GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A proposito di retromarce, a sentire l'ultimo aggiornamento di Tifone il clou dell'inverno a questo punto sarebbe tra terza decade di gennaio e febbraio, se non ho letto e capito male. Allora il mite febbraio preventivato nelle tendenze di inizio inverno, sarebbe scongiurato?
Mamma mia che ribaltoni!
Mamma mia che ribaltoni!
Ultima modifica di gemi65 il lun gen 07, 2013 12:08 pm, modificato 1 volta in totale.
-
jacopo90
- Forumista senior
il prossimo anno aspetteremo le tue di tendenze ok?gemi65 ha scritto:A proposito di retromarce, a sentire l'ultimo aggiornamento di Tifone il clou dell'inverno a questo punto sarebbe tra terza decade di gennaio e febbraio, se non ho letto e capito male. Allora il mite febbraio preventivato nelle tendenze di inizio inverno, sarebbe scongiurato?
Mamma mia che ribaltoni!
-
manu73
- *Forumista TOP*
temo che il clou slitti ancora un pò....terza decade di marzo e aprile.gemi65 ha scritto:A proposito di retromarce, a sentire l'ultimo aggiornamento di Tifone il clou dell'inverno a questo punto sarebbe tra terza decade di gennaio e febbraio, se non ho letto e capito male. Allora il mite febbraio preventivato nelle tendenze di inizio inverno, sarebbe scongiurato?
Mamma mia che ribaltoni!
ora è presto, situazione delicata, nuova e esplosiva.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Per capirsi se Tifone scrive questo:"Cio' che conta e' la realizzazione della dinamica che pare senza fine,nuovi warming a pulsazioni successive,la tendenza del VP alla quota isobarica dei 10 hpa a non riconquistare il poo geografico,roba da panico,con azione zonale cancellata da ogni carta e flussi continuativi e convergenti.Tra l'altro sia la MADDEN che le SST non mi paiono affatto contrarie.La cosa su cui vi faccio riflettere,e' che la manovra avra' dei tempi di "RISULTATO",MOLTO LUNGHI,cio' vuol dire ESES E NAM oltre i -3,con AO in negativo per molto molto tempo", e se l'inizio è visto intorno al 21 gennaio, rientrerebbe in gioco anche febbraio o sbaglio?jacopo90 ha scritto:il prossimo anno aspetteremo le tue di tendenze ok?gemi65 ha scritto:A proposito di retromarce, a sentire l'ultimo aggiornamento di Tifone il clou dell'inverno a questo punto sarebbe tra terza decade di gennaio e febbraio, se non ho letto e capito male. Allora il mite febbraio preventivato nelle tendenze di inizio inverno, sarebbe scongiurato?
Mamma mia che ribaltoni!
P:S: Stai tranquillo Jacopo, io non ho mai fatto tendenze non ho le conoscenze per farlo e non mi arrogo tali conoscenze. Posso fare commenti suquanti le fanno però o no?
-
jacopo90
- Forumista senior
sai prevedere a novembre un MMW per metà gennaio e prenderci non è una cosa da tutti....lui aveva detto inverno fino alla prima decade di febbraio e se tutto dovesse slittare di una diecina di giorni non ci vedrei niente di scandaloso...anzi la previsione è stata più che azzeccatagemi65 ha scritto:Per capirsi se Tifone scrive questo:"Cio' che conta e' la realizzazione della dinamica che pare senza fine,nuovi warming a pulsazioni successive,la tendenza del VP alla quota isobarica dei 10 hpa a non riconquistare il poo geografico,roba da panico,con azione zonale cancellata da ogni carta e flussi continuativi e convergenti.Tra l'altro sia la MADDEN che le SST non mi paiono affatto contrarie.La cosa su cui vi faccio riflettere,e' che la manovra avra' dei tempi di "RISULTATO",MOLTO LUNGHI,cio' vuol dire ESES E NAM oltre i -3,con AO in negativo per molto molto tempo", e se l'inizio è visto intorno al 21 gennaio, rientrerebbe in gioco anche febbraio o sbaglio?jacopo90 ha scritto:il prossimo anno aspetteremo le tue di tendenze ok?gemi65 ha scritto:A proposito di retromarce, a sentire l'ultimo aggiornamento di Tifone il clou dell'inverno a questo punto sarebbe tra terza decade di gennaio e febbraio, se non ho letto e capito male. Allora il mite febbraio preventivato nelle tendenze di inizio inverno, sarebbe scongiurato?
Mamma mia che ribaltoni!
P:S: Stai tranquillo Jacopo, io non ho mai fatto tendenze non ho le conoscenze per farlo e non mi arrogo tali conoscenze. Posso fare commenti suquanti le fanno però o no?
-
mirkaciacio
a gemi quanto godi..io però con tutto il rispetto nn ti capisco...
anche tu hai una certa età eppure sembra che ne hai 12...
cmq quello che nn capisco è come fai a nn capire che stai andando contro a persone che ci provano...tu dici solamente che nn credi...sapendo che siamo in italia...sapendo che le tue opinioni sono facilmente dimostrabili dall'esperienza...ma che cmq nn hai nessuna competenza in merito..
secondo me ormai per te è un gioco..vuoi solo provocare,anche perchè nn importa a nessuno quello che pensi perchè ripeto nn hai nessuna competenza...
lasciaci perdere,se pensi che siamo un gruppo di "giocherelloni" lasciaci giocare in pace...
i giorni in cui i modelli vedevano il freddo nn ti sei fatto vedere...oggi sei su tutti i td...mi chiedo perchè fai così?
cmq quello che nn capisco è come fai a nn capire che stai andando contro a persone che ci provano...tu dici solamente che nn credi...sapendo che siamo in italia...sapendo che le tue opinioni sono facilmente dimostrabili dall'esperienza...ma che cmq nn hai nessuna competenza in merito..
secondo me ormai per te è un gioco..vuoi solo provocare,anche perchè nn importa a nessuno quello che pensi perchè ripeto nn hai nessuna competenza...
lasciaci perdere,se pensi che siamo un gruppo di "giocherelloni" lasciaci giocare in pace...
i giorni in cui i modelli vedevano il freddo nn ti sei fatto vedere...oggi sei su tutti i td...mi chiedo perchè fai così?
non ha altro da fare che denigrare lo sforzo e la passione di persone che in questo forum ci mettono la faccia.....questo non lo sopportomirkaciacio ha scritto:a gemi quanto godi..io però con tutto il rispetto nn ti capisco...
Ciao...sono parecchi anni che vi seguo e solo adesso mi sono deciso a scrivere...La situazione e' di difficile interpretazione ,basta vedere i modelli , che ad ogni run cambiano scenari...
Per chi ama il freddo e la neve , come me , dico di aspettare e pazientare ancora per 4 o 5 giorni...anche i modelli vedranno quello che indicano le mie simulazioni...l'inverno ,quello vero , arrivera' dal 20-21 gennaio (non prima) e ci divertiremo sicuramente
un saluto a tutti
Per chi ama il freddo e la neve , come me , dico di aspettare e pazientare ancora per 4 o 5 giorni...anche i modelli vedranno quello che indicano le mie simulazioni...l'inverno ,quello vero , arrivera' dal 20-21 gennaio (non prima) e ci divertiremo sicuramente
un saluto a tutti
- ContessaStrega
- Forumista senior
Salve a tutti , anche io non scrivevo da molto tempo ma vorrei porre una domanda a coloro che come Tifone ne sanno sicuramente più di me...
Cosa ne pensate del ricompattamento del polo visto dai vari run ?? Vi è sicuramente un ridimensionamento del MMW...queste domande le pongo perche i vari esperti sembrano spariti dai vari forum e non si sa cosa stia succedendo....Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere. Con stima.
- Gelo Russo
Buongiorno gelido85!gelido85 ha scritto:Salve a tutti , anche io non scrivevo da molto tempo ma vorrei porre una domanda a coloro che come Tifone ne sanno sicuramente più di me...Cosa ne pensate del ricompattamento del polo visto dai vari run ?? Vi è sicuramente un ridimensionamento del MMW...queste domande le pongo perche i vari esperti sembrano spariti dai vari forum e non si sa cosa stia succedendo....Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere. Con stima.
Piacere sentirti e fare la Tua Conoscenza
Anche se la domanda è stata rivolta a Tifone e nel Suo Post ( e Mi Scuso con esso se inserisco qui la Mia risposta), ti riporto la Mia spiegazione di stamattina proprio al riguardo alla Tua domanda:
Parto spiegando che Siamo solo alla Fase Iniziale del Successivo Step, i Modelli è normalissimo che vanno in confusione in quanto il Riscaldamento della Stratosfesra è senza precedenti!
Essi stanno iniziando a ricevere i Primi input dovuti ai Primi Dialoghi tra la Stratosfera e Troposfera per cui l'altalena di oggi nè il segno, come ho spiegato piu' volte non bisogna osservare la Fase delle Dinamiche ma la Struttura Barica della "Situazione Nuova" che si sta Costruendo input dopo input.
Fate molta Attenzione che il Riscaldamento della Stratosfera in atto è Completamento Nuovo per Potenza, Espansione e Durata, infatti ha una durata di quasi 30 giorni con possibilità di ulteriore allungamento della Fase
A Mio modesto parere con una Situazione del genere la Troposfera ovviamente deve avere un asso temporale indicativo per poter man mano inserire tutti gli input del Dialogo tra la Stratosfera e Troposfera, in oltre abbiamo ben 4 se non addirittura un 5 Massimo di Calore con una Situazione Importante che andra' Studiata anche nei Prossimi Mesi
con Stima Gelo Russo