.....primavere ed autunni più siccitose ed estati "più fresche"....inverni un po' più freddi...questa è quanto ho notato...Gelo Russo ha scritto:I Microclimi sono i primi che subiscono le prime variazioni![]()
con Stima Gelo Russo
"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Gelo Russo
Ulteriori input ai Modelli derivanti dai Primi dialoghi tra la Stratosfera e Troposfera, a Mio modesto parere i prossimi 3 giorni saranno interessanti e molto particolari
con Stima Gelo Russo
con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il dom gen 06, 2013 12:06 am, modificato 1 volta in totale.
- Gelo Russo
Buonasera saski!saski ha scritto:gelo e tutti i mostri del forum...cosa intendete voi per evento?Gelo Russo ha scritto:Ulteriori input ai Modelli derivanti dai Primi dialoghi tra la Stratosfera e Troposfera, a Mio modesto parere i prossimi 3 giorni saranno interessanti e molto particolari![]()
con Stima Gelo Russo
A Mio modesto parere come ho indicato "Situazione Nuova" senza precedenti, lunga e a larga scala
con Stima Gelo Russo
- Gelo Russo
Ecco la spiegazione che avevo inserito in precedenza nella Mia Analisi, non Mi devi chiedere scusa di nullaellegi ha scritto:scusa gelo russo due domande:
1. cosa scatena un riscaldamento così violento della troposfera?
2. come si fa a prevederlo?
scusa se magari ono domande banali...
Il Riscaldamento della Stratosfera normalmente dura dai 5 e 8 giorni, quest'anno questo Evento è in una fase piu' prolungata dai 14 ai 17 giorni e la sua epansione e potenza e molto piu' maggiore...
La Situazione è completamente differente per quanto riguarda i vari Run spiego perchè:
Modelli
Essi sono in un momento transitorio dovuto al Requlibrio Barico che sta portantando questa Fase fisiologica in evoluzione piu' lenta dovuta a fattori Prima che hanno condizionato le Prime Due Decade di Dicembre (Fase Promunciata e incisiva) Vp condizionato "dall'Anticiclone Russo" nel Suo Movimento con Asse di esso spostato in Loco nella Zona Euro-Asiatico
Riscaldamento della Stratosfera
Esso è una evoluzione che parte da un punto e arriva al suo completamento, ovviamente bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti:
1) Settore in cui inizia questo Riscaldamento
2) La Sua Espansione di Calore
3) La Rotazione dell'Asse del Vp che va a provocare
Spiagazione del Riscladamento Stratosferico:
è causato dalla espansione verso l’alto delle onde Planetarie o onde di Rossby con ampiezza Importanti.
Infatti arrivano ad interessare la Stratosfera.
La comunicazione tra l’attività delle onde di Rossby e i possibili Riscaldamenti della Stratosfera, esso è un Evento molto piu' comune nell'Emisfero Boreale anziche in quello Australe, in quanto tali onde di Rossby vengono generate dalle catene montuose e dalle differenze di temperatura tra mare e terraferma!
Questo Processo inizia e continua fino al Suo completamento, quando esso raggiunge la Completazione inizia a scendere il Riscladamento alla Troposfera che formera' a sua volta un Hp polare che porterà con le forzanti laterali (Hp Pacifico e Hp Azzoriano) la Circolazione Mite o come in questo caso nettamente Mite al Vp con le Masse Gelide che si spostano liberamente nelle basse latitudini (ovviamente bisogna tenere pressente i punti che ho nominato sopra che servono per indentificare le Zone che verranno colpite da queste Masse Gelide in Movimento!)
con Stima Gelo Russo
-
tornado di neve
Volevo dire che a mia memoria senza venti di caduta, non ricordo mai di avere registrato il 6 di gennaio una +12 a mezzanotte!!! Se tanto mi da tanto, a breve e sarà tutto confermato, chi ha i mezzi di farlo avvisi in tempo chi di dovere perchè il risvolto della medaglia è vicino!! dopo potrebbe essere troppo tardi! non è allarmismo è PRUDENZA!!!Gelo Russo ha scritto:Buonasera saski!saski ha scritto:gelo e tutti i mostri del forum...cosa intendete voi per evento?Gelo Russo ha scritto:Ulteriori input ai Modelli derivanti dai Primi dialoghi tra la Stratosfera e Troposfera, a Mio modesto parere i prossimi 3 giorni saranno interessanti e molto particolari![]()
con Stima Gelo Russo
A Mio modesto parere come ho indicato "Situazione Nuova" senza precedenti, lunga e a larga scala![]()
con Stima Gelo Russo
- Gelo Russo
Buonasera tornado di neve!tornado di neve ha scritto:Volevo dire che a mia memoria senza venti di caduta, non ricordo mai di avere registrato il 6 di gennaio una +12 a mezzanotte!!! Se tanto mi da tanto, a breve e sarà tutto confermato, chi ha i mezzi di farlo avvisi in tempo chi di dovere perchè il risvolto della medaglia è vicino!! dopo potrebbe essere troppo tardi! non è allarmismo è PRUDENZA!!!Gelo Russo ha scritto:Buonasera saski!saski ha scritto: gelo e tutti i mostri del forum...cosa intendete voi per evento?
A Mio modesto parere come ho indicato "Situazione Nuova" senza precedenti, lunga e a larga scala![]()
con Stima Gelo Russo
Piacere sentirti
con Stima Gelo Russo
Gelo Russo ha scritto:Ecco la spiegazione che avevo inserito in precedenza nella Mia Analisi, non Mi devi chiedere scusa di nullaellegi ha scritto:scusa gelo russo due domande:
scusa se magari ono domande banali...![]()
Il Riscaldamento della Stratosfera normalmente dura dai 5 e 8 giorni, quest'anno questo Evento è in una fase piu' prolungata dai 14 ai 17 giorni e la sua epansione e potenza e molto piu' maggiore...
La Situazione è completamente differente per quanto riguarda i vari Run spiego perchè:
Modelli
Essi sono in un momento transitorio dovuto al Requlibrio Barico che sta portantando questa Fase fisiologica in evoluzione piu' lenta dovuta a fattori Prima che hanno condizionato le Prime Due Decade di Dicembre (Fase Promunciata e incisiva) Vp condizionato "dall'Anticiclone Russo" nel Suo Movimento con Asse di esso spostato in Loco nella Zona Euro-Asiatico
Esso è una evoluzione che parte da un punto e arriva al suo completamento, ovviamente bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti:
è causato dalla espansione verso l’alto delle onde Planetarie o onde di Rossby con ampiezza Importanti.
La comunicazione tra l’attività delle onde di Rossby e i possibili Riscaldamenti della Stratosfera, esso è un Evento molto piu' comune nell'Emisfero Boreale anziche in quello Australe, in quanto tali onde di Rossby vengono generate dalle catene montuose e dalle differenze di temperatura tra mare e terraferma!
Questo Processo inizia e continua fino al Suo completamento, quando esso raggiunge la Completazione inizia a scendere il Riscladamento alla Troposfera che formera' a sua volta un Hp polare che porterà con le forzanti laterali (Hp Pacifico e Hp Azzoriano) la Circolazione Mite o come in questo caso nettamente Mite al Vp con le Masse Gelide che si spostano liberamente nelle basse latitudini (ovviamente bisogna tenere pressente i punti che ho nominato sopra che servono per indentificare le Zone che verranno colpite da queste Masse Gelide in Movimento!)
con Stima Gelo Russo
sei molto gentile e ti chiedo ancora dove si possono leggere le previsioni o i movimenti di queste one di rossby
- Gelo Russo
Puoi trovare argomentazioni sui Settori scentificiellegi ha scritto:Gelo Russo ha scritto:Ecco la spiegazione che avevo inserito in precedenza nella Mia Analisi, non Mi devi chiedere scusa di nullaellegi ha scritto:scusa gelo russo due domande:
scusa se magari ono domande banali...![]()
Modelli
con Stima Gelo Russo
sei molto gentile e ti chiedo ancora dove si possono leggere le previsioni o i movimenti di queste one di rossby
con Stima Gelo Russo
buonasera a te Gelo Russo, permettimi di farti i miei complimenti, per la tua preparazione, per la tua gentilezza e sopratutto per il tuo carisma, leggo sempre i tuoi interventi così come quelli di altri esponenti in gamba in questo forum anche se scrivo molto poco, che dire incrociamo le dita e speriamo inizi l'inverno vero, alla prossima puntata, grazie.
- Gelo Russo
Buonasera valerio75!valerio75 ha scritto:buonasera a te Gelo Russo, permettimi di farti i miei complimenti, per la tua preparazione, per la tua gentilezza e sopratutto per il tuo carisma, leggo sempre i tuoi interventi così come quelli di altri esponenti in gamba in questo forum anche se scrivo molto poco, che dire incrociamo le dita e speriamo inizi l'inverno vero, alla prossima puntata, grazie.
Piacere di Fare la Tua Conoscenza e sentirti
Ti Ringrazio...
con Stima Gelo Russo
-
darksnowstorm
Gelo Russo ha scritto:Buonasera valerio75!valerio75 ha scritto:buonasera a te Gelo Russo, permettimi di farti i miei complimenti, per la tua preparazione, per la tua gentilezza e sopratutto per il tuo carisma, leggo sempre i tuoi interventi così come quelli di altri esponenti in gamba in questo forum anche se scrivo molto poco, che dire incrociamo le dita e speriamo inizi l'inverno vero, alla prossima puntata, grazie.
Piacere di Fare la Tua Conoscenza e sentirti![]()
Ti Ringrazio...
con Stima Gelo Russo
Gelo perdona la mia domanda orticellistica, ma visto l'ora tarda spero di non suscitare sentimenti negativi a nessuno. Vivo tra Ancona ed un paesino vicino Jesi (AN), cosa prevedi per noi?
Ti ringrazio per la tua risposta e buona notte.
- Gelo Russo
Buonasera darksnowstorm!darksnowstorm ha scritto:ciao gelo, l'ultimo run non è molto favorevole per il sud, quando potremmo prenderli in considerazione? sei proprio sicuro che questo gelo prenderà tutta l'Italia? grazie e complimenti
Piacere sentirti
Ti Ringrazio...
Ulteriori input ai Modelli derivanti dai Primi dialoghi tra la Stratosfera e Troposfera, a Mio modesto parere i prossimi 3 giorni saranno interessanti e molto particolari
con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il dom gen 06, 2013 1:06 am, modificato 1 volta in totale.