dov'è tutto questo popò di situazione nuova che vai dicendo da settimane??l'evento eccezionale dovrebbe far pensare a nevicate importanti in città come roma..napoli ecc....
Buonasera GELO&NEVE!
Piacere di fare la Tua Conoscenza :)
Benvenuto del Forum...

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il mar gen 08, 2013 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
nevoso_e_tutto

cari gelo russo e altri signore e signori.
non riesco più a farvi leggere la mia domandona:
ma pensate sul serio che arrivi la neve e con accumulo anche a napoli e per più volte? qui i miei colleghi a lavoro nn ci credono e mi prendono in giro. grazie e scusatemi ancora!
e non litigate, che se arriva la neve: sai che bella festa per tutti, grandi e piccini!!! e noi grandi ridiventeremo bambini. che ci fa bene.
abbraccio per tutti! ciaoooo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

nevoso_e_tutto ha scritto:cari gelo russo e altri signore e signori.
ma pensate sul serio che arrivi la neve e con accumulo anche a napoli e per più volte? qui i miei colleghi a lavoro nn ci credono e mi prendono in giro. grazie e scusatemi ancora!
e non litigate, che se arriva la neve: sai che bella festa per tutti, grandi e piccini!!! e noi grandi ridiventeremo bambini. che ci fa bene.
nevoso se ci saranno gli incastri giusti ,vivremo un evento molto importante e secondo me neanche un unico evento ..abbi fede :wink:
Gelo Russo

Come ho spiegato piu' volte sia i commenti negativi che positivi vanno sempre Rispettati...
GELO&NEVE risentiamoci a Marzo e analizzeremo come è andato l'Inverno con dati alla mano e cercheremo di capire l'evoluzione che ci è stata e le sue cause e le sue tempistiche :wink:
Cosi' Insieme miglioreremo e impareremo ulteriori cose da ognuno di Noi e di questa splendida Materia che ci fa condividere la Nostra passione in essa...

con Stima Gelo Russo
mirkaciacio

Messaggio da mirkaciacio »

Gelo Russo ha scritto:
Buonasera mirkaciacio!
Piacere sentirti...

con Stima Gelo Russo
grazie mille gelo,lo so che è una domanda inutile e potranno cambiare tante cose...ripeto volevo solo sapere con quel tipo di carte...
big.carp

Messaggio da big.carp »

Gelo Russo ha scritto:Come ho spiegato piu' volte sia i commenti negativi che positivi vanno sempre Rispettati...
GELO&NEVE risentiamoci a Marzo e analizzeremo come è andato l'Inverno con dati alla mano e cercheremo di capire l'evoluzione che ci è stata e le sue cause e le sue tempistiche :wink:
Cosi' Insieme miglioreremo e impareremo ulteriori cose da ognuno di Noi e di questa splendida Materia che ci fa condividere la Nostra passione in essa...

con Stima Gelo Russo
mi hai lasciato senza parole :lol: :lol: :lol: sei un grande...... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Benvenuto Gelo&Neve...parliamo di meteo però che è meglio. Grazie! :wink:
nevoso_e_tutto

nevofilo80 ha scritto:
nevoso_e_tutto ha scritto:cari gelo russo e altri signore e signori.
nevoso se ci saranno gli incastri giusti ,vivremo un evento molto importante e secondo me neanche un unico evento ..abbi fede :wink:
wow, speriamo. gelo russo pare convinto della neve a napoli e non solo per un giorno. sai che meravigliaaaaaaaaaaaa... grazie caro nevofilo80 :-)
Rispondi