ECMWF LIVE...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
PaoloColbertaldo
il moderatore aveva scritto il nome soltanto picchioPaoloColbertaldo ha scritto:Aveva anche un numero dopo il nome, mi pare 67.picchio ha scritto:un'altro con il mio stesso nome è impossibileVELENO ha scritto:Non sei tu il "picchio"in questione......era un disturbatore che è stato prontamente allontanato.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Confermo. Trattasi di altro picchio non era assolutamente rivolto a tePaoloColbertaldo ha scritto:Aveva anche un numero dopo il nome, mi pare 67.picchio ha scritto:un'altro con il mio stesso nome è impossibileVELENO ha scritto:Non sei tu il "picchio"in questione......era un disturbatore che è stato prontamente allontanato.
Buona serata
Simone
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Esatto. Mi scuso di non aver specificato Picchio67, ma al momento della discussione che aveva coinvolto diversi utenti oltre a Picchio67, mi pareva superfluo specificare.erboss ha scritto:Confermo. Trattasi di altro picchio non era assolutamente rivolto a tePaoloColbertaldo ha scritto:Aveva anche un numero dopo il nome, mi pare 67.picchio ha scritto:un'altro con il mio stesso nome è impossibile![]()
Buona serata
Simone
In ogni caso Picchio per spiegazioni sul comportamento dei moderatori c'è eventualmente l'indirizzo: web@meteoitalia.it
Ciao
-
tornado di neve
Concordo esattamente, grazie!! sai cosa, che loro (tg5) vada come vada , hanno già sbagliato previsione tagliandosi le gambe da soli con la loro incertezza!!gianlav ha scritto:tornado il problema è uno è cioè che non ci sono più i meteoman di una volta ad esempio su canale 5 due giorni fa durante il meteo dissero che sarebbe arrivato il gelo stamane hanno detto solo freddo e questa sera nulla solo le previsioni per domani, anche loro sono presi dai cambiamenti dei modelli, a questo punto le previsioni in tv le possiamo fare anche io e tetornado di neve ha scritto:Buonasera, ma comunque io personalmente nel '85 sentii 15 giorni prima da che tempo fa,che sarebbe arrivato molto molto freddo e neve dalle steppe russe e cosi fu'. con i mezzi di adesso un piccolo sforzo lo potrebbero fare......j9ackfrost ha scritto:A titolo informativo: nell'85 i modelli capirono cosa ci stava piombando addosso solo 3 giorni prima...![]()
-
tornado di neve
guarda se la memoria non mi tradisce fu durante un tg 1 che parlarono di un disasrto ferroviario capitato ad Ancona quindi prima di Natale penso , se qualcuno ricordasse meglio.... io lo collego a quelloGorky Park ha scritto:Buonasera, mi hai tolto le parole di bocca...nella trasmissione che tempo fa proprio Baroni annunciò l'evento diversi giorni prima, ma esattamente quanto? Vedendo su youtube mi sembra che confermò tale avvenimento l'1.1.1985 o forse lo fece già qualche giorno prima? Credo che con i mezzi di ora possiamo valutare con un anticipo maggiore la dinamica certa (a parte che alcuni lo stanno per l'appunto già facendo). Sarebbe interessante valutare, con la certezza che caratterizzò l'intervento di Baroni, con che tempistiche noi riusciamo attualmente ad anticiparlo, ammesso e non concesso che la situazione sia per lo meno similare.tornado di neve ha scritto:Buonasera, ma comunque io personalmente nel '85 sentii 15 giorni prima da che tempo fa,che sarebbe arrivato molto molto freddo e neve dalle steppe russe e cosi fu'. con i mezzi di adesso un piccolo sforzo lo potrebbero fare......jackfrost ha scritto:A titolo informativo: nell'85 i modelli capirono cosa ci stava piombando addosso solo 3 giorni prima...![]()
- Gelo Russo
Buongiorno a Tutti!
Parte il Live mattutino...
L'Anticiclone Azzoriano si eleva verso il Polo con leggera inclinazione a Nord - Nord Est, mentre noterei l'epansione del Gelo sulla Russie ed Est Europeo

Noterei il Flusso Caldo che si eleva verso il Polo, con il Gelo Pellicolare che scende e si espnde verso l'Europa Meridionale...

Parte il Live mattutino...
L'Anticiclone Azzoriano si eleva verso il Polo con leggera inclinazione a Nord - Nord Est, mentre noterei l'epansione del Gelo sulla Russie ed Est Europeo
Noterei il Flusso Caldo che si eleva verso il Polo, con il Gelo Pellicolare che scende e si espnde verso l'Europa Meridionale...
- Gelo Russo
L'Anticiclone Azzoriano stazione in Loco sulla Scandinavia iniziando la ortazione oraia con radice che si rinforza in Atlantico, scende l'Aria Gelida Pellicolare verso l'Europa Centro meridionale in senso orario
Noeterei anche la risposta dell'Anticiclone del Pacifico che iniza ad elevarsi anche esso con radice molto ampia...

Aria Gelida Pellicolare in consolidamento sulla Russia Europea ed Est Europeo

Noeterei anche la risposta dell'Anticiclone del Pacifico che iniza ad elevarsi anche esso con radice molto ampia...
Aria Gelida Pellicolare in consolidamento sulla Russia Europea ed Est Europeo
- Gelo Russo
Il Run termina cosi'...
Noterei la spinta contemporanea sia dell'Anticiclone del Pacifico verso il Polo che l'Anticiclone Azzoriano con radice in pieno Atlantico larga e in consolidamento con elevazione ampia verso il Polo con inclinazione verso la Scandinavia, con il Gelo che scende si e si espnade dalla Russia Europea

Flusso Caldo contunuo che si eleva verso l'Islanda e la Groenlandia con valori di +4° mentre si forma e si rinforza il Lago Gelido sull'Europa Centro Meridionale con valori oscillanti tra i -8° e i -12°

Noterei la spinta contemporanea sia dell'Anticiclone del Pacifico verso il Polo che l'Anticiclone Azzoriano con radice in pieno Atlantico larga e in consolidamento con elevazione ampia verso il Polo con inclinazione verso la Scandinavia, con il Gelo che scende si e si espnade dalla Russia Europea
Flusso Caldo contunuo che si eleva verso l'Islanda e la Groenlandia con valori di +4° mentre si forma e si rinforza il Lago Gelido sull'Europa Centro Meridionale con valori oscillanti tra i -8° e i -12°
- Gelo Russo
- Gelo Russo
Buongiorno 8marzo76!8marzo76 ha scritto:Gelo,tu che sei gentile,come mai negli ultimi pannelli il vpt tende,non dico ricompattarsi,ma quasi?
Piacere sentirti
Ti Ringrazio...
I Modelli non hanno ancora ricevuto tutti gli input inerenti al Dialogo tra la Stratosfera e Troposfera ma solo i primi input in quanto siamo solo nella parte iniziale del Dialogo
con Stima Gelo Russo
Grosso scrive in un articolo su ml che praticamente forse solo il nord italiaGelo Russo ha scritto:Buongiorno 8marzo76!8marzo76 ha scritto:Gelo,tu che sei gentile,come mai negli ultimi pannelli il vpt tende,non dico ricompattarsi,ma quasi?
Piacere sentirti![]()
Ti Ringrazio...
I Modelli non hanno ancora ricevuto tutti gli input inerenti al Dialogo tra la Stratosfera e Troposfera ma solo i primi input in quanto siamo solo nella parte iniziale del Dialogo![]()
con Stima Gelo Russo
verra preso di striscio dal freddo............
Dice inverno KO!!!!!!!!!!