Mmw,Cw o Despacement? DIamo un'occhiata insieme agli aggiornamenti della strato.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
saski

Messaggio da saski »

VALANGA DI NEVE ha scritto:
papipapi ha scritto:Valanga... non lasciarti prendere dal nervoso... lo dici una, due, tre volte... la quarta guarda, passa e non ti curar di loro....

Si dovranno ricredere a tempo debito 8)

Ho capito ma ogni giorno le stesse cose ma i modelli i modelli a sto punto INVERNO FINITO e basta.....Scusatemi ma cosi non si può..
Meglio che per oggi lascio perdere buona befana a tutti ci si sente domani.
Lasciali perdere!!!!!daii...oggi più che mai devi stare qua...fallo per quelli che ti ascoltano e credono in quello che dici..
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

saski ha scritto:
papipapi ha scritto:Valanga... non lasciarti prendere dal nervoso... lo dici una, due, tre volte... la quarta guarda, passa e non ti curar di loro....

Si dovranno ricredere a tempo debito 8)

Ho capito ma ogni giorno le stesse cose ma i modelli i modelli a sto punto INVERNO FINITO e basta.....Scusatemi ma cosi non si può..
Lasciali perdere!!!!!daii...oggi più che mai devi stare qua...fallo per quelli che ti ascoltano e credono in quello che dici..
BASTA ....PURE IO ERO ARRABBIATO CON LE EMISSIONI DI GFS MA MI e' PASSATO.
ianna

Messaggio da ianna »

É ufficiale..
L inverno é finito, andate al mare :lol:
Non avete esperienza?
Nei forum é così :wink:
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

ianna ha scritto:É ufficiale..
Non avete esperienza?
Stai scherzando spero
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ianna ha scritto:É ufficiale..
Non avete esperienza?
altro provocatore di turno...ahahaha :lol: :lol: GRANDE :wink:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Blizzard90A ha scritto:
jackfrost ha scritto:Stratosfera surriscaldata fino a ridosso delle 300 ore.

Immagine

Lobo siberiano che piomba sul Mediterraneo.

Immagine

Non lamentiamoci sulla fine che farà il primo sbuffo freddo. E' solo la prima mano di una partita a carte appena iniziata.
Possibili risvolti gelidi sull'Europa fino alla prima decade di febbraio.

Bravo purtroppo qui non ci si rende conto che Gfs si basa su algoritmi e che ancora non vede il potente Warming che sta condizionando il tutto.
Bisogna avere pazienza..
Nao,Nam E Ao saranno prettamente negative...io i modelli per 3-4 giorni non li guardo piu' poi fate come volete...e non mi dite che reading di stamane è brutto perchè.....
Beh, effettivamente fa abbastanza schifo, vede una situazione a noi favorevole solo dalle 240h che è fanta... comunque rimaniamo calmi, la partita è ancora apertissima.
Si è sempre parlato di effetti dello SW a partire dalla metà di dicembre. Ora al primo sbuffo figlio di tale riscaldamento stratosferico si pensa che "o la va o la spacca". Se così fosse, ossia un solo episodio della durata di alcuni giorni, tutto sarebbe comunque effimero, sicuramente molto meno incisivo di ciò che accade lo scorso febbraio 2012 e ciò varrebbe anche se tutto finisse sulla nostra penisola.
No, le forze in gioco sono molto, molto più straordinarie; se riduciamo le eccezionali manovre che sono in atto in stratosfera alla direzione prima colata fredda prevista tra 8 giorni non abbiamo ben compreso cosa sta realmente accadendo; se pensate realmente che sia così possiamo già passare ad altro.

Ciao
lucio90

Messaggio da lucio90 »

antonio s.a ha scritto:
saski ha scritto:
BASTA ....PURE IO ERO ARRABBIATO CON LE EMISSIONI DI GFS MA MI e' PASSATO.

Anche io... però guardando AO e NAM mi è passato...
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

jackfrost ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Bravo purtroppo qui non ci si rende conto che Gfs si basa su algoritmi e che ancora non vede il potente Warming che sta condizionando il tutto.
Bisogna avere pazienza..
Nao,Nam E Ao saranno prettamente negative...io i modelli per 3-4 giorni non li guardo piu' poi fate come volete...e non mi dite che reading di stamane è brutto perchè.....
Beh, effettivamente fa abbastanza schifo, vede una situazione a noi favorevole solo dalle 240h che è fanta... comunque rimaniamo calmi, la partita è ancora apertissima.
Si è sempre parlato di effetti dello SW a partire dalla metà di dicembre. Ora al primo sbuffo figlio di tale riscaldamento stratosferico si pensa che "o la va o la spacca". Se così fosse, ossia un solo episodio della durata di alcuni giorni, tutto sarebbe comunque effimero, sicuramente molto meno incisivo di ciò che accade lo scorso febbraio 2012 e ciò varrebbe anche se tutto finisse sulla nostra penisola.
No, le forze in gioco sono molto, molto più straordinarie; se riduciamo le eccezionali manovre che sono in atto in stratosfera alla direzione prima colata fredda prevista tra 8 giorni non abbiamo ben compreso cosa sta realmente accadendo; se pensate realmente che sia così possiamo già passare ad altro.

Ciao
Giustissimo...Il Percorso sta per cominciare, ma forse siamo abituati al singolo Episodio Mordi e Fuggi,,,Della serie se non ci Becca Questo treno chissà quando ne Ripasserà un'altro, ma qui la cosa è totalmente opposta...Più si Continua più aumenta la Posta...e la posta è un Lobo del Vortice Polare in Persona....La posta più Alta in assoluto....Quindi Comodi, che il viaggio stà per Cominciare......
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi ho visto gli indici...Nao non molto negativa, sento odore di netti est shift, già dal 12?!? :D :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

eb717 ha scritto:Ragazzi ho visto gli indici...Nao non molto negativa, sento odore di netti est shift, già dal 12?!? :D :wink:
Sicuramente ma più da quello serale :wink:
Fringuello

Messaggio da Fringuello »

vedrete... l'inverno vero colpisce tutti... Ma se volete vedere la neve dovete venire da noi adriatici...
:)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

jackfrost ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Bisogna avere pazienza..
Ciao
Quanto ti quoto jack!
Cos'é successo(e succederà)in stratosfera é eccezionale,incredibile,forse più unico che raro;se poi qualcuno vuole ridurre il tutto ad alterne uscite non esaltanti dei modelli,beh...come dici tu jack parliamo di pizza e fichi!
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

Io posso anche sbagliare sicuramente non sono un essere perfetto,a me piace la metereologia e mi metterò a studiare anche fisica terrestre molto probabilmente....
Io piu' che dire di non guardare i modelli non so cosa dire....
Non ho esperienza?
Ok...tutti coloro che criticano quando le vostre sentenze infondate e senza uno stralcio di documentazione verrano ribaltate vi invito tutti a non scrivere ma arriverà il freddo anche da noi' perchè? Quando?

Tanto mi ricordo di tutti non avrete il mio aiuto...a già è vero io non sono Giuliacci me le invento le cose...
Quell'altro chi ti dice che la Nao è negativa...io non c'ho parole sul serio.....
sa

Messaggio da sa »

eb717 ha scritto:Ragazzi ho visto gli indici...Nao non molto negativa, sento odore di netti est shift, già dal 12?!? :D :wink:

....io sono giorni che guardo la maledetta nao...mi ci sveglio di notte ....nao nao nao.....ho visto anch'io.,..aggiornamento buono....speriamo bene...

....sono terrorizzato dall'antizonalita'... :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

VALANGA DI NEVE ha scritto:Io posso anche sbagliare sicuramente non sono un essere perfetto,a me piace la metereologia e mi metterò a studiare anche fisica terrestre molto probabilmente....
Io piu' che dire di non guardare i modelli non so cosa dire....
Non ho esperienza?
Ok...tutti coloro che criticano quando le vostre sentenze infondate e senza uno stralcio di documentazione verrano ribaltate vi invito tutti a non scrivere ma arriverà il freddo anche da noi' perchè? Quando?

Tanto mi ricordo di tutti non avrete il mio aiuto...a già è vero io non sono Giuliacci me le invento le cose...
Quell'altro chi ti dice che la Nao è negativa...io non c'ho parole sul serio.....
Più che straquotarti non so cosa fare.
Il ragionamento non fa una grinza...chi ha orecchie per intendere...
Rispondi