ECMWF LIVE...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lorenzo 95
mascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?08-0
il run chiude con questo...vi può bastare come antipasto?
....questa e' roba tua masca....configurazione da manuale con interazione freddo da est con basso atlantico...
- Gelo Russo
Grazie a Tutti per il Live serale...
Come avevo indicato ieri sera rispondendo a qualcuno che entro le 36/48 ore arrivava l'inizio della virata modellistico, i Modelli iniziano ad ricevere ulteriori input!
Rimaniamo concentrati questi sono solo i Primi dialoghi tra la Troposfera e Stratosfera
con Stima Gelo Russo
Come avevo indicato ieri sera rispondendo a qualcuno che entro le 36/48 ore arrivava l'inizio della virata modellistico, i Modelli iniziano ad ricevere ulteriori input!
Rimaniamo concentrati questi sono solo i Primi dialoghi tra la Troposfera e Stratosfera
con Stima Gelo Russo
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
GallagherRM
La neve facilmente a Roma è un'informazione sbagliata. Ai castelli pioveva! In ogni caso ti invito a guardare i modelli dei giorni scorsi per capire quanto buoni siano questi run e soprattutto a non concentrarti sulle dinamiche ma su quanto sta accadendo su larga scala e a seguire (tu stesso dici di essere ignorante) le analisi di chi ne sa molto più di noi e che da settimane ha chiaro ciò che accadrà. Poi ognuno è libero di pensarla come crede, ma almeno che le informazioni siano in possesso.GELO&NEVE ha scritto:Dopo la dovuta presentazione vorrei dire la mia da ignorante in materia essendomi fatta un'idea generale dalle voci del forum di questi giorni tra inguaribili ottimisti e pessimisti scaramantici,tutti accomunati,come me,dalla passione per la neve.Lo scorso anno fu davvero un evento storico ed estremo perchè si trattò di BURAN..tant'è che la neve raggiunse con facilità anche roma.In questo caso ahimè ho letto solo tanto fumo..allarmismi...appelli di scorte...mentre in soldoni,per i meno esperti in materia si può dire che sarà una rodanata forte che colpirà in particolare il nord,lo scorso febbraio rimasto a guardare.Non vedo cenni di strutture tali da far propendere per il vero gelo siberiano che possa portare neve su quasi tutta la penisola.Illudere è diverso che sognare..
- mascalzonelatino88
mi hai beccato sa...sa ha scritto:mascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?08-0
....questa e' roba tua masca....configurazione da manuale con interazione freddo da est con basso atlantico...
Alla salute!!mascalzonelatino88 ha scritto:papipapi ha scritto:Spettacolo!!mascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?08-0
il run chiude con questo...vi può bastare come antipasto?![]()
![]()
Sembra quasi di vedere GFS o sbaglio?
non sbagli,mai visti così concordi anche sul long,ma ripeto queste sono solo i primi abbozzi dei gm riguardo allo stratwarming compiuto oggi...mettetevi la bavaglia...da oggi Meteo-Champagne
-
blizzard73
credo che le termiche siano sottostimate,una semplice -4 con tutto quel popò di roba ma stento a crederci!
comunque un buonissimo run speriamo in conferme.
salutissimi,cleo.
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf.p ... &archive=0
comunque un buonissimo run speriamo in conferme.
salutissimi,cleo.
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf.p ... &archive=0
-
lorenzo 95
anche da me nn sarebbe malemascalzonelatino88 ha scritto:mi hai beccato sa...sa ha scritto:mascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?08-0
....questa e' roba tua masca....configurazione da manuale con interazione freddo da est con basso atlantico...![]()
![]()
![]()
![]()
shhht però
Ma lo sai che pure io sono di roma montesacro??Non voglio prendere il posto di romanonnevica che lo scorso anno ci fece tribolare e non poco prima dello storico evento,però ribadisco che siamo alle prese con una situazione diametralmente opposta..che vede stavolta il nord abbracciato dalla neve per il freddo entrante dal rodano.Non è Buran...di gelo russo non mi fido perchè parla in modo standard quasi a voler incantare..mi fido di tifone che l'anno scorso fu davvero veggente di quello che accadde.Però..rimango molto molto perplesso per tutta questa esaltazione che se analizzata bene è ortocellistica...infatti quelli del nord sono giustamente esaltati..gli altri si stanno illudendo..GallagherRM ha scritto:La neve facilmente a Roma è un'informazione sbagliata. Ai castelli pioveva! In ogni caso ti invito a guardare i modelli dei giorni scorsi per capire quanto buoni siano questi run e soprattutto a non concentrarti sulle dinamiche ma su quanto sta accadendo su larga scala e a seguire (tu stesso dici di essere ignorante) le analisi di chi ne sa molto più di noi e che da settimane ha chiaro ciò che accadrà. Poi ognuno è libero di pensarla come crede, ma almeno che le informazioni siano in possesso.GELO&NEVE ha scritto:Dopo la dovuta presentazione vorrei dire la mia da ignorante in materia essendomi fatta un'idea generale dalle voci del forum di questi giorni tra inguaribili ottimisti e pessimisti scaramantici,tutti accomunati,come me,dalla passione per la neve.Lo scorso anno fu davvero un evento storico ed estremo perchè si trattò di BURAN..tant'è che la neve raggiunse con facilità anche roma.In questo caso ahimè ho letto solo tanto fumo..allarmismi...appelli di scorte...mentre in soldoni,per i meno esperti in materia si può dire che sarà una rodanata forte che colpirà in particolare il nord,lo scorso febbraio rimasto a guardare.Non vedo cenni di strutture tali da far propendere per il vero gelo siberiano che possa portare neve su quasi tutta la penisola.Illudere è diverso che sognare..
-
lorenzo 95