IL mio primo Outlook sull'inverno 2012-2013 (Previsioni a analisi in continuo ag

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Però potevi postare una carta... :lol: :lol: :lol:
Sai,nell'altro tuo post finito chiuso c'era chi ti accusava di non inserirne mai nelle tue analisi.Le 9 di stasera gli basteranno?
Papo

Messaggio da Papo »

Mi associo agli attestati i stima :D
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Bravo Fabri! Complimenti! Quanto farebbero bene alla meteorologia dei media dei ragazzi preparati come te :D :D :D
TRASO78

Messaggio da TRASO78 »

Ragazzi fate paura provo solo grande ammirazione per le vostre conoscenze continuate cosi' che noi vi seguiamo a ruota..... :shock:
burianici

Messaggio da burianici »

Fabri93 ha scritto:

e gli effetti in troposfera quando si avranno ??

Da metà/fine mese in poi..........
Buona sera Fabri93,

nel rinnovarti anch'io i complimenti per le tue ineccepibili analisi, vorrei soffermarmi un attimo su questa tua previsione di probabile ripercussione del MMW in troposfera da metà/fine mese.

Credo che anche tu ti renderai conto che se il tutto si dovesse verificare da metà mese, i prossimi run dei GM potrebbero essere veritieri, ma se parliamo di fine mese, possiamo anche spegnere il PC e riaccenderlo fra 15 gg. :roll:
viking

Messaggio da viking »

:twisted:vorrei propio vedere un analisi come la tua con relative spiegazioni del perche' tutto questo non dovrebbe avvenire :wink: complimenti fabri ....
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Fabri93 ha pienamente ragione... primi effetti decisi sulle carte a partire dal 15/20 gennaio... altrimenti non si spiega come mai i modelli ci piazzano un ricompattamento del vp verso metà mese in poi...
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

VI dico che per le sorprese dai modelli ci saranno da domani in poi
Ricc

Messaggio da Ricc »

Grande Fabri fai benissimo a portare avanti ciò in cui credi a maggior ragione vista la tua preparazione.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

sul comportamento di alcuni usato contro il tuo post ,metto un velo pietoso perché sprecare parole gli si da soddisfazione .sul fatto del tuo allarme fai bene ,meglio un allarme infondato che contare danni e vittime :wink:
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Complimenti Fabri93!! Seguo le tue analisi e sono interessantissime 8) vedrai che verrai premiato dai fatti :D

Anche io non capisco alcune critiche anche se le critiche fanno bene ma se supportate da dati che possono confutare le teorie proposte :wink:

PS: spero di imparare molte cose in questo nuovo forum :D
rodanosnow

il mio primo outloock invernale

Messaggio da rodanosnow »

conosco fabri da tanti anni su un ********** ma non posso fare il nome...posso dirvi che in pochi anni il suo livello di preparazione è salito vertiginosamente...diventando molto esperto nonostante la giovane età...e posso dirvi che capita raramente che sbaglia previsione...anche a livello regionale,per chi non conosce la toscana posso dirvi che è difficilissimo fare previsioni in toscana per i molteplici microclimi che ci sono :wink:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Grande Fabri analisi come al solito interessantissima anche se spero e mi auguro che i tempi vengano anticipati e che come scrive qualcuno i modelli inizieranno la virata già da domani..

PS: il tuo 3D è stato chiuso non per quello che hai scritto tu, ovviamente, ma per la brutta piega che stava prendendo. Ci tenevo a precisarlo :wink:

Buona serata
Simone
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

Appoggerò sempre quello che hai scritto... certi, neanche se lo immaginano tra 10 giorni cosa accadrà, visto che qualcuno come te ha i mezzi e l'esperienza, bè dico che la parola non si nega neanche a un muto!!! quindi sono con te fino infondo!!! grazie fabri di esserci :wink: :wink:
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Grazie di cuore amici ;)

Immagine

Nam By lamma balzato in un giorno da - 1.0 a - 1.5 e diretto a oltreppazzare i - 2.0

Secondo me potrà sfondare il muro dei - 4.0,credo che i - 3.0 vengano sorpassati...

Inoltre la carta dell'anomalie dei geopotenziali del noaa

Immagine

Si può notare come già la stratosfera sia in pieno regime di MMW,si evidenziano inoltre i forti disturbi anche nella sottostante troposfera...e questione di poco gli effetti si faranno sentire anche sulla nostra penisola confermo tutte le mie parole target 15-20 gennaio - tutto febbraio 2013..
A di dentro di questo periodo avremo gli effetti che mostrano le carte e non saranno minimi...
Ultima modifica di Fabri93 il lun gen 07, 2013 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi