Grazie per la risposta e comunque il piacere è tutto mioGelo Russo ha scritto:Buongiorno gelido85!gelido85 ha scritto:Salve a tutti , anche io non scrivevo da molto tempo ma vorrei porre una domanda a coloro che come Tifone ne sanno sicuramente più di me...Cosa ne pensate del ricompattamento del polo visto dai vari run ?? Vi è sicuramente un ridimensionamento del MMW...queste domande le pongo perche i vari esperti sembrano spariti dai vari forum e non si sa cosa stia succedendo....Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere. Con stima.
Piacere sentirti e fare la Tua Conoscenza![]()
Anche se la domanda è stata rivolta a Tifone e nel Suo Post ( e Mi Scuso con esso se inserisco qui la Mia risposta), ti riporto la Mia spiegazione di stamattina proprio al riguardo alla Tua domanda:
Parto spiegando che Siamo solo alla Fase Iniziale del Successivo Step, i Modelli è normalissimo che vanno in confusione in quanto il Riscaldamento della Stratosfesra è senza precedenti!
Essi stanno iniziando a ricevere i Primi input dovuti ai Primi Dialoghi tra la Stratosfera e Troposfera per cui l'altalena di oggi nè il segno, come ho spiegato piu' volte non bisogna osservare la Fase delle Dinamiche ma la Struttura Barica della "Situazione Nuova" che si sta Costruendo input dopo input.
Fate molta Attenzione che il Riscaldamento della Stratosfera in atto è Completamento Nuovo per Potenza, Espansione e Durata, infatti ha una durata di quasi 30 giorni con possibilità di ulteriore allungamento della Fase![]()
A Mio modesto parere con una Situazione del genere la Troposfera ovviamente deve avere un asso temporale indicativo per poter man mano inserire tutti gli input del Dialogo tra la Stratosfera e Troposfera, in oltre abbiamo ben 4 se non addirittura un 5 Massimo di Calore con una Situazione Importante che andra' Studiata anche nei Prossimi Mesi![]()
con Stima Gelo Russo
Probabilmente hai ragione sul fatto che i dati in input siano di difficile lettura ma mi sembra di vedere proprio una peggiore "comunicazione" (diciamo così) tra la tropo e la strato rispetto a quanto previsto...inoltre la wave 2 sembra essere sparita mentre fino a due giorni fa era prevista in netta ripresa...forse questo caos è proprio sintomo dell'incertezza da te citata...Non vorrei assistere ad un'evento eccezionale in strato mentre in tropo restiamo a guardare