Avviso globale per gli utenti del forum Meteolive
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ettore18121944
Purtroppo quando si creano allarmismi, poi non succede nulla... Da noi qui ormai si arriva a dire, " se la Protezione civile ha dato l'allerta siamo sicuri non arriva nulla"
Fin qui niente di male. Ognuno può sparare quello che vuole, anche che domani saremo al caldo come da 10000 anni non accadeva....è dall'epoca dei MAYA che ciò succede. Tanto i creduloni ci sono sempre.
Stamattina uscendo da Messa una signora teneva salotto disquisendo sul fatto che la prossima settimana "Il Polo nord sarà su Milano(sic!)" e la mia vicina incredula veniva tacciata di ignorante.
"L'ha detto la televisione!!!" queste erano le prove scientifiche.
Io non so quale emittente televisiva cominci già fin d'ora a fare TERRORISMO METEO.
Certamente non se ne può più: Ieri sera ad un noto canale televisivo un cronista che voleva far lo spiritoso venne la battuta: Epifania tutte le feste e anche l'inverno se lo porta via.
Concludo dicendo che le disgrazie purtroppo succedono quando NON SI E' BENE e correttamente INFORMATI. E agli utenti del forum (compresa la Redazione) direi : seguiamo le norme che ci hanno insegnato a scuola: La meteo è una scienza inesatta che cerca di dare risposte esatte.
Fin qui niente di male. Ognuno può sparare quello che vuole, anche che domani saremo al caldo come da 10000 anni non accadeva....è dall'epoca dei MAYA che ciò succede. Tanto i creduloni ci sono sempre.
Stamattina uscendo da Messa una signora teneva salotto disquisendo sul fatto che la prossima settimana "Il Polo nord sarà su Milano(sic!)" e la mia vicina incredula veniva tacciata di ignorante.
Io non so quale emittente televisiva cominci già fin d'ora a fare TERRORISMO METEO.
Certamente non se ne può più: Ieri sera ad un noto canale televisivo un cronista che voleva far lo spiritoso venne la battuta: Epifania tutte le feste e anche l'inverno se lo porta via.
Concludo dicendo che le disgrazie purtroppo succedono quando NON SI E' BENE e correttamente INFORMATI. E agli utenti del forum (compresa la Redazione) direi : seguiamo le norme che ci hanno insegnato a scuola: La meteo è una scienza inesatta che cerca di dare risposte esatte.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Mamma mia che Pesantezza......un Consiglio, Prendi le Cose con Più Leggerezza......Non tutto quello che viene detto devi Prenderlo sul Personale...si Cerca di ridere e commentare visto che in questi giorni di hp calma piatta , e cerchiamo di Passare il tempo in attesa di commentare situazioni più interessanti di questa......BEPPES ha scritto:no guarda io le pale le ho gia' e le ho gia' utilizzate per spalare il fango delle alluvioni di novembre...se vuoi preparale tu ma credo che non ti serviranno...fortunatamente aggiungerei....oscar 87 ha scritto:nn ci sarà....???vatte a prepara le pale...questo è un consiglio che ti dò io............![]()
![]()
![]()
![]()
guarda che io sono tranquillissimo, ottimista di natura e niente mi fa pensare che qualcuno ce l'abbia con me,tralasciando il tuo commento fuori luogo,ho semplicemente risposto all'utente che mi dava un consiglio , e gli ho risposto di riporre pure lui la pala...piu' ottimista di cosi che cosa vuoi...ContessaStrega ha scritto:Mamma mia che Pesantezza......un Consiglio, Prendi le Cose con Più Leggerezza......Non tutto quello che viene detto devi Prenderlo sul Personale...si Cerca di ridere e commentare visto che in questi giorni di hp calma piatta , e cerchiamo di Passare il tempo in attesa di commentare situazioni più interessanti di questa......BEPPES ha scritto:no guarda io le pale le ho gia' e le ho gia' utilizzate per spalare il fango delle alluvioni di novembre...se vuoi preparale tu ma credo che non ti serviranno...fortunatamente aggiungerei....oscar 87 ha scritto:nn ci sarà....???vatte a prepara le pale...questo è un consiglio che ti dò io............![]()
![]()
![]()
![]()
- ContessaStrega
- Forumista senior
Dire che non servirà la pala qui dentro non è Certo Ottimismo...Ma un Pessimo Augurio......BEPPES ha scritto:guarda che io sono tranquillissimo, ottimista di natura e niente mi fa pensare che qualcuno ce l'abbia con me,tralasciando il tuo commento fuori luogo,ho semplicemente risposto all'utente che mi dava un consiglio , e gli ho risposto di riporre pure lui la pala...piu' ottimista di cosi che cosa vuoi...ContessaStrega ha scritto:Mamma mia che Pesantezza......un Consiglio, Prendi le Cose con Più Leggerezza......Non tutto quello che viene detto devi Prenderlo sul Personale...si Cerca di ridere e commentare visto che in questi giorni di hp calma piatta , e cerchiamo di Passare il tempo in attesa di commentare situazioni più interessanti di questa......BEPPES ha scritto: no guarda io le pale le ho gia' e le ho gia' utilizzate per spalare il fango delle alluvioni di novembre...se vuoi preparale tu ma credo che non ti serviranno...fortunatamente aggiungerei....
Guarda BEPPS per non cadere nell'equivoco di essere tacciato per il ciarlatano di turno fai una bella Analisi dettagliata così come fanno coloro che sono preparati( il risultato finale si può discutere ma non si può prescindere dalla preparazione e dalle capacità)e che non hanno, come tu sarcasticamente hai scritto la sfera di cristallo, ma studiano si appassionano si preparano e mai interverrebbero usando i toni e i modi che usi tu. Aspetto se vorrai e se ne sei capace ,una tua analisi dettagliata a sostegno del fatto come dici tu che nessun evento importante ci coinvolgerà. Con rispetto ma senza troppi fronzoli. Un salutoBEPPES ha scritto:guarda che io sono tranquillissimo, ottimista di natura e niente mi fa pensare che qualcuno ce l'abbia con me,tralasciando il tuo commento fuori luogo,ho semplicemente risposto all'utente che mi dava un consiglio , e gli ho risposto di riporre pure lui la pala...piu' ottimista di cosi che cosa vuoi...ContessaStrega ha scritto:Mamma mia che Pesantezza......un Consiglio, Prendi le Cose con Più Leggerezza......Non tutto quello che viene detto devi Prenderlo sul Personale...si Cerca di ridere e commentare visto che in questi giorni di hp calma piatta , e cerchiamo di Passare il tempo in attesa di commentare situazioni più interessanti di questa......BEPPES ha scritto: no guarda io le pale le ho gia' e le ho gia' utilizzate per spalare il fango delle alluvioni di novembre...se vuoi preparale tu ma credo che non ti serviranno...fortunatamente aggiungerei....
ettore18121944 ha scritto:Purtroppo quando si creano allarmismi, poi non succede nulla... Da noi qui ormai si arriva a dire, " se la Protezione civile ha dato l'allerta siamo sicuri non arriva nulla"
Completamente d'accordo con te...Allarmismo inutile, post da chiudere...Che poi quali sarebbero eventuali precauzioni? Le solite. Non uscire se non strettamente necessario, gomme invernali...bla bla bla...Per il resto si può far poco e nulla davanti alla natura...Gli allarmismi, se infondati, generano nella massa solo confusione e basta
-
gianluca77
- Forumista senior
Alby89 ha scritto:ettore18121944 ha scritto:Purtroppo quando si creano allarmismi, poi non succede nulla... Da noi qui ormai si arriva a dire, " se la Protezione civile ha dato l'allerta siamo sicuri non arriva nulla"
Completamente d'accordo con te...Allarmismo inutile, post da chiudere...Che poi quali sarebbero eventuali precauzioni? Le solite. Non uscire se non strettamente necessario, gomme invernali...bla bla bla...Per il resto si può far poco e nulla davanti alla natura...Gli allarmismi, se infondati, generano nella massa solo confusione e basta
state parlando senza postare una straccio di carta!!!!
il buon fabri fa' analisi serie è dettagliate è uno molto pacato è se a' aperto un post del genere ha i suoi motivi!!!
è visto quello che sta' succedendo lassu' concordo con lui!!!!
i modelli sono i confusione totale x cui la smetterei di sporcare td in questo modo!!!!!!!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Non penso spetti a te decidere.Alby89 ha scritto:ettore18121944 ha scritto:Purtroppo quando si creano allarmismi, poi non succede nulla... Da noi qui ormai si arriva a dire, " se la Protezione civile ha dato l'allerta siamo sicuri non arriva nulla"
No il mio è solo un suggerimento, poi ci sono i moderatori è loro competenza. Io ho espresso solo un mio pensiero. Siccome la metereologia è una scienza, in qualsiasi campo scientifico prima di lanciare allarmi secondo me occorre avere riscontri vicini al 100%...riscontri che con quella percentuale finora non abbiamo...Ci sono utenti che la pensano in maniera diversa. Rispetto il loro pensiero, ma io vado avanti per il mio.Uomo di Langa ha scritto:Non penso spetti a te decidere.Alby89 ha scritto:ettore18121944 ha scritto:Purtroppo quando si creano allarmismi, poi non succede nulla... Da noi qui ormai si arriva a dire, " se la Protezione civile ha dato l'allerta siamo sicuri non arriva nulla"
-
gianluca77
- Forumista senior
ecco xchè ti ho detto di postare qualche carta ha supporto della tua tesi!!!!Alby89 ha scritto:No il mio è solo un suggerimento, poi ci sono i moderatori è loro competenza. Io ho espresso solo un mio pensiero. Siccome la metereologia è una scienza, in qualsiasi campo scientifico prima di lanciare allarmi secondo me occorre avere riscontri vicini al 100%...riscontri che con quella percentuale finora non abbiamo...Ci sono utenti che la pensano in maniera diversa. Rispetto il loro pensiero, ma io vado avanti per il mio.Uomo di Langa ha scritto:Non penso spetti a te decidere.Alby89 ha scritto:
Non occorre postare carte, per dire che non occorre fare allarmismi...Le carte non le ha postate nemmeno Fabri per supportare la sua...Le vedi te come le vedo io...Al massimo le posto su qualche altro TD dove si commentano...Qui l'argomento è un altro e ad oggi 6 gennaio 2013 è inutile fare allarmismi...Magari fra qualche giorno ne possiamo riparlare...Ma anche i modelli che propendono più al freddo, per ora non indicano nessun gelo imminente che possa rimanere nella storia e creare morte e disagi apocalittici in Italia...Poi non è detto che ciò avvenga magari dal 20 in poi, ma sarebbe fanta meteo e allora sarebbero parole buttate li al vento...gianluca77 ha scritto:ecco xchè ti ho detto di postare qualche carta ha supporto della tua tesi!!!!Alby89 ha scritto:No il mio è solo un suggerimento, poi ci sono i moderatori è loro competenza. Io ho espresso solo un mio pensiero. Siccome la metereologia è una scienza, in qualsiasi campo scientifico prima di lanciare allarmi secondo me occorre avere riscontri vicini al 100%...riscontri che con quella percentuale finora non abbiamo...Ci sono utenti che la pensano in maniera diversa. Rispetto il loro pensiero, ma io vado avanti per il mio.Uomo di Langa ha scritto: Non penso spetti a te decidere.
Fabri è giunto a queste conclusioni analizzando e studiando carte ed indici,se ha ritenuto opportuno lanciare un'allarme avrà avuto i suoi buoni motivi,poi il tempo ci dirà se avrà fatto bene .......chi critica questa scelta,secondo me,anche in maniera legittima è però pregato di portare prove e dati che confermerebbero il loro pensiero e le loro deduzioni....sparare a caso è facile e non ha alcuna valenza ne morale ne didattica.
Andrea.
Andrea.
-
gianluca77
- Forumista senior
non le vedi xchè guardi gfs tutto li'!!!!Alby89 ha scritto:Non occorre postare carte, per dire che non occorre fare allarmismi...Le carte non le ha postate nemmeno Fabri per supportare la sua...Le vedi te come le vedo io...Al massimo le posto su qualche altro TD dove si commentano...Qui l'argomento è un altro e ad oggi 6 gennaio 2013 è inutile fare allarmismi...Magari fra qualche giorno ne possiamo riparlare...Ma anche i modelli che propendono più al freddo, per ora non indicano nessun gelo imminente che possa rimanere nella storia e creare morte e disagi apocalittici in Italia...Poi non è detto che ciò avvenga magari dal 20 in poi, ma sarebbe fanta meteo e allora sarebbero parole buttate li al vento...gianluca77 ha scritto:ecco xchè ti ho detto di postare qualche carta ha supporto della tua tesi!!!!Alby89 ha scritto: No il mio è solo un suggerimento, poi ci sono i moderatori è loro competenza. Io ho espresso solo un mio pensiero. Siccome la metereologia è una scienza, in qualsiasi campo scientifico prima di lanciare allarmi secondo me occorre avere riscontri vicini al 100%...riscontri che con quella percentuale finora non abbiamo...Ci sono utenti che la pensano in maniera diversa. Rispetto il loro pensiero, ma io vado avanti per il mio.Con stima e nessuna polemica...Poi se tu Gianluca vedi una imminente fase di estremo allarme evidentemente abbiamo due modi diversi di vedere quella che apparentemente è la stessa cosa...Ripeto rispetto per i tuoi pensieri, ma non condivido...Poi personalmente, ritengo sensato lanciare allarmi, laddove effettivamente ci sono situazioni che nel medio termine richiedono attenzione...Ora non le vedo...
con stima gianluca!!!!