L'evento a tutti i costi, costi quel che costi!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Vittorino2478

L'evento a tutti i costi, costi quel che costi!

Messaggio da Vittorino2478 »

Siamo amanti della neve, ma per avere tantissima neve non serve l'evento storico a tutti i costi, basta andarla a cercare, e spesso è sufficiente pochissima strada.

I meteo appassionati, specie se esperti studiosi, hanno il sommo desiderio di vivere un evento invernale storico. Il desiderio diventa realtà se l'evento si verifica, la realtà diventa Nirvana se addirittura loro lo avevano previsto.

Uno studioso di meteo che non vede l'ora di provare sulla propria pelle l'ebbrezza dell'evento storico da lui intravisto, è come uno studioso di bomba atomica che non vede l'ora che glie la sgancino addosso, per provare i suoi effetti! :lol:

Ironico naturalmente, ma di effetto... lo so che susciterò antipatia. :wink:
Sono freddofilo, super-nivofilo, ma non mi serve l'evento: mi basta tanta ma tanta neve e, soprattutto, che finisca sto maledetto GW! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
levante

Messaggio da levante »

e anche quest anno inverno mancato in arrivo una situazione di freddo normale ma quale storico ci sara tanta pioggia eventi di freddo normale per il mediterraneo secondo moscow siberian meteo gia si sta spegnendo la previsione di gelo e soltanto freddo per il periodo saluti
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

non mi serve l'evento: mi basta tanta ma tanta neve
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti sei contraddetto da solo :lol: :lol: :lol:

Se nel febbraio scorso Urbino ha visto 3 metri e passa di neve lo deve unicamente all'evento estremo che è scivolato sopra l'Italia.

Se invece ti bastano i 5 cm di neve aspetta domenica :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

levante ha scritto:e anche quest anno inverno mancato in arrivo una situazione di freddo normale ma quale storico ci sara tanta pioggia eventi di freddo normale per il mediterraneo secondo moscow siberian meteo gia si sta spegnendo la previsione di gelo e soltanto freddo per il periodo saluti
Tu fai parte della categoria dei porta scalogna :lol: :lol:

Tutti i tuoi interventi,anche quelli dell'anno scorso,sono incentrati al pessimismo cronico.Poi pero' a febbraio sei sparito,chissa il perche' :lol:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

cristiano69 ha scritto:
levante ha scritto:e anche quest anno inverno mancato in arrivo una situazione di freddo normale ma quale storico ci sara tanta pioggia eventi di freddo normale per il mediterraneo secondo moscow siberian meteo gia si sta spegnendo la previsione di gelo e soltanto freddo per il periodo saluti
Tu fai parte della categoria dei porta scalogna :lol: :lol:

Tutti i tuoi interventi,anche quelli dell'anno scorso,sono incentrati al pessimismo cronico.Poi pero' a febbraio sei sparito,chissa il perche' :lol:
Febbraio scorso mi fece del gran male! Non lo nominareeee!
...non perchè Perugia non prese neve, di ciò non mi importa nulla, ma perchè le mie montagne, quelle che amo, i sibillini interni: il famoso Castelluccio, il Vettore, il maestoso del massiccio del Bove... (Marche interne spartiacque umbria, insomma) rimasero a secco, tanto a secco, talmente a secco.... che le piccole resort locali riuscirono a mala pena ad aprire qulche impianto, per poi richiuderlo dopo 10 giorni.
Nessuno sa che il cd "evento 2012" per montagne come queste, e anche per il Terminillo ad esempio, fu una ciofeca di portata siderale.
Nel 2006, senza alcun evento, in certi paesi dei Sibillini occidentali alle quote dei 1300, si era iniziato a spalar via neve dai tetti, panettoni da 3m!

Intendo questo questo quando dico che voglio tanta, tanta neve, senza cercare l'evento.
Intendo quello che succede in certi posti, tipo Limone, Tarvisio... tutto sotto silenzio. Nessuno sa niente, nessuno lo sa.... Ma li zitto zitto ne mette a palate, singole nevicate di oltre un metro, e somme a fine stagione che superano i sette!
Mi piace tanta ma tanta neve per goderne nella natura, nel suo ambiente naturale, non per imprecare in città quando tutto si collassa.
La neve è pioggia solida, e quando lo zero sta a 900, già è pieno inverno e, se a pioggia è severa... basta portare in nao più su che la neve scende a faldoni!
Rispondi