E io ti dò un gran benvenuto tra noi,non starete a guardare stavolta,parola miabariprovincia ha scritto:ciao a tutti sono nuovoooooooooooooooo un saluto a tutti voi e grazie per le grandi emozioni che state regalando e il votro tempo che non è poco e la pazienza...............lo scorso anno noi pugliesi a bocca asciutta......non ditemi che anche sta volta staremo a guardare vi pregoooo rincuaretemi GRAZIEEEEE
IL mio primo Outlook sull'inverno 2012-2013 (Previsioni a analisi in continuo ag
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
tornado di neve
Lo sò è proprio affascinante... come del resto la natura che ne fa parte, ...uno ne è già abbastanza interessato, grazieFabri93 ha scritto:Io accetto volentieri le tue parole ringranziandoti,falli appassionare alla meteorologia,è la cosa più bella che ci siatornado di neve ha scritto:ciao FabriFabri93 ha scritto: Si,anche maggiori in qualche caso,minori per le adriatiche stavolta,però tutto è da vedere ancora,riaggiornerò domenica con un assaggio anche domaniio Tornado di neve (Ivano) ho 2 figli della tua età ti volevo semplicemente dire Bravo!!!
![]()
-
bariprovincia
-
lorenzo 95
quindi atlantico a ovest e freddo da estFabri93 ha scritto:Ciao elena,si in un primo tempo penso siano favorite le regioni tirreniche (nord e centro),poi il meridione,in quel lasso temporale le regioni adriatiche avranno la loro dose di neve,ma meno rispetto allo scorso febbraio,questo parlando della prima ondata,perchè secondo me non sarà un solo e unico eventoelena90 ha scritto:ciao fabri,tu pensi veramente che noi in adriatico se veramente arriva ill burian o piu irruzioni da est nn riusciremo a toccare i cm di neve dell anno scorso?per la cronaca da me 80cm?![]()
Se qualcuno vuole che esprima il tutto con una parola sola,dirrei: Tunneling
Silorenzo 95 ha scritto:quindi atlantico a ovest e freddo da estFabri93 ha scritto:Ciao elena,si in un primo tempo penso siano favorite le regioni tirreniche (nord e centro),poi il meridione,in quel lasso temporale le regioni adriatiche avranno la loro dose di neve,ma meno rispetto allo scorso febbraio,questo parlando della prima ondata,perchè secondo me non sarà un solo e unico eventoelena90 ha scritto:ciao fabri,tu pensi veramente che noi in adriatico se veramente arriva ill burian o piu irruzioni da est nn riusciremo a toccare i cm di neve dell anno scorso?per la cronaca da me 80cm?![]()
Se qualcuno vuole che esprima il tutto con una parola sola,dirrei: Tunneling![]()
![]()
??
Aggiornamenti odierni assolutamente pazzeschi,ancor più di ieri,sono del 93 e da quando osservo la stratosfera come si deve (dagli ultimi 2 anni) non ne avevo mai visti di cosi.....
Antipasto:
Ecco a voi che si profila l'MMW,anomalie dei geopotenziali 65° e 90° N
Forte condizionamento di stratosfera e troposfera......
----
Breve risalita dei venti zonali a 1 hpa e a 10/30 hpa con nuova e maestosa impennata dell'heat flux,seconda botta al VP,EPV che punta e si rialza nuovamente verso il POLO..
EP flux,flussi forti e duraturi..

Temperature a 90 e 60 gradi N fortemente in rialzo con condizionamento di tutto il profilio medio degli anni passati (temp molto oltre la normale media)...

Vi rendete conto della portata di questi aggiornamenti....
-
lorenzo 95
- mascalzonelatino88
lorenzo 95 ha scritto:ma secondo te il nord sarà colpito dalla neve fin dall inizio o dopo?perche a vedere i modelli serali non sembrerebbe
ciao lory,sicuramente situazione ideale che colpirà maggiormente adriatiche e sud italia,solo a fine "evento"secondo me verrà coinvolto anche il nord con la nevicata da addolcimento finale...potremo vantarci di T minime a doppia cifra in negativo...non credo in qualcosa di più...si verrà a a creare una stuazione stile febbraio 2012 dove piu di metà Italia era sotto la neve e noi a bocca asciutta rinsecchiti dal freddo..
io di stratosfera non ci capisco niente, quindi non riesco a rendermi ocnto di nulla per tutto ciò che hai postato.Fabri93 ha scritto:Silorenzo 95 ha scritto:quindi atlantico a ovest e freddo da estFabri93 ha scritto: Ciao elena,si in un primo tempo penso siano favorite le regioni tirreniche (nord e centro),poi il meridione,in quel lasso temporale le regioni adriatiche avranno la loro dose di neve,ma meno rispetto allo scorso febbraio,questo parlando della prima ondata,perchè secondo me non sarà un solo e unico evento![]()
Se qualcuno vuole che esprima il tutto con una parola sola,dirrei: Tunneling![]()
![]()
??
Aggiornamenti odierni assolutamente pazzeschi,ancor più di ieri,sono del 93 e da quando osservo la stratosfera come si deve (dagli ultimi 2 anni) non ne avevo mai visti di cosi.....
Antipasto:
![]()
----
Breve risalita dei venti zonali a 1 hpa e a 10/30 hpa con nuova e maestosa impennata dell'heat flux,seconda botta al VP,EPV che punta e si rialza nuovamente verso il POLO..
Temperature a 90 e 60 gradi N fortemente in rialzo con condizionamento di tutto il profilio medio degli anni passati (temp molto oltre la normale media)...
Magari se hai tempo, ci spieghi un pò queste dinamiche terra-terra. grazie, con stima Vincenzo
-
lorenzo 95
ho paura che faccia come l anno scorso che non ci sarà nessuna nevicata di addolcimentomascalzonelatino88 ha scritto:lorenzo 95 ha scritto:ma secondo te il nord sarà colpito dalla neve fin dall inizio o dopo?perche a vedere i modelli serali non sembrerebbe
ciao lory,sicuramente situazione ideale che colpirà maggiormente adriatiche e sud italia,solo a fine "evento"secondo me verrà coinvolto anche il nord con la nevicata da addolcimento finale...potremo vantarci di T minime a doppia cifra in negativo...non credo in qualcosa di più...si verrà a a creare una stuazione stile febbraio 2012 dove piu di metà Italia era sotto la neve e noi a bocca asciutta rinsecchiti dal freddo..fossi un adriatico mi sfregherei le mani fino a farle sanguinare fossi in loro..
Hai ragione,io sono sempre consono a mettere le spiegazioni,purtroppo in questi ultimi giorni ho poco tempo,posso dirti che qualcosa trovi anche nei messaggi meno recenti,del mio outlook,tra poco guardo se riesco a dirti due parolevinsy ha scritto:io di stratosfera non ci capisco niente, quindi non riesco a rendermi ocnto di nulla per tutto ciò che hai postato.Fabri93 ha scritto:Silorenzo 95 ha scritto:quindi atlantico a ovest e freddo da est![]()
![]()
??
Antipasto:
![]()
----
Magari se hai tempo, ci spieghi un pò queste dinamiche terra-terra. grazie, con stima Vincenzo
-
VALANGA DI NEVE
Fabri93 ha scritto:Hai ragione,io sono sempre consono a mettere le spiegazioni,purtroppo in questi ultimi giorni ho poco tempo,posso dirti che qualcosa trovi anche nei messaggi meno recenti,del mio outlook,tra poco guardo se riesco a dirti due parolevinsy ha scritto:io di stratosfera non ci capisco niente, quindi non riesco a rendermi ocnto di nulla per tutto ciò che hai postato.Fabri93 ha scritto: Si
Antipasto:
![]()
----
Gfs stasera ha svalvolato vede un ricompattamento del <vp mi pare ovvio che non sarà cosi'