Commento modelli gennaio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

TOBIA1980 ha scritto:
adry023 ha scritto:
TOBIA1980 ha scritto:Purtroppo i modelli ci hanno visto bene da giorni....hp in atlantico e scandinavo non tengono per niente altro che retrogressioni....accettate la realta' .....atlantivo dominante ormai da un mese....il caldo eccezionale sul europa sara difficile da abbattere...per me date queste proiezioni ....che sono certe spaghi tutti concordi....inverno 2013 da ,ettrre sotto chiave a5lantica e gran ,itezza...a febbraio non immaginativi un mese eccezionale....speriamo migliori almeno le termiche ....che sono ridicole
ma un pochino di sano realismo no?? sono tra i primi a dire che per ora non ci sono condizioni da evento storico come molti dicevano ma da qua a dire spaghi concordi modelli allineati febbraio caldo ecc ecc ci andrei piano! mi sa tanto di messaggio provocatorio scusami se te lo dico
Be si :P :P :P
pero' e da un mese che sento parlare di poderoso bloking con gelo da russia che investe tutta europa e anche mediteraneo.....e poi....guardate che carte....ovvio che c,e una retrogressione a livello del circolo polare artico..... :D ...siamo a gennaio suvvia....per ora su 45 giorni di invrrno 30 giorni mitezza....
ma le carte ancora non hai capito che non hanno inquadrato la situazione?? hai visto che vedono il ricompattamente del vp a partire dal 21 gennaio?? con un nam che andrà sotto a -3 è folle pensare al ricompattamento del vp dopo 5 giorni....i modelli sono in confusione non ci stanno capendo niente è questa la verità...non fare disinformazione per piacere
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Possibile che il modello americano GFS si fa battere dal modello.... australiano???? :shock:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

lucio90 ha scritto:Possibile che il modello americano GFS si fa battere dal modello.... australiano???? :shock:

Immagine
Beh se la Samp in 10 può rimontare la Juve al suo stadio...tutto è possibile!! :lol: :lol:
fabiogelo

Messaggio da fabiogelo »

jacopo90 ha scritto:
TOBIA1980 ha scritto:
adry023 ha scritto: ma un pochino di sano realismo no?? sono tra i primi a dire che per ora non ci sono condizioni da evento storico come molti dicevano ma da qua a dire spaghi concordi modelli allineati febbraio caldo ecc ecc ci andrei piano! mi sa tanto di messaggio provocatorio scusami se te lo dico
pero' e da un mese che sento parlare di poderoso bloking con gelo da russia che investe tutta europa e anche mediteraneo.....e poi....guardate che carte....ovvio che c,e una retrogressione a livello del circolo polare artico..... :D ...siamo a gennaio suvvia....per ora su 45 giorni di invrrno 30 giorni mitezza....
ma le carte ancora non hai capito che non hanno inquadrato la situazione?? hai visto che vedono il ricompattamente del vp a partire dal 21 gennaio?? con un nam che andrà sotto a -3 è folle pensare al ricompattamento del vp dopo 5 giorni....i modelli sono in confusione non ci stanno capendo niente è questa la verità...non fare disinformazione per piacere
I cinesi si capiscono meglio...............ma che lingua usa costui???????????? :shock:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

hailstone ha scritto:la verita che i longer sono tutti estremamente freddofili e quindi vogliono vedere quello che gli fa piu piacere magari ci credono pure,ma la realta e anche cruda 8)
qui non si può più parlare di longer ma è una situazione già in atto ti ricordo che il nam è calato di un solo giorno di 0.5 ora stà a -1.5.... questa è la situazione al 2 gennaio...ora staremo sicuramente abbondantemente sotto a -2 se non quasi a -3....e a -3 c'è un condizionamento del vp per 60 giorni...te stai usando le chiacchere io i numeri....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Per gli scettici e lamentosi, guardate gli aggiornamenti degli indici odierni e rifatevi gli occhi...li ho postati nel mio post sul Nam!
Io non faccio proclami, ma posto dati tangibili non immaginari e per questo sono ottimista! Siete liberissimi di postare anche voi tutti i dati che volete...allora la discussione viaggia alla pari! Se no è facile lamentarsi e basta mentre molti studiano e analizzano!! Proviamo a cambiarci di posto!!??! :lol:

Senza polemica e con stima! :wink:
adry023

Messaggio da adry023 »

TOBIA1980 ha scritto:
adry023 ha scritto:
TOBIA1980 ha scritto:Purtroppo i modelli ci hanno visto bene da giorni....hp in atlantico e scandinavo non tengono per niente altro che retrogressioni....accettate la realta' .....atlantivo dominante ormai da un mese....il caldo eccezionale sul europa sara difficile da abbattere...per me date queste proiezioni ....che sono certe spaghi tutti concordi....inverno 2013 da ,ettrre sotto chiave a5lantica e gran ,itezza...a febbraio non immaginativi un mese eccezionale....speriamo migliori almeno le termiche ....che sono ridicole
ma un pochino di sano realismo no?? sono tra i primi a dire che per ora non ci sono condizioni da evento storico come molti dicevano ma da qua a dire spaghi concordi modelli allineati febbraio caldo ecc ecc ci andrei piano! mi sa tanto di messaggio provocatorio scusami se te lo dico
questo non significa nulla stiamo nel mediterraneo e non a tromso! l'anno scorso era anche peggio fidati poi è arrivato quello che tutti sappiamo! bisogna vedere come evolvono le situazioni e con una bella dose di realismo sia da una parte che dal altra...
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:Per gli scettici e lamentosi, guardate gli aggiornamenti degli indici odierni e rifatevi gli occhi...li ho postati nel mio post sul Nam!
Io non faccio proclami, ma posto dati tangibili non immaginari e per questo sono ottimista! Siete liberissimi di postare anche voi tutti i dati che volete...allora la discussione viaggia alla pari! Se no è facile lamentarsi e basta mentre molti studiano e analizzano!! Proviamo a cambiarci di posto!!??! :lol:

grande eb!! hai affermato quello che io stesso penso...qui tutti sparlano e basta...poi quando anche i modelli ci daranno ragione silenzio tombale da parte dei provocatori.. :wink:
Wejkoff

Messaggio da Wejkoff »

eb717 ha scritto:Per gli scettici e lamentosi, guardate gli aggiornamenti degli indici odierni e rifatevi gli occhi...li ho postati nel mio post sul Nam!

Bravo Eb ben detto
fabri82

Messaggio da fabri82 »

jacopo90 ha scritto:

grande eb!! hai affermato quello che io stesso penso...qui tutti sparlano e basta...poi quando anche i modelli ci daranno ragione silenzio tombale da parte dei provocatori.. :wink:
grazie eb :D
iceneve

Messaggio da iceneve »

lucio90 ha scritto:Possibile che il modello americano GFS si fa battere dal modello.... australiano???? :shock:

Immagine
E magari anche gem...

Immagine
TOBIA1980

Messaggio da TOBIA1980 »

fabiogelo ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
TOBIA1980 ha scritto: Be si :P :P :P
I cinesi si capiscono meglio...............ma che lingua usa costui???????????? :shock:

Scusate per la lingua ma scrivo dal cel....non voglio far polemica....ma un po' di provocazioni...
:wink: :wink:

comunque vediamo aggiornamento 12z...quelolo che vedo io e che i modelli entro le 180 ore hanno una buona affidabilità specie reading e gfs....oltre non hanno tanto valore anche se indicano con discreto successo una tendenza

i modelli ci capiscono eccome.... non saremo noi con due indici a voler far meglio le previsioni di complessi algoritmi che tengono conto chissa di quante variabili che neanche conosciamo..... eppoi onestamente questo inverno ci hanno sempre preso ( periodo natalizio -capodanno-epifania ....DOCET) ...ci possiamo appigliare a quache piccola correzione ...magari con termiche piu dignitose, perchè cosi stante le cose di neve al piano anche al nord non ce ne puo essere....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Leggete quest'articolo senza estrapolare nulla eh!!

https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... ntro/40029

Non è che Alessio ha già dato una sbirciatina a Gfs 12??! :shock:

Per il 16/1 neve al centro a 300-400m!! :shock: :shock:
Minimo

Messaggio da Minimo »

HA RAGIONE GRAUPEL....SIETE TUTTI CIARLATANI COLLUSI!!!!
sa

Messaggio da sa »

eb717 ha scritto:Leggete quest'articolo senza estrapolare nulla eh!!

https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... ntro/40029

Non è che Alessio ha già dato una sbirciatina a Gfs 12??! :shock:

Per il 16/1 neve al centro a 300-400m!! :shock: :shock:

..non credo si possano vedere prima i modelli....
Rispondi