Tirateci su...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
assessore75

Tirateci su...

Messaggio da assessore75 »

Dopo ultimo gfs c'è un po' di delusione...aspettiamo con ansia il commento dei "tecnici".... Tirateci su!!!! :D
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Stai calmo..... e non ti abbattere....

come ha già scritto qualcuno in un altro topic, questi balletti sono normali, daltronde mancano 8 giorni "all'evento"!

L'importante è che finalmente una prospettiva di cambio venga confermata di run in run....

Finalmente ci stiamo togliendo da sopra la testa l'HP cammellifero, e in atlantico si notano i primi tentativi di blocco..... il tutto mi sembra interessante per il proseguo della stagione..... sono convento che da qui alla fine dell'inverno una rodanata la possiamo vedere!
maxwinter

Messaggio da maxwinter »

estatto, otto giorni sono tanti, effettivamente la possibilita' che tutto possa passare a nord delle alpi direzione spagna esiste, :cry: ma aspetterei ancora qualche giorno, prima di sentenziare una nuova sconfitta :shock:
aliante2

Re: Tirateci su...

Messaggio da aliante2 »

assessore75 ha scritto:Dopo ultimo gfs c'è un po' di delusione...aspettiamo con ansia il commento dei "tecnici".... Tirateci su!!!! :D
Assessore....mi consenta,fagli aggiustare il tiro,e su con la vita che si balla:-))
assessore75

Messaggio da assessore75 »

aliante2 ha scritto:
assessore75 ha scritto:Dopo ultimo gfs c'è un po' di delusione...aspettiamo con ansia il commento dei "tecnici".... Tirateci su!!!! :D
Assessore....mi consenta,fagli aggiustare il tiro,e su con la vita che si balla:-))
Con il "mi consenta" c'hai preso :oops: :lol:
aliante2

Messaggio da aliante2 »

assessore75 ha scritto:
aliante2 ha scritto:
Con il "mi consenta" c'hai preso :oops: :lol:
Ha ha ha...sei uno spasso,comunque i modelli secondo me non possono leggere i tre mesi molto miti e il "ricordo" dei mari,che sono tutti con temperature più alte della norma,quindi anche se la depressione dovesse risultare più occidentale, sarebbe assicurato intenso maltempo con piogge anche alluvionali,viceversa avremmo la quota neve decisamente più bassa ma sempre con fenomeni intensi,ovvero temporali di gragnola,grandine e intensi rovesci,inoltre il minimo potrebbe essere particolarmente profondo, con venti forti e mareggiate sulle coste sopravvento...queste le mie vedute,un salutone a te e la toscana tutta.STEFANO
Rispondi