ECMWF LIVE...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Gelo Russo
Buongiorno lucio90!lucio90 ha scritto:Buongiorno Gelo Russo... ieri sera e questa mattina i modelli hanno fatto dei passi indietro per il gelo e la neve. Ci saranno ribaltoni? E poi secondo te la NAO troppo negativa rischia di attirare tutte verso ovest le colate gelide? Grazie come sempre della tua disponibilità e della risposta
Piacere sentirti
Riporto la spiegazione che ho dato stamattina:
a Mio modesto parere e dai Miei Calcoli i Modelli hanno iniziato ad ricevere i Primi input dal Dialogo tra la Stratosfera e Troposfera che è ancora nella sua parte iniziale
I Modelli possono ancora avere qualche Run differente nella Struttura Barica in ( costruzione) dovuto al fatto che devono delineare la Spinta contemporanea dell'Anticiclone del Pacifico e l'Anticiclone Azzoriano con la Formazione di un Hp Polare Bipolare un Baricentro tra Canada e Groenlandia e l'altro sulla Siberia Centro Settentrionale, infatti se notate nei ultimi Run si nota che GFS è in difficolta' proprio in questo passaggio
I Modelli vanno osservati in questo modo:
Tra il 6 il 10 Gennaio osservazione della Struttura Barica che si sta costruendo ( Fsse di delineamento)
Tra il 13 al 18 Gennaio osservare la Prima Dinamica
Dal 23 Gennaio osservare la Fase Dinamica con e le sue evoluzioni
Fasi Modellestiche
dalle 0h alle 174 ore Modelli delineamento della Fase dinamica iniziale
dalle 186h alle 252h ore Modelli che iniziano ad avere input sulla Struttura
dalle 264h alle 384h ore Modelli nulli, in quanto hanno pochissimi input per inquadrare la Fase Succesiva dovuta al punto che ho spiegato sopra
Giornata molto intensa, ci sara' da divertirsi e non poco
con Stima Gelo Russo
Gelo Russo ha scritto:Buongiorno lucio90!lucio90 ha scritto:Buongiorno Gelo Russo... ieri sera e questa mattina i modelli hanno fatto dei passi indietro per il gelo e la neve. Ci saranno ribaltoni? E poi secondo te la NAO troppo negativa rischia di attirare tutte verso ovest le colate gelide? Grazie come sempre della tua disponibilità e della risposta
Piacere sentirti![]()
Riporto la spiegazione che ho dato stamattina:
a Mio modesto parere e dai Miei Calcoli i Modelli hanno iniziato ad ricevere i Primi input dal Dialogo tra la Stratosfera e Troposfera che è ancora nella sua parte iniziale![]()
I Modelli possono ancora avere qualche Run differente nella Struttura Barica in ( costruzione) dovuto al fatto che devono delineare la Spinta contemporanea dell'Anticiclone del Pacifico e l'Anticiclone Azzoriano con la Formazione di un Hp Polare Bipolare un Baricentro tra Canada e Groenlandia e l'altro sulla Siberia Centro Settentrionale, infatti se notate nei ultimi Run si nota che GFS è in difficolta' proprio in questo passaggio![]()
I Modelli vanno osservati in questo modo:
Tra il 6 il 10 Gennaio osservazione della Struttura Barica che si sta costruendo ( Fsse di delineamento)
Tra il 13 al 18 Gennaio osservare la Prima Dinamica
Dal 23 Gennaio osservare la Fase Dinamica con e le sue evoluzioni
Fasi Modellestiche
dalle 0h alle 174 ore Modelli delineamento della Fase dinamica iniziale
dalle 186h alle 252h ore Modelli che iniziano ad avere input sulla Struttura
dalle 264h alle 384h ore Modelli nulli, in quanto hanno pochissimi input per inquadrare la Fase Succesiva dovuta al punto che ho spiegato sopra
Giornata molto intensa, ci sara' da divertirsi e non poco![]()
BUONGIORNO CARISSIMO!!!!
Speriamo in un miglioramento delle carte....da quelle uscite stamani..
Buona befana... un saluto !!! AGGIORNACIIIIII !!!!
con Stima Gelo Russo
-
bellaziooo