Commento modelli gennaio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

sa ha scritto:
eb717 ha scritto:
sa ha scritto:http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1242_ens.png

spaghi che almeno per il centro sud ormai sentenziano.....troppa delusione ragazzi..
Calma sa, è tutto in gioco ancora...i modelli ballano e balleranno...tra qualche giorno avremo le idee + chiare! :wink:

dai eb parliamoci chiaro....stamattina non balla nulla ....le attese erano forse esagerate modelli allineati ....poi dopo le 200h puo' succedere di tutto ma stiamo per arrivare a febbraio....la delusione e' troppa
DIco solo di aspettare un attimo prima di sentenziare...x febbraio scorso tutto sembrava andare in Spagna, ricordi?!?
Non è detto che anche stavolta ci vada bene certo, ma io aspetto i modelli di stasera...poi si vedrà! :wink:
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:
sa ha scritto:tra l'altro molti modelli propongono nel fanta una rispresa della zonalita'......stamattina modelli da cestinare
gf è da molti run che vede il ricompattamento del vp nel lungo ....anche se la prima bordata non ci prende pazienza ci saranno altre occasioni ...almeno sappiamo di non cominciare a fare voli pindarici me compreso con carte a 10 giorni :lol: :lol: :lol: mi sembra che lucio ieri disse all.indice che mandava troppo ad ovest .addirittura manda no la -8 - 12 in spagna e a noi del centro sud la 0 più 4 ..

purtroppo l'occidentalizzazione era dietro l'angolo.....sono giorni che mentre tutti sognavano 29 56 ecc lo dico.....sara' che sono pessimista/realista di natura... :roll:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

interessanti le NGP
Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ancora scontenti e delusi...
mi fate rabbia.
Vi avevo avvertito...
GM inaffidabili fin dopo Befana...
altalena blu e arancio...
Possibile che io non sia
sorpreso e deluso?
No...perché sò aspettare.
Buona Befana...

Uli.
:wink:
Ricc

Messaggio da Ricc »

ulisse55 ha scritto:Ancora scontenti e delusi...
mi fate rabbia.
Vi avevo avvertito...
Possibile che io non sia
sorpreso e deluso?
Buona Befana...

Uli.
Buongiorno Prof è sempre così, alcuni sembra che non vedono l'ora di vedere un piccolo segnale negativo per poter dire '' hai visto lo sapevo te l'avevo detto...''. Mah eppure tu come altri che questo evento l'avete ''fiutato'' in tempi non sospetti avevate anche parlato di possibili fasi contraddittorie ma di tenerne poco conto. Boh è sempre la storia del bicchiere mezzo pieno. Io aspetto e ci credo come e più di prima. Con stima ciao Prof
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ricc ha scritto:
mi fate rabbia.
Vi avevo avvertito...
Possibile che io non sia
sorpreso e deluso?
Buona Befana...

Uli.
Buongiorno Prof è sempre così, alcuni sembra che non vedono l'ora di vedere un piccolo segnale negativo per poter dire '' hai visto lo sapevo te l'avevo detto...''. Mah eppure tu come altri che questo evento l'avete ''fiutato'' in tempi non sospetti avevate anche parlato di possibili fasi contraddittorie ma di tenerne poco conto. Boh è sempre la storia del bicchiere mezzo pieno. Io aspetto e ci credo come e più di prima. Con stima ciao Prof
Con tante forzanti in gioco lassú
al Polo non era difficile prevedere
quanto stá accadendo.
Eppure ci si specula sopra x stizza...
Si....stizza.
Mi dispiace essere crudo..
ma non potevo dire altro.
Ciao!
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Buongiorno a Tutti!

Spiegazione
Siamo solo l'inizio del Successivo Step in quanto i Modelli stanno iniziando ricevere i Primi Input derivanti dal Primi Dialoghi tra la Stratosfera e Tropofera e come avevo indicato nella Mia Analisi nei giorni addietro che tra il 4 e il 9 Gennaio Fase di Delineamento nella Struttura Barica!
Come ho spiegato stamattina il punto di difficolta' dei Modelli è nel momento in cui sia Anticiclone del Pacifico che l'Anticiclone Azzoriano iniziano a comunicare tra loro con elevazione verso il Polo, in quanto hanno solo pocchissimi input in questa Fase iniziale man mano che riceveranno piu' input i Modelli inizeranno a modificarsi in maniera vivace con accelerata alla Fase di delineamento dell'Intera Struttura 8)
La cosa piu' importante a Mio modesto parere è che che il Dialogo tra la Stratosfera e Troposfera si sia inziato ad espandere ed evolvere anche in anticipo rispetto a quello che si pensava...

"Situazione Nuova" senza precedenti lunga e a larga scala :wink:

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il dom gen 06, 2013 10:19 am, modificato 2 volte in totale.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ulisse55 ha scritto:
Ricc ha scritto:
mi fate rabbia.
Vi avevo avvertito...
Possibile che io non sia
sorpreso e deluso?
Buona Befana...

Uli.
quanto stá accadendo.
Si....stizza.
Ciao!
prof ..bastano 100 km più ad est e noi tirrenici facciamo il botto
punto secondo concordo con te sul fatto dei modelli
terzo punto .mettiamo caso vincesse gf cosa che credo improbabile ce ne saranno altre anche più corpose di occasioni
quarto punto mi metto dietro la lavagna :oops:
ellegi

Messaggio da ellegi »

...buongiorno e buona epifania a tutti...la risposta ai lamenti ....ve l'ha fornita gelo russo..in un'altra stanza..... i modelli elaborano i dati i base agli input che riceveno...e più si va in là con le date e meno dati ricevono.... per cui l'attendibilità diventa nulla nel tempo...
Ricc

Messaggio da Ricc »

Diciamolo meglio: so rosiconi :lol:
Marziano

Messaggio da Marziano »

ulisse55 ha scritto:
Ricc ha scritto:
mi fate rabbia.
Vi avevo avvertito...
Possibile che io non sia
sorpreso e deluso?
Buona Befana...

Uli.
quanto stá accadendo.
Si....stizza.
Ciao!
Buongiorno Prof
Concordo in pieno con te. Ci sono persone che non fanno altro
che rompere le oo!! Ma avete capito cosa stiamo per vivere??????
Io credo di no.
A questo punto una cosa nn. capisco..perchè ancora non si sente
niente dagli organi ufficiali??? Mah..non sarà il caso di mettere in moto
macchina organizzativa per poter vivere un evento del genere
con il minor impatto possibile x la popolazione? Oppure dobbiamo
come sempre piangere sul latte/neve versato???👿😵
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Io dico di attendere e rimanere fiduciosi secondo me arriverà qualcosa di grosso...modelli molto disturbati e in totale confusione
angelo92

Messaggio da angelo92 »

a questo punto temo proprio che l'inverno sia concluso. L'inverno più brutto degli ultimi 20 anni.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ragazzi è vero avremo anche altre occasioni certo che i modelli sono TUTTI o quasi allineati....è un bruttissimo segno....spero che si riribaltino un altra volta.... :cry: :wink:
salva93

Messaggio da salva93 »

Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a Tutti!

Spiegazione
Siamo solo l'inizio del Successivo Step in quanto i Modelli stanno iniziando ricevere i Primi Input derivanti dal Primi Dialoghi tra la Stratosfera e Tropofera e come avevo indicato nella Mia Analisi nei giorni addietro che tra il 4 e il 9 Gennaio Fase di Delineamento nella Struttura Barica!
Come ho spiegato stamattina il punto di difficolta' dei Modelli è nel momento in cui sia Anticiclone del Pacifico che l'Anticiclone Azzoriano iniziano a comunicare tra loro con elevazione verso il Polo, in quanto hanno solo pocchissimi input in questa Fase iniziale man mano che riceveranno piu' input i Modelli inizeranno a modificarsi in maniera vivace con accelerata alla Fase di delineamento dell'Intera Struttura 8)
La cosa piu' importante a Mio modesto parere è che che il Dialogo tra la Stratosfera e Troposfera si sia inziasto ad espandere ed evolvere anche in anticipo rispetto a quello che si pensava...

"Situazione Nuova" senza precedenti lunga e a larga scala :wink:

con Stima Gelo Russo

scusate ma a tutti voi che dite inverno finito! oddio inverno peggiore degli ultimi 20 anni mamma mia ma sapete leggere? questi sono i primi input i modelli devono ancora cambiare....dategli il tempo ai modelli di capire la grandezza di questo riscaldamento stratosferico e vedrete che carte escono fuori!... l'inverno non è finito anzi...

p.s. qualcuno mi può dare il link del sito dove scrive tifone?
Rispondi