Commento modelli gennaio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Marziano

Messaggio da Marziano »

Diamond_Sea ha scritto:
Marziano ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Se vuoi goderti un qualche spettacolo (di qualunque tipo :lol: ) resta ad Amsterdam. :wink:
Ti ringrazio del consiglio...ma come puoi immaginare non c'e' paragone
tra roma imbiancata e il freddo umido uggioso che c'e' qui! :lol:
inoltre..degli altri "spettacoli"..ne ho abbastanza! ahime' non sono piu' un
pischello! :D
Se vuoi vedere Roma imbiancata ti consiglio di procurarti una buona macchina del tempo e portarla indietro di 11 mesi. :lol:

Al momento non vedo altre soluzioni. :?:
Dici??? Ti aspetto al varco allora :D

Uli sto tornando!! :)
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

All'inizio ero molto ottimista, ma visto l'andamento, sembrerebbe proprio che il freddo ci sarà, ma da noi poco e niente in quanto secondo me passerà tutto alto... il rischio è molto alto.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Blizzard90A ha scritto:All'inizio ero molto ottimista, ma visto l'andamento, sembrerebbe proprio che il freddo ci sarà, ma da noi poco e niente in quanto secondo me passerà tutto alto... il rischio è molto alto.
Blizzard non essere negativo! Tu la dama la vedrai sicuramente! Siamo noi 'dentro le mura' che siamo sempre sul filo del rasoio, ma sono molto fiducioso!
Ricc

Messaggio da Ricc »

GallagherRM ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:All'inizio ero molto ottimista, ma visto l'andamento, sembrerebbe proprio che il freddo ci sarà, ma da noi poco e niente in quanto secondo me passerà tutto alto... il rischio è molto alto.
Blizzard non essere negativo! Tu la dama la vedrai sicuramente! Siamo noi 'dentro le mura' che siamo sempre sul filo del rasoio, ma sono molto fiducioso!
Dici GallagherRM? Lo scorso Febbraio io 2 cm annacquati...che rosicata :lol:
GallagherRM

Ricc ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Ricc non so di preciso dove sei tu, ma ai Castelli l'anno scorso di neve ne ha fatta parecchia, altro che 2cm!
Blizzard90A
Forumista senior

GallagherRM ha scritto:
Eh, ma io vorrei veramente un evento come si deve xD, vabbe dai speriamo, continuerò a seguire i run e tutti gli aggiornamenti, però quando vedi run cosi deprimenti e non vedi segnali buoni ti passa un po l'ottimismo :( , viene messo nel medio di nuovo il canadese fra i piedi... speriamo dai.
Ultima modifica di Blizzard90A il mar gen 08, 2013 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ricc ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Lo scorso febbraio il vostro versante dei Castelli ha avuto una sfiga che definire colossale è poco.
Ricordo ancora voi sotto richiamo mite, l'altro versante e Roma invece sotto la bufera. Incredibile ci sarebbe da scrivere un libro sugli avvenimenti di quel 3 febbraio.
per fortuna sono casi limite dai :wink:
Ricc

Messaggio da Ricc »

GallagherRM ha scritto:
Ricc ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Blizzard non essere negativo! Tu la dama la vedrai sicuramente! Siamo noi 'dentro le mura' che siamo sempre sul filo del rasoio, ma sono molto fiducioso!
Ricc non so di preciso dove sei tu, ma ai Castelli l'anno scorso di neve ne ha fatta parecchia, altro che 2cm!
Velletri. Purtroppo al limite del richiamo caldo e anche Genzano e Ariccia se non sbaglio. Ti giuro una cosa brutta. Ostia 20 cm e da me che di solito la vedo ogni anno anche se poca nulla...anzi alcune zone neanche 2 cm...
Blizzard90A
Forumista senior

erboss ha scritto:
Ricc ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Blizzard non essere negativo! Tu la dama la vedrai sicuramente! Siamo noi 'dentro le mura' che siamo sempre sul filo del rasoio, ma sono molto fiducioso!
Lo scorso febbraio il vostro versante dei Castelli ha avuto una sfiga che definire colossale è poco.
Ricordo ancora voi sotto richiamo mite, l'altro versante e Roma invece sotto la bufera. Incredibile ci sarebbe da scrivere un libro sugli avvenimenti di quel 3 febbraio.
Ahahaahha io stavo per far volare il pc dalla finestra quando ho visto che stava nevicando da ogni parte, non so come ho resistito xD, comunque non è mica finita qua, il venerdi dopo pioveva a ciampino con 2 gradi mi ricordo, qua invece c'erano 0 gradi o 1 grado sotto zero e la neve non attaccava, pensa te la rabbia, veder nevicare tutto il giorno e poi nemmeno 1 cm di accumulo :twisted:
Ultima modifica di Blizzard90A il mar gen 08, 2013 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
GallagherRM

Ricc ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Ricc ha scritto:Dici GallagherRM? Lo scorso Febbraio io 2 cm annacquati...che rosicata :lol:
Velletri. Purtroppo al limite del richiamo caldo e anche Genzano e Ariccia se non sbaglio. Ti giuro una cosa brutta. Ostia 20 cm e da me che di solito la vedo ogni anno anche se poca nulla...anzi alcune zone neanche 2 cm...
Eh si! Allora vi è andata male male! Ma quello che è successo quel giorno, in termini di sfiga, è un evento più raro! Abbi fede amico mio!

BLIZZARD i run a mio avviso sono migliorati.. Vediamo come procede! :wink:
Ricc

Messaggio da Ricc »

erboss ha scritto:
Ricc ha scritto:
Guarda Erboss non ti so raccontare la delusione...un paradosso pazzesco. Lariano che è a 5 km era impraticabile...Velletri secchiate d'acqua a non finire...quando leggo chi si lamenta perchè ne potrebbe fare poca...beh lasciamo stare. :cry:
Blizzard90A
Forumista senior

No non voglio pensarci, non ricordatemelo, l'anno scorso è stato un incubo qua, io penso che subire la sedia elettrica sarebbe stata una tortura minore...avrebbe pututo fare 80-90 cm di neve e invece solo 10 cm il sabato dopo quel venerdi dove la neve è caduta per tutto il giorno ma senza accumulare, tra l'altro con temperature favorevoli :twisted:
darksnowstorm

Messaggio da darksnowstorm »

salve a tutti, secondo me i run 12h andranno molto meglio a fovore del gelo in Italia ;) nao negativo, ao negativo, nam negativo, SW major , tutto è a favore nostro ;) nell'ondata di gelo dell'85 , nel dicembre dell'84 a 42 km di altezza sul vortice polare artico si passò da -45 gradi a +23 , uno scarto di 70 gradi in 5 giorni, noi siamo sui 50-60 gradi in 7-8 giorni a 10 hPa , secondo me ci saranno delle conseguenze, anche perchè i valori favorevoli alle ondate di gelo sulle nostre latitudini sono quasi simili a quelle dell'85, 56, non voglio fare l'apocalittico però io i modelli gli ho visti spesso confusi, ma come ora mai! prima erano d'accordo col gelo, poi alcuni con il caldo, altri brevi e con freddo di poca intensità , ora stanno tornando di nuovo verso il gelo ;) questa estrema confusione è strana ! secondo me è come dice gelo russo e forse anche tifone, ora stanno ricevendo i primi input tra stratosfera e troposfera.

Cordiali saluti a tutti, e se erro correggetemi ;)
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ricc ha scritto:
erboss ha scritto:
Ricc ha scritto:Dici GallagherRM? Lo scorso Febbraio io 2 cm annacquati...che rosicata :lol:
Guarda Erboss non ti so raccontare la delusione...un paradosso pazzesco. Lariano che è a 5 km era impraticabile...Velletri secchiate d'acqua a non finire...quando leggo chi si lamenta perchè ne potrebbe fare poca...beh lasciamo stare. :cry:
Calcola sulla Tuscolana il primo pomeriggio nevicava senza accumulo. Salito come mio solito a Grottaferrata per vedere bianco invece...pioveva con 1 grado. A raccontarlo non ci si crede ma è così. Poi solo molto più tardi Grottaferrata, frascati, Rocca e Company hanno visto neve. Il versante sud dei castelli invece no.
scusate per l'ot :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Mi rimane ancora il ricordo di Febbraio 2010, dove in tutti i castelli ha nevicato in maniera molto intensa, qua ricordo 25-30 cm o.o
Rispondi