Commento modelli gennaio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
papipapi

Messaggio da papipapi »

Bravo Fringuello... solo che dobbiamo andare nel topic giusto... ho scritto nel posto sbagliato.... :lol: :lol: :lol:
Nevepuglia

Messaggio da Nevepuglia »

fabri82 ha scritto:
Nevepuglia ha scritto:
antonio s.a ha scritto:Impossibile che vada tutto a ovest. Gfs le vuole provare tutte secondo me

Scusate l'ignoranza, ma sono un appassionato, non un esperto..chi è questo gfs? Ha molta influenza sulla traiettoria??
:lol:
ciao nevepuglia mio papà è di Andria è ho visto la neve ad Andria una ventina di anni fa.... magica
saluti

Sarà ma l anno scorso nevicò...e abbastanza me lo ricordo xk non si andò a scuola x una settimana e io avevo tipo 3 compiti in classe( ho le foto ma non riesco a caricarle!)...e anche nel dic 2010 che fece il " record" di temperatura piu bassa mai registrata : -4.4 gradi.so che non é tanto, ma è proprio questo il mio intento: riesci a dirmi se ci sará in questo mese un ondata di freddo che porti la neve in questa regione dal clima perennemente mite? E se riesce a scendere dalle murge e dal gargano? Grazie in anticipo
fabri82

Messaggio da fabri82 »

Nevepuglia ha scritto:
fabri82 ha scritto:
Nevepuglia ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma sono un appassionato, non un esperto..chi è questo gfs? Ha molta influenza sulla traiettoria??
:lol:
ciao nevepuglia mio papà è di Andria è ho visto la neve ad Andria una ventina di anni fa.... magica
saluti

Sarà ma l anno scorso nevicò...e abbastanza me lo ricordo xk non si andò a scuola x una settimana e io avevo tipo 3 compiti in classe( ho le foto ma non riesco a caricarle!)...e anche nel dic 2010 che fece il " record" di temperatura piu bassa mai registrata : -4.4 gradi.so che non é tanto, ma è proprio questo il mio intento: riesci a dirmi se ci sará in questo mese un ondata di freddo che porti la neve in questa regione dal clima perennemente mite? E se riesce a scendere dalle murge e dal gargano? Grazie in anticipo
ciao nevepuglia non so se arriverà neve e gelo in puglia però penso che le dinamiche le inizieremo a capire tra 4/5 giorni e di chance ne abbiamo tante e per tutti
saluti
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

GFS questa sera ha preso una grossa cantonata e già dopo le 132 ore il determinismo ha fatto un tale pastrocchio da rendere il run inutilizzabile anche sul medio termine.
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

anche io sto cominciando ad avere brutti pensieri riguardo a questo MMW :roll: :roll: :roll: :roll:
fabri82

Messaggio da fabri82 »

gfs ormai lo conosciamo io direi che è meglio guardare uno sguardo
d'insieme con gli altri gm sul medio long prendo come giorno il 14 e mi sembra che sono tutti in confusione
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Alcuni spaghi di GEFS vedono un vero e proprio sconquasso barico...

Immagine

Immagine

Immagine
fabri82

Messaggio da fabri82 »

supergem
Immagine
Immagine
Immagine
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Niente da fare per ora, il blocco Atlantico non ce la fà e tutto scivola oltralpe, solo nord sfiorato. Lasciamo perdere quest'anno non è aria, Atlantico infame.
picchio

Messaggio da picchio »

Diamond_Sea ha scritto:Niente da fare per ora, il blocco Atlantico non ce la fà e tutto scivola oltralpe, solo nord sfiorato. Lasciamo perdere quest'anno non è aria, Atlantico infame.
devo dire che i modelli sono un disastro totale , nel senso che non riescono mai a dare una attendibilita buona oltre le 92 ore
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

gf schifa il freddo al centro e sud ,sfiorato solo il nord ,anche reading in uscita in questi minuti schifa il freddo nelle medesime regioni ,bene :lol:
fabiogelo

Messaggio da fabiogelo »

nevofilo80 ha scritto:gf schifa il freddo al centro e sud ,sfiorato solo il nord ,anche reading in uscita in questi minuti schifa il freddo nelle medesime regioni ,bene :lol:
Postaci qualche carta nevo.........
VELENO

Messaggio da VELENO »

Buongiorno nevo!
:wink:
fabiogelo

Messaggio da fabiogelo »

fabiogelo ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:gf schifa il freddo al centro e sud ,sfiorato solo il nord ,anche reading in uscita in questi minuti schifa il freddo nelle medesime regioni ,bene :lol:
Postaci qualche carta nevo.........
Qui c'e' gia' chi piagne prima degli eventi............
che tristezza!!!!!!!!
VELENO

Messaggio da VELENO »

Buongiorno Fabio!
:wink:
Rispondi