ECMWF LIVE...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

fabiogelo ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Il Run Termina cosi'...

Hp Pacifico che si inizia da elevare verso il Polo con l'inizio di formazione dell'Hp Polare con valori già importanti di 1055 mb, mentre si nota l'Hp Azzoriano che in comunicazione si eleva anche esso ma con leggere inclinazione verso Nord - Nord Est con attivazione di deboli correnti da Est sull'Italia :wink:

Immagine

Immagine
Da esperto come lo giudichi questo run??
Ti Ringrazio!
Ma sono solo un semplice Appassionato, ci sono Persone molto piu' brave e preparate di Me...
A Mio modesto parere sta inziando ad aumentare il dialogo tra la Troposfera e la Stratosfera :wink:

con Stima Gelo
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

In Europa termiche ridicole per il periodo, il freddo è lontano migliaia di KM
Gelo Russo

antonio s.a ha scritto:Guardate l'indice NAM non crederete ai vostri occhi :cry:
Buongiorno antonio s.a!
Piacere sentirti :wink:
Tranquillizzati, mi fa molto strano che la carta del 2 gennaio sposta da eb717 segni -1.5 e quella del 4 gennaio che hai inserito invece lo stesso giorno segni -0.8!

I Modelli sono in totale confusione o i dati forniti sono poco chiari e incompleti :wink:

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il mar gen 08, 2013 8:20 am, modificato 1 volta in totale.
Gelo Russo

manu73 ha scritto:In Europa termiche ridicole per il periodo, il freddo è lontano migliaia di KM
Buongiorno manu73!
Piacere sentirti...
Condivido ma quella carta ha valore zero nelle dinamiche in quanto è a dieci giorni di distanza oltre tutto i Modelli sono in Confunzione Totale anche gli altri settori lo dimostrano, dati non corretti :wink:

con Stima Gelo Russo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

chiedo scusa in anticipo a chris per avergli preso questa bellissima carta fatta da lui che riassume quello che sta succedendo ad ora ..il canadese è deleterio
Immagine[/img]
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Gelo Russo ha scritto:
manu73 ha scritto:In Europa termiche ridicole per il periodo, il freddo è lontano migliaia di KM
Buongiorno manu73!
Piacere sentirti...
Condivido ma quella carta ha valore zero nelle dinamiche in quanto è a dieci giorni di distanza oltre tutto i Modelli sono in Confunzione Totale anche gli altri settori lo dimostrano, dati non corretti :wink:

con Stima Gelo Russo
Buongiorno a te Gelo,
permettimi una cosa: è da un mese che dici che i modelli sono in confusione, ma continuano per la loro strada mite atlantica e non sbagliano un colpo.
Io continuo a vedere atlantico alternato a pause anticicloniche e non vedo alcun segnale di freddo per gran parte dell'Europa centro-occidentale. Da cosa deriva la fiducia per un episodio importante a livello Europeo per la seconda metà di Gennaio? Il freddo come sempre se ne và in Canada e Asia Orientale , nei posti a noi meno favorevoli e quindi da noi si può sperare in un timido episodio invernale (fra il 13 e il 18) e nulla di più prima del ritorno delle situazioni attuali.
Felice di sbagliarmi ma io rimango della mia tesi espressa ad inizio dicembre e non vedo elementi per cambiarla, anzi per mè la situazione nostra è solo che peggiorata...
Buona giornata
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

manu73 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Buongiorno manu73!
Piacere sentirti...

con Stima Gelo Russo
Buongiorno a te Gelo,
permettimi una cosa: è da un mese che dici che i modelli sono in confusione, ma continuano per la loro strada mite atlantica e non sbagliano un colpo.
Io continuo a vedere atlantico alternato a pause anticicloniche e non vedo alcun segnale di freddo per gran parte dell'Europa centro-occidentale. Da cosa deriva la fiducia per un episodio importante a livello Europeo per la seconda metà di Gennaio? Il freddo come sempre se ne và in Canada e Asia Orientale , nei posti a noi meno favorevoli e quindi da noi si può sperare in un timido episodio invernale (fra il 13 e il 18) e nulla di più prima del ritorno delle situazioni attuali.
Felice di sbagliarmi ma io rimango della mia tesi espressa ad inizio dicembre e non vedo elementi per cambiarla, anzi per mè la situazione nostra è solo che peggiorata...
Buona giornata
quello che pensi tu manu allo stato attuale sono giuste .infatti https://www.meteolive.it/news/Prima-Pag ... ante/40033
Gelo Russo

manu73 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Buongiorno manu73!
Piacere sentirti...

con Stima Gelo Russo
Buongiorno a te Gelo,
Buona giornata
Buongiorno manu73!
I Modelli sono in confusione lo dimostrano Run dopo Run che cambiano ogni 6 ore configurazione in larga scala, anche le grandi scaldate che facevano vedere poi alla fine sono state ridimensionate doveva rimanere un clima anticiclonico e poi invece sono nuovamente cambiate, si sta avendo un Riscaldamento della Stratosfera che viene preso alla leggera solo perchè la Troposfera non ha ancora riveuto tutti gli input derivanti dal codesto riscalmento e allora si continua a vedere le carte nelle loro Dinamiche e non nella Struttura Bariche che si sta costruendo che è la prima cosa da guardare poi si guardano le rispettive dinamiche :wink:
Ci risentiamo a Marzo e analizzeremo la Situazione...

con Stima Gelo Russo
saski

Messaggio da saski »

Buongiorno a tutti..ancora 2/3giorni di passione e poi...o la svolta o se sparamo :lol:
TRASO78

Messaggio da TRASO78 »

Buon giorno ragazzi io la speranza non la perdo l'inverno e' ancora lungo.... :wink:
Gelo Russo

Buonasera a Tutti!

fra un po' parte il Live serale...

Rimaniamo concentrati :wink:

con Stima Gelo Russo
TRASO78

Messaggio da TRASO78 »

Presente!!!!!!!! :wink:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Gelo Russo ha scritto:Buonasera a Tutti!

con Stima Gelo Russo
Buonasera Gelo Russo! Run fantastico quello di GFS. Se permetti vorrei farti una domanda: vista la dinamica del modello, in teoria quando pensi che siano i giorni migliori per vedere la neve in Romagna, ripeto in TEORIA! Grazie per la tua continua gentilezza e risposta!
Con stima effetto stau.
Gelo Russo

effetto stau ha scritto:

con Stima Gelo Russo
Buonasera Gelo Russo! Run fantastico quello di GFS. Se permetti vorrei farti una domanda: vista la dinamica del modello, in teoria quando pensi che siano i giorni migliori per vedere la neve in Romagna, ripeto in TEORIA! Grazie per la tua continua gentilezza e risposta!
Con stima effetto stau.
Buonasera effetto stau!
Piacere sentirti...
Come ho detto prima rimaniamo concentrati siamo solo all'inizio dei primi dialoghi tra la Troposfera e la Stratosfera!
per le dinamiche è ancora presto a Mio modesto parere ma se vuoi una bozza dai miei Calcoli tra il 16 e il 19 Gennaio :wink:

con Stima Gelo Russo
nevoso_e_tutto

Messaggio da nevoso_e_tutto »

Gelo Russo ha scritto:
effetto stau ha scritto:

con Stima Gelo Russo
Con stima effetto stau.
Buonasera effetto stau!
Piacere sentirti...
Come ho detto prima rimaniamo concentrati siamo solo all'inizio dei primi dialoghi tra la Troposfera e la Stratosfera!
per le dinamiche è ancora presto a Mio modesto parere ma se vuoi una bozza dai miei Calcoli tra il 16 e il 19 Gennaio :wink:

con Stima Gelo Russo
ciao Gelo Russo,
come va?
i modelli continuano ad escludere il sud dagli eventi. tu pensi sia ancora possibile la neve a napoli con accumulo e in più occasioni?
la possiamo aspettare? se sì. da cosa lo deduci?
grazie. saluti.
a presto...
Rispondi